Menù Notizie

LIVE TMW - Lazio, Caicedo: "Rinnovo per Inzaghi. Crediamo nel nostro lavoro"

di Riccardo Caponetti
Fonte: Dall'inviato a Formello
PREMI F5 PER AGGIORNARE LA PAGINA
Foto
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

Oltre a Simone Inzaghi, nella conferenza di vigilia di Lazio-Rennes a Formello c'è anche Caicedo. L'attaccante, fresco di rinnovo di contratto, presenterà la gara di domani di Europa League. Segui la conferenza LIVE su TuttoMercatoWeb.com!

Ore 13.47 - Inizia la conferenza stampa:

Perché hai deciso di rinnovare?
"Sono ancora alla Lazio per il mister, ho parlato con lui e mi ha fatto credere nel progetto. Sono qui anche per la società, un club molto importante a cui devo dire grazie, ma principalmente per lui. Sono molto contento e penso che devo continuare con la testa giusta. Non mi aspettavo di rimanere tanto tempo. Ringrazio anche i compagni, senza di loro non sarebbe stato possibile tutto ciò. Nazionale? Capitolo chiuso, ho dato tutto e di più per la nazionale".

Ti senti unico per le caratteristiche?
"No, la squadra funziona sempre bene. Giochiamo insieme da tanti anni. Se ci sono io, Correa e Immobile, si lavora sempre bene. Ci troviamo e dobbiamo continuare su questa strada. Domenica è stata una bella prova".

Con chi ti trovi meglio: Correa o Immobile?
"Con entrambi, abbiamo un buon rapporto sia dentro che fuori dal campo. Giochiamo bene insieme, poi in base alle caratteristiche degli avversari mi trovo meglio con uno o con l'altro".

Credi negli obiettivi prefissati dalla Lazio?
"Sì, sicuro, altrimenti non ha senso lavorare ogni giorno. Ci crediamo, in tutto quello che facciamo. Il mister fa delle scelte e noi siamo con lui. Domani dobbiamo sistemare la classifica in Europa, bisogna vincere. Il Rennes ha giocatori di esperienza, forti e di gamba".

Il tuo obiettivo personale?
"È sempre aiutare la squadra e farmi trovare pronto quando il mister mi chiama. Il mio primo anno qui è stato difficile, non è facile arrivare in Italia dal campionato spagnolo. Poi dal secondo anno ho trovato spazio e questa deve essere la mia stagione. Ho una buona possibilità di avere continuità. Il mister mi dà fiducia e libertà, mi piace giocare sia da prima che da seconda punta".

Come è la situazione in Italia circa il razzismo?
"Posso parlare solo di quello che succede nella mia società, non parlo di quello che succede fuori".

Ore 14.02 - Finisce la conferenza stampa di Caicedo.

Altre notizie
Giovedì 2 Maggio 2024
08:38 Serie A Hellas Verona, la conquista della salvezza passa dal Bentegodi 08:30 Serie A Inter, De Carlo: "Squadra fortissima, giusto alzare ulteriormente l'asticella?" 08:23 Serie A Torino e i giorni della memoria: uniti per il Grande Torino. E nasce finalmente il Robaldo 08:15 Serie A Salernitana, la B non è dramma economico. Ecco il piano finanziario per la ripartenza 08:08 Serie A L'editoriale di MilanNews sul prossimo allenatore: sì a Conte, De Zerbi costa troppo
08:00 Editoriale Milan, dopo la frenata su Lopetegui ecco tutte le altre possibilità per la panchina. Pioli ipotesi anche per il Napoli. Juventus, il futuro di Rabiot e Chiesa: la situazione 08:00 Serie A Lazio, a caccia del miracolo: vincerle tutte per la rimonta Champions 07:45 Serie A Cagliari: le ultime prestazioni preoccupano. Lecce decisiva per la salvezza 07:38 Serie A Zazzaroni a RBN: "La Juventus e il nuovo allenatore; Motta probabile, Conte no" 07:30 Serie B La classe di Pedrola e il ritorno di De Luca fanno volare la Samp: con la Reggiana decisiva 07:15 Serie A Atalanta, Scamacca e Pasalic re di coppe. Dopo Anfield c'è l'inferno del Velodrome 07:10 Serie CFocus TMW Top 11 stagionale del Girone C di Serie C: di Riggio il gol più bello dell'anno 07:05 Serie CFocus TMW Top 11 stagionale del Girone B di Serie C: nella Juve c'è una macchina da...Guerra 07:00 Serie A Inter, si scalda Audero: se non arriva Bento… Buchanan aspetta una chance 06:55 Altre Notizie Futsal, concluso in Calabria il torneo delle Regioni Lnd 06:50 Serie CFocus TMW Top 11 stagionale del Girone A di Serie C: Burrai aggiunge un'altra promozione alla collezione 06:45 Serie A La Juventus, per battere la Roma, ha bisogno del miglior Rabiot 06:30 Serie A Napoli, non è ancora tempo di vacanze: la missione di Calzona ed i numeri fuori casa 06:26 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Aston Villa-Olympiacos: il primo round della sfida anglo-greca 06:24 Serie A Le probabili formazioni di Fiorentina-Club Brugge: Italiano ritrova i titolari al Franchi 06:12 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Roma-Leverkusen: dubbi Smalling e Lukaku per De Rossi 06:06 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Olympique Marsiglia-Atalanta: Scamacca sfida Aubameyang 05:30 Altre Notizie Oggi in TV, Europa e Conference League. Dove vedere le gare delle tre italiane 05:00 Nato Oggi... David Beckham, l'erede di George Best. Molto più pop rispetto al nordirlandese 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di giovedì 2 maggio 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena dell'1 maggio 00:55 I fatti del giorno Un Lukaku in più per DDR. Roma a caccia della finale nel primo atto contro gli imbattibili 00:50 I fatti del giorno Atalanta per la storia. Al Velodrome il primo passo a caccia della finale 00:45 I fatti del giorno La Fiorentina ha voglia di un'altra finale: tutto sulla vigilia in vista del Club Brugge 00:40 I fatti del giorno Dalle parole dei protagonisti a quelle dei grandi ex e dei presidenti: Parma è Apoteosi