Menù Notizie

LIVE TMW - Inter, Bastoni: "La paura si ha degli assassini. Haaland? Non c'è solo lui"

di Ivan Cardia
Foto

14.30 - Dopo Simone Inzaghi, in casa Inter è il turno di Federico Dimarco e Alessandro Bastoni di parlare in conferenza stampa. Diretta testuale a cura di TMW.

14.56 - Inizia la conferenza stampa di Bastoni.

Che servirà domani sera?
"È una partita difficile, una finale di Champions, siamo carichi e determinati, contenti di poter giocare una gara così".

Il City va tenuto lontano dall'area di rigore. Serviranno convinzione e personalità nel venire dentro?
"Abbiamo visto tane partite del City, ne conosciamo il valore e sappiamo che portarli troppo vicini alla nostra gara può dare problemi. Analizzeremo meglio nelle prossime giornate, finora pensavamo al campionato".

Si dice che tu sia un giocatore particolarmente "guardiolano", al di là degli accostamenti del passato ti ci rivedi in questa definizione?
"Sì, come caratteristiche forse rispecchio il gioco di Guardiola, ma al momento sono più inzaghiano che mai. Sono contento di quello che abbiamo dimostrato, non mi interessa dimostrare altro se non al mio allenatore, ai miei compagni e ai miei tifosi".

Gli attaccanti del City fanno paura...
"La paura si ha degli assassini, dei ladri. Non di ragazzi della mia età. Servirà andare in campo a giocare a calcio, con la mente serena".

Nel 2021 avete vinto l'Europeo passando attraverso l'Inghilterra, è un caso?
"Sì, penso sia assolutamente casuale. Dovremo solo affrontarli come abbiamo affrontato l'Inghilterra".

Come si ferma Haaland?
"L'ha detto lui, l'hanno comprato per vincere la Champions. Ma il City non è solo lui, ci sono tanti giocatori che ci possono mettere in difficoltà"

Ci sono dei difensori che secondo te hanno fatto bene su Haaland, a cui ti ispirerai?
"Ho visto dei video di Rudiger, proveremo a prendere il suo esempio. Ma non è Haaland-Inter, è City-Inter. E proveremo a fermarli".

Gasperini dice che l'Inter è costruita per creare difficoltà al City.
"È un modo di darci coraggio. Ho grande fiducia in noi, nella squadra, nello staff, sono sicuro che metteremo in difficoltà il City".

Il fatto che loro siano etra-favoriti vi toglie tensione?
"È normale che siano etra-favoriti. Non c'è paura, ma la giusta tensione: da quando abbiamo 7-8 anni tutti sogniamo di giocare una partita così. Non vedo l'ora di entrare in campo".

Si è parlato tanto di sogni. Hai mai sognato di giocare e vincere una finale di Champions?
"Sicuramente sì. È un sogno che pochi pensavamo di raggiungere quest'anno, siamo onorati di poter scendere in campo a Istanbul con la maglia dell'Inter e a questo punto vogliamo vincere".

Tre flash di questa stagione?
"Barcellona, andata e ritorno. E poi la semifinale col Milan".

Cosa hanno aggiunto Onana e Acerbi al vostro ritorno?
"Onana ci ha dato grande esperienza e sicurezza, ha già giocato una semfiinale di Champions con l'Ajax. Acerbi lo conoscevo già dalla Nazionale, è un giocatore e un uomo affidabilissimo: ci ha dato grande esperienza anche lui".

Ieri si è ritirato Ibra, che non ha mai vinto la Champions come Ronaldo. Pensate di cogliere l'occasione al volo o di poter aprire un ciclo?
"Dovremo sfruttare l'occasione che abbiamo, non sappiamo quando ci capiterà di nuovo".

15.07 - Conclusa la conferenza stampa di Bastoni.

Altre notizie
Venerdì 3 Maggio 2024
06:15 Serie A Roma-Bayer Leverkusen 0-2, le pagelle: disastro Karsdorp, Dybala non si accende 06:10 Serie A Olympique Marsiglia-Atalanta 1-1, le pagelle: Scamacca a segno, Koop asisstman 06:05 Serie A Fiorentina-Club Brugge 3-2, le pagelle: Nzola è presente, Igor Thiago scomodo per Ranieri 05:30 Altre Notizie Oggi in TV, Serie A: dove vedere la sfida fra Torino e Bologna 05:00 Nato Oggi... Florian Wirtz, la nuova stella della Germania. Ci sarà un grande dualismo con Musiala
04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di venerdì 3 maggio 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 2 maggio 00:56 I fatti del giorno La Fiorentina si complica la vita ma batte il Club Brugge nel primo atto. Italiano però perde Sottil 00:53 I fatti del giorno Stavolta la Roma non funziona e Dublino è lontana: il Bayer Leverkusen vince con merito 00:49 I fatti del giorno Un buon pari nell'inferno del "Velodrome": Atalanta, la finale di Dublino è ancora possibile 00:45 I fatti del giorno Conte più lontano da un ritorno in Italia. Al tecnico leccese ora pensa il Chelsea 00:41 I fatti del giorno Bayern Monaco, arriva il no di Rangnick: "Scelta di cuore, sono l'allenatore dell'Austria" 00:38 I fatti del giorno Sospiro di sollievo per Tonali: due mesi di squalifica in UK, il rientro in campo resta ad agosto 00:34 I fatti del giorno Zanetti annuncia i rinnovi di Barella e Lautaro, ma pensa anche al mercato: "Zirkzee campione" 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - Vince la Fiorentina, pareggia l'Atalanta e perde la Roma 00:26 Calcio estero Makelelé conferma i contatti con il Marsiglia: "Ci sono stati, ma niente di concreto" 00:23 Serie A Nacho Fernandez sempre più lontano dal Real Madrid: occhio Inter, la MLS lo tenta 00:19 Serie C Fermana in D, duro comunicato della Curva: "Stagione imbarazzante, gestione inadeguata" 00:15 Serie ATMW Napoli, De Laurentiis: "Chi crede che si possano vincere due scudetti di fila è un illuso" 00:12 Calcio estero Lewandowski snobba Bayern e Dortmund: "Il Barcellona è il club più grande del mondo" 00:08 Serie A Beretta: "Lecce quasi salvo, ma contro il Cagliari verrà sicuramente a farà la partita" 00:04 Serie B Ag. Ansaldi: "Pecchia ha voluto che restasse a Parma. Futuro? Valuteremo in privato" 00:00 Editoriale Panchine e attese 00:00 Accadde Oggi... 3 maggio 2014, la finale di Coppa Italia fra Napoli e Fiorentina. Viene accoltellato Ciro Esposito 00:00 A tu per tu …con Daniele Faggiano
Giovedì 2 Maggio 2024
23:59 Serie A Olympique Marsiglia, Veretout: "Gasperini mi voleva a Bergamo, l'Atalanta mi piace molto" 23:58 Calcio estero Bayer Leverkusen, Xabi Alonso: "Ottima vittoria, siamo carichi per il ritorno" 23:57 Serie B Bari, Giampaolo ritrova Maiello: il centrocampista è tornato a lavorare col gruppo 23:56 Calcio estero Nasri: "Insoddisfatto dal PSG. Chi ha reso forte questa squadra ieri si è visto poco" 23:54 Serie A Roma, Pellegrini: "Sprecate troppe occasioni, a Leverkusen dobbiamo essere più cinici"