Menù Notizie

LIVE TMW - Genoa, Shevchenko: "Abbiamo bisogno di tempo, ma siamo in crescita"

di Davide Marchiol
Diretta scritta su TUTTOmercatoWEB.com. Premi F5 per aggiornare!
Foto
© foto di Uefa/Image Sport

14.40 - Finisce 0-0 la gara tra Udinese e Genoa. Il tecnico dei Grifoni Andrij Shevchenko è atteso tra pochi minuti in sala stampa per la conferenza post partita. Segui la diretta testuale su TuttoMercatoWeb.com.

15.15 - Tutto pronto per la conferenza stampa.

Parla per primo il tecnico:
"Prendo la parola io, perché vorrei fare gli auguri a questo storico club per questo bellissimo percorso, gli auguro di fare sempre meglio"

L'analisi del match:
"Partita all'inglese direi, per noi è stata una prestazion e positiva, prendere un punto qua non è facile, a livello di gioco secondo me abbiamo fatto un passo avanti, anche la gestione della palla è migliore. Poi nella ripresa abbiamo sofferto un po' di più, l'Udinese ha alzato molto la pressione e abbiamo faticato di più a uscire".

Quanto sarà importante recuperare uno tra Destro e Caicedo?
"Abbiamo più opzioni, tanti giocatori anche d'esperienza, ci attendono due match importanti e dobbiamo lavorare duramente per migliorare ancora".

Sicuramente un passo avanti rispetto alla Roma. Recuperi qualcuno per mercoledì?
"Abbiamo lavorato tanto sulla fase offensiva e studiato bene l'Udinese, ci è mancato il gol in alcune occasioni dove potevamo segnare. Per mercoledì non ci sono buone notizie, non abbiamo recuperi".

Quanto tempo ti sei dato per incidere? Sull'episodio di Molina?
"Ci vuole tempo, abbiamo anche molte assenze. Per quanto riguarda l'episodio non ho mai discusso con l'arbitro e non lo farò ora, mi fido dell'arbitro e della sua decisione".

Oggi nella formazione iniziale pochi cambi e si è vista un'alchimia migliore, ora il doppio impegno può essere un'occasione per chi ha giocato meno di incidere?
"Bisogna vedere anche chi avremo davanti, il Milan sarà un avversario difficile, è tra le migliori del campionato, noi cerchiamo di mettere la squadra più competitiva possibile, cercheremo di fare la nostra partita".

Inevitabile chiedere che sensazioni ci sono affrontare il Milan da grandissimo ex:
"Avevo cercato di non parlarne (ride ndr). Il Milan è sempre stata casa mia, ma sono dall'altra parte ora".

Rovella?
"Rovella ha una grande conoscenza del gioco, ha visone, sa come muoversi e poi recupera tanti palloni".

15.24 - Finisce la conferenza stampa.

Altre notizie
Domenica 5 Maggio 2024
07:00 Serie A Inter, il ko della malizia negli occhi di chi guarda. Inzaghi, hai già vinto: ora divertiti 06:45 Serie A Juve a caccia di punti Champions: la vittoria in trasferta manca da gennaio 06:15 Serie A Sassuolo-Inter 1-0, le pagelle: Laurienté da 7, Dumfries da 5. Ballardini può sperare 06:05 Serie A Monza-Lazio 2-2, le pagelle: Djuric implacabile, ingenuità da parte di Donati e Casale 05:45 Serie A Sky o DAZN? La programmazione televisiva fino alla 36^ giornata di Serie A
05:30 Altre Notizie Oggi in TV, dove vedere Milan-Genoa e Roma-Juventus 05:15 Serie A Serie A 2023/2024, ecco il calendario completo con tutte le gare fino alla 38^ giornata 05:00 Nato Oggi... Gianluca Gaetano, l'esplosione da un momento all'altro. È finalmente pronto per il Napoli? 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di domenica 5 maggio 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 4 maggio 00:56 I fatti del giorno La corsa salvezza è più accesa che mai: la classifica e i calendari a confronto 00:53 I fatti del giorno Dica 36! Real Madrid ancora campione di Spagna: 28esimo trofeo per Re Carlo Ancelotti 00:49 I fatti del giorno Se il Sassuolo giocasse sempre con l'Inter… Campioni d'Italia ko, si riapre la corsa salvezza 00:45 I fatti del giorno La Lazio butta via una grande occasione. La Champions League ora è una chimera 00:41 I fatti del giorno Un crocevia fondamentale per la Champions. La vigilia di Roma e Juventus 00:38 I fatti del giorno Quasi un ultimo giorno di scuola. Milan, Pioli dribbla il futuro ma il suo destino è oramai segnato 00:34 I fatti del giorno Gilardino e il Genoa, un matrimonio che prosegue. I dettagli del rinnovo 00:30 Serie A TOP NEWS Ore 24 - Colpaccio Sassuolo con l'Inter, Ancelotti festeggia il titolo 00:26 Calcio estero Pjanic dice addio alla nazionale bosniaca: "Una delle decisioni più difficili mai prese" 00:23 Serie A Genoa e Samp, il Comune pensa a un terzo gestore per Marassi: sopralluogo Cds 00:19 Serie A Lozano ricorda lo Scudetto col Napoli: "E' già passato un anno, che bel momento" 00:15 Serie A L'ex collaboratore di Pioli: "Una garanzia per ogni club, come uomo somiglia a Spalletti" 00:14 Calcio femminile Leggenda Barcellona femminile, è ancora campione di Spagna! Quinto titolo consecutivo 00:12 Serie A Bruno Giordano: "Rifiutai Roma e Juventus, andai al Napoli e fu la scelta migliore" 00:10 Calcio estero Ancelotti: "L'abbiamo fatto di nuovo! Il Real ha dimostrato perché è il miglior club al mondo" 00:08 Serie A Montella esalta Calhanoglu: "Oggi Hakan è il centrocampista più forte del mondo" 00:04 Serie B Pisa, oggi sarà il 'Masucci day': l'attaccante giocherà la sua ultima in nerazzurro 00:00 A tu per tu …con Dario Canovi 00:00 Accadde Oggi... 5 maggio 2002, il suicidio dell'Inter: la Lazio vince, Ronaldo piange e la Juve è campione d'Italia 00:00 Editoriale Milan, c’è anche Conceiçao tra le opzioni valutate. Per il centrocampo ipotesi Fofana e Renato Veiga. L’Inter pensa a Solet e Bijol. Napoli, c’è anche l’idea Luis Alberto