Menù Notizie

LIVE TMW - Juve-Roma, Sarri: "Sembrava di giocare in Coppa d'Inghilterra"

di Giovanni Albanese
Fonte: inviato all'Allianz Stadium
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

A conclusione del match di Coppa Italia con la Roma, all'Allianz Stadium, parla il tecnico della Juventus Maurizio Sarri. Di seguito le sue parole.

23.31 - Inizia la conferenza stampa

Stasera si è vista una Juventus più determinata del solito...
"Abbiamo fatto una buona partita contro una buona squadra, se la partita si mette in un certo modo la Roma diventa una squadra pericolosa da affrontare perché ha giocatori di qualità. Siamo stati troppo passivi a inizio ripresa, poi abbiamo riportato la gara su buoni livelli. I ragazzi danno la sensazioni di avere margini, la qualità dei nostri giocatori è elevatissima".

Come sta Danilo?
"Ha un problema muscolare. Vedremo, un esame strumentale ci potrà dire di più".

Un giudizio su Rabiot, soprattutto senza palla, per la prima volta alle spalle di Ronaldo: come ha letto le situazioni?
"Direi bene. Secondo me potevamo fare meglio le uscite alte con Douglas Costa. Rabiot sta diventando affidabile, sta crescendo, sta prendendo sicurezze anche per far vedere qualità a livello tecnico".

Ha già cominciato a pensare al Napoli e a Napoli?
"No, domani mattina faremo le prime valutazioni. Sappiamo che sarà una partita difficile, non dobbiamo guardare la classifica. Ha una squadra forte, ha avuto un momento difficile ma ha buoni giocatori. Dal punto di vista materiale sono tre punti, dal mio punto di vista personale sarà emotivamente particolare perché sono molto legato a Napoli".

C'è stata un'evoluzione atletica su Ronaldo?
"Sta benissimo fisicamente. A livello di esplosività è ad alti livelli, lui cura molto i particolari e tutti i giorni dedica diversi minuti a questo tipo di esercizio".

Lei col Napoli una volta era riuscito a espugnare lo Stadium. La Roma è venuta dieci volte qua ed è uscita sempre sconfitta, secondo lei cosa è successo?
"Giocare in uno stadio difficile contro una squadra non è facile. Anche ad altri è successo, non solo alla Roma. Non è semplice giocare qua, lo stadio crea un'atmosfera bellissima. Stasera fortunatamente sembrava di giocare in Coppa di Inghilterra e non in Coppa Italia, dove ogni tanto sembra di giocare di nascosto. C'era un ambiente era bellissimo, raccolto, caldo. Giocare qua non è facile per nessuno, ho avuto la fortuna di vincerci una volta ma dopo tre-quattro sconfitte consecutive".

Questo ruolino di marcia che effetto le fa? All'inizio c'era qualche riserva sul suo possibile rendimento...
"Ancora ci girano per quella che abbiamo pareggiato. Qua vincere sta diventando normale. Sono contento per la squadra, non bisogna guardare i numeri perché quest'anno sarà tutto più difficile. Dovremo fare sicuramente meglio degli anni scorsi se vogliamo essere competitivi in campionato. Lo scetticismo iniziale? Mi ero abituato già negli anni passati, fa parte della mia storia personale per il percorso che ho avuto tutte le volte che mi sono presentato in società di categoria superiore. Anche nelle ultime è stato così: dall'Empoli al Napoli, poi al Chelsea e infine alla Juventus".

23.42 - Finisce la conferenza

Altre notizie
Lunedì 6 Maggio 2024
09:30 La Giovane Italia In casa Venezia spicca il talento di Brando Vicario 09:30 Serie A Asta per Osimhen, l'idea del Chelsea: 80 milioni di euro più Lukaku e un giovane 09:27 Serie AVideo Bremer risponde a Lukaku: fra Roma e Juve è 1-1. I gol e gli highlights della sfida 09:23 Serie A Una giornata densa di emozioni: tanti ex hanno accolto a Genova Sven Goran Eriksson 09:19 Calcio femminile Serie A Femminile, vittoria scoppiettante per la Roma. Oggi Fiorentina-Juventus
09:15 Serie A Abodi: "Quanta agitazione sul controllo finanziario, dov'erano quando stralciavano i debiti?" 09:12 Calcio estero Lozano gode ancora, da Napoli a Eindhoven. PSV dominatore d'Olanda e verso nuovi record 09:08 Serie A Hellas Verona, Noslin da impazzire: quattro reti per l'olandese, il grande colpo di Sogliano 09:04 Serie B Il punto sulla Serie B: il Como spreca il match-point, la Feralpisalò torna in C 09:00 Serie A Un anno dopo, Castrovilli. La sofferenza del passato e il futuro incerto nella Fiorentina 08:58 Rassegna stampa Le aperture spagnole - Per il Real Madrid un decennio prestigioso. Barça, Xavi pensa al futuro 08:53 Rassegna stampa Le aperture inglesi - Poker Liverpool al Tottenham, tanti applausi per Salha: "SupreMo" 08:48 Rassegna stampa Milan, per il dopo Pioli Conceiçao più di Fonseca: Sergio piace e la stima è ricambiata 08:47 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! Lindstrom sostituirà l'infortunato Kvara nel Napoli 08:45 Serie A Il Frosinone col pari di Empoli resta padrone del proprio destino 08:43 Rassegna stampa Roma-Juve, Calvarese analizza la prestazione di Colombo: "Weah rischia il secondo giallo" 08:41 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Udinese-Napoli: a sorpresa Lindstrom nel tridente 08:40 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Salernitana-Atalanta: occasione dal 1' per El Bilal Tourè 08:38 Rassegna stampa Juventus, andatura da lumaca: quarto pari di fila ma l'1-1 a Roma è il risultato più giusto 08:33 Rassegna stampa Obiettivo Gudmundsson per un'Inter a cinque punte: 'formula Frattesi' più un giovane 08:30 Serie A Lecce, a Cagliari un altro passettino verso la salvezza 08:28 Rassegna stampa Gazzetta di Parma in apertura: "Primo posto per il Parma: la festa gialloblù in città" 08:23 Rassegna stampa Zazzaroni soddisfatto di Roma-Juve: "Partite simili, in Serie A, se ne vedono pochissime" 08:18 Rassegna stampa L'Arena in apertura: "Orgoglio Verona: battuta la Fiorentina, l'Hellas vede la salvezza" 08:18 Editoriale Roma e Juve ci avete divertiti. Chiesa un sorriso per Spalletti. Svilar un muro. Inter che brutta figura. Pioli il compromesso giusto per il Napoli. Emozione Eriksson 08:15 Serie A Empoli, un punticino che smuove la classifica ma non la scuote 08:13 Rassegna stampa La Dea aggancia la Roma? L'Eco di Bergamo: "L'Atalanta stasera sfida Colantuono" 08:13 Altre Notizie Malagò: "Agenzia? Violata autonomia sport e tempi sbagliati" 08:08 Rassegna stampa Cronache di Napoli: "Napoli, per il futuro avanza l'ipotesi Pioli. Stasera a Udine" 08:03 Rassegna stampa L'Unione Sarda in apertura: "Cagliari, un pareggio e tanta paura. Il Lecce sfiora la vittoria"