Menù Notizie

LIVE TMW - Inter, Stellini: "Reazione Lautaro troppo eccessiva: ha sbagliato"

di Alessandro Rimi
Fonte: Inviato a San Siro
F5 PER AGGIORNARE LA PAGINA
Foto
© foto di Federico De Luca

15.20 - Antonio Conte, evidentemente alterato nel post-gara contro il Cagliari, ha lasciato anzitempo lo stadio Meazza senza rilasciare alcuna dichiarazione. Al suo posto in conferenza stampa parlerà il vice Cristian Stellini. Seguila LIVE su TuttoMercatoWeb.com

15.28 - Iniziata la conferenza stampa di Cristian Stellini

Che cosa non è andato oggi ?
"L'unica cosa che non ha funzionato è la tensione che abbiamo mostrato nel finale di gara. Non è la partita che decide qualcosa, dobbiamo essere intelligenti e imparare dalle nostre esperienze per essere proiettati al futuro. Questa gara non chiude i giochi, prendiamo quello che il campo ci dà e andiamo avanti".

Dopo Inter-Atalanta s'è parlato degli arbitri, così come dopo Lecce e pure oggi: vi siete dati una spiegazione sul perché il VAR non interviene?
"Non spetta a me dare giudizi sul singolo episodio, non li ho visti tutti. L'arbitro ha tenuto un giudizio ottimo per entrambe le squadre, almeno fino a quando gli animi si sono riscaldati, a quel punto ha perso un po' di lucidità. Se il VAR non è intervenuto vuol dire che non c'erano gli estremi per intervenire. Gli arbitri che sono venuti qui a San Siro, per me, non sono stati molto tranquilli"

Come giudica la reazione di Lautaro?
"Troppo eccessiva, deve fare attenzione, perché per noi è importante e abbiamo bisogno di lui nelle prossime gare. Faccia tesoro perché quello che è successo non accada più in futuro"

Altri contatti non fischiati hanno scatenato la rabbia?
"Non ci sono stati fischiati tanti contatti, a volte essendo forti fisicamente si pensa che una trattenuta su un giocatore più forte debba esserlo di più, ma non è così. Un contatto resta un contatto, a prescindere dai giocatori in questione"

Per la Fiorentina recupererete Brozovic e Gagliardini
"Non credo che recupereranno per mercoledì, ovviamente ci proveremo, ma soltanto domani sapremo di più"

Alexis potrebbe avere qualche chance in più d'ora in avanti, considerata l'assenza di Lautaro?
"Ci aspettiamo di perdere Lautaro solo per un turno. Per Sanchez potrebbe arrivare un'occasione, ma avremo molte gare da giocare tra campionato e coppe"

15.45 - Terminata la conferenza stampa di Cristian Stellini

Altre notizie
Domenica 28 Aprile 2024
16:34 Serie C Avellino, Patierno: "Felice per i 20 gol, ora dovrò pagare una cena alla squadra..." 16:30 Serie A Bologna sotto 0-1 con l'Udinese e ora anche in 10: espulso Beukema al 65' 16:26 Serie A LaLiga, il solito Muriqi non basta al Maiorca: il Cadice pareggia e rosicchia un punto al Celta 16:23 Serie ATMW Radio Scarnecchia: "Calzona ha sbagliato in tutto a Napoli. Roma, Champions in mano" 16:19 Serie BVideo La Reggiana ribalta il Palermo, Portanova e Rozzio rispondono a Brunori: gli highlights
16:15 Serie A Lopetegui nel mirino del Milan, dall'Inghilterra: dubbi del West Ham sullo spagnolo 16:12 Calcio estero Bayer Leverkusen, Adli: "Non credo a ciò che stiamo facendo, vogliamo restare imbattuti" 16:08 Serie A Juric: "Bellanova, Buongiorno, Ilic e Ricci hanno un grande futuro nel Torino" 16:04 Serie C Juve Stabia, Lovisa: "Abbiamo resa orgogliosa una città intera, che emozione" 16:00 Serie A Inter, Farris: "Sanchez? Non so quale sarà il suo futuro, ma può fare bene ovunque" 15:56 Serie BVideo Il Bari crolla a Cosenza, finisce 4-1: in gol Mazzocchi, Tutino, Calò e Forte, gli highlights 15:53 Serie A Udinese, Bijol al 45': "Buon primo tempo, ma c'è ancora il secondo. Bisogna continuare così" 15:52 Serie A Clamoroso al Dall'Ara. Al 45' l'Udinese è avanti sul Bologna: decide Payero 15:49 Serie C Monopoli, Taurino: "Marcia playoff nelle ultime dieci partite, ripartiamo da qui" 15:42 Serie C Benevento, Manfredini: "Dobbiamo resettare, il ritiro ci aiuterà a ripartire da zero" 15:38 Serie ATMW Il pasillo de honor, poi la doppietta di Calha nella festa: Inter-Torino 2-0, le immagini 15:34 Serie BVideo Cutrone risponde a Borini, tra Sampdoria e Como si chiude sull'1-1: gli highlights 15:30 Serie A Mentana: "Frustrati offendono l'arbitro Ferrieri Caputi solo perché donna" 15:26 Calcio estero Clamoroso al Porto, dopo l'elezione di Villas-Boas può saltare il rinnovo di Conceiçao 15:23 Serie A Torino, Juric: "Peccato per l'espulsione. Ricci arriverà in Nazionale, sono convinto" 15:19 Serie BVideo Il Modena ritrova i tre punti, contro il Sudtirol decide l'ex di giornata Zaro: gli highlights 15:17 Serie ALive TMW Farris: "Pioli? Pensiamo a goderci questa Inter. Calhanoglu giocatore totale" 15:15 Serie A Inter, Carlos Augusto: "Giocando in più ruoli ho più possibilità. Ora la festa, sarà bellissimo" 15:12 Serie A Inter-Torino 2-0: tabellino, pagelle e tutte le ultime sulla 34^ giornata di Serie A 15:08 Serie A Inter, Farris: "Inzaghi il nostro condottiero. Quest'anno ci siamo divertiti tanto" 15:08 Serie A Inter, 42 partite consecutive a segno: meno due al record della Juventus di Allegri 15:04 Calcio estero Ligue 1, rimonta vincente del Lille in casa del Metz: a segno Ismaily e Yazici 15:00 Serie A Bologna, Kristiansen: "Conosciamo la forza di questo gruppo, stiamo facendo veramente bene" 14:58 Serie AProbabili formazioni 34^ di Serie A, le ultime LIVE: Cajuste al posto di Zielinski, Abraham ancora titolare 14:57 Serie A Udinese, Cannavaro: "Questa classifica non piace a nessuno, siamo obbligati a fare di più"