Menù Notizie

LIVE TMW - Genoa, Prandelli: "Domani la gara più importante dell'anno"

di Andrea Piras
Fonte: Inviato a Pegli
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Dopo il successo contro la Lazio, il Genoa è pronto ad affrontare in trasferta il Chievo. In vista della gara del "Bentegodi" di domani, il tecnico rossoblu Cesare Prandelli interverrà in conferenza stampa dal centro sportivo "Gianluca Signorini" di Pegli. Segui la diretta testuale di Tuttomercatoweb.com.

10.33 - Inizia la conferenza stampa.

Come ha vissuto la settimana la squadra?
"Diciamo che quando vinci all’ultimo minuto ci sono tante cose che puoi mettere insieme. Da martedì abbiamo pensato però alla prossima partita che è la più importante della stagione. Il Chievo non merita la posizione di classifica che ha, è una squadra che ha sempre fatto gioco”.

Che pericoli può dare la gara col Chievo?
“Il pericolo è sempre in agguato. Se non sbaglio purtroppo è già capitato. Nelle ultime stagione si è perso con l’ultima in classifica. Ci siamo preparati bene, sappiamo chi affrontiamo e dobbiamo arrivarci con la determinazione giusta”.

Il Chievo non lascia nulla sul campo con Di Carlo.
“E’ una squadra viva, che sa stare in campo e che ha giocatori interessanti. Le difficoltà ci saranno, noi dobbiamo stare in partita pensando che ogni momento è importante”.

Quanto sta crescendo il centrocampo?
"Sicuramente possiamo migliorare nel palleggio, migliorare nelle situazioni di emergenza, i tempi di giocate e ripartenze. La squadra è sempre pronta per ricevere nuove conoscenze. Ogni giocatore ha la propria specificità".

Vedere dall'inizio Pandev?
"Per Goran non è mai fuori. Poi è chiaro che si può dettare i tempi nelle mezzore finali o dall'inizio. Io penso che per esaltare Goran la squadra deve avere compattezza e stare corta. Lì ci può dare personalità".

Radovanovic nelle ultime gare ha giocato quasi da difensore aggiunto.
"Abbiamo analizzato la posizione. In certi momenti è basso ma in questo momento non siamo in grado di giocare bassi quindi abbiamo lavorato per avere un Radovanovic più alto".

Come mai ha detto che sarà la partita più importante domani?
"Perchè prima di tutto incontri una squadra che è ultima in classifica e per loro ogni gara è un esame. E' la più difficile perchè voglio dare continuità e se la vinci affronti le prossime gare con più coraggio per centrare non dico obiettivi ma consolidare il lavoro che stai facendo".

Come gestirà il ritorno a Verona Radovanovic?
"La gestirà al meglio. E' un professionista serio e sa che in questo momento deve dare il massimo per la sua nuova squadra".

Possibile vedere il 4-3-1-2 dall'inizio?
"A me non piace soffermarmi in un metodo troppo rigido. L'importante è che in queste partite, quando abbiamo variato, la squadra ha risposto bene".

Come stanno gli infortunati?
"Stanno seguendo il percorso prestabilito, non ci sono novità. Ce ne saranno quando li rivedrò in campo. La novità è che Sturaro sta bene, sente meno dolore".

Partirà con voi o giocherà con la Primavera?
"Giocherà con la Primavera".

10.47 - Termina la conferenza stampa.

Altre notizie
Domenica 28 Aprile 2024
16:34 Serie C Avellino, Patierno: "Felice per i 20 gol, ora dovrò pagare una cena alla squadra..." 16:30 Serie A Bologna sotto 0-1 con l'Udinese e ora anche in 10: espulso Beukema al 65' 16:26 Serie A LaLiga, il solito Muriqi non basta al Maiorca: il Cadice pareggia e rosicchia un punto al Celta 16:23 Serie ATMW Radio Scarnecchia: "Calzona ha sbagliato in tutto a Napoli. Roma, Champions in mano" 16:19 Serie BVideo La Reggiana ribalta il Palermo, Portanova e Rozzio rispondono a Brunori: gli highlights
16:15 Serie A Lopetegui nel mirino del Milan, dall'Inghilterra: dubbi del West Ham sullo spagnolo 16:12 Calcio estero Bayer Leverkusen, Adli: "Non credo a ciò che stiamo facendo, vogliamo restare imbattuti" 16:08 Serie A Juric: "Bellanova, Buongiorno, Ilic e Ricci hanno un grande futuro nel Torino" 16:04 Serie C Juve Stabia, Lovisa: "Abbiamo resa orgogliosa una città intera, che emozione" 16:00 Serie A Inter, Farris: "Sanchez? Non so quale sarà il suo futuro, ma può fare bene ovunque" 15:56 Serie BVideo Il Bari crolla a Cosenza, finisce 4-1: in gol Mazzocchi, Tutino, Calò e Forte, gli highlights 15:53 Serie A Udinese, Bijol al 45': "Buon primo tempo, ma c'è ancora il secondo. Bisogna continuare così" 15:52 Serie A Clamoroso al Dall'Ara. Al 45' l'Udinese è avanti sul Bologna: decide Payero 15:49 Serie C Monopoli, Taurino: "Marcia playoff nelle ultime dieci partite, ripartiamo da qui" 15:42 Serie C Benevento, Manfredini: "Dobbiamo resettare, il ritiro ci aiuterà a ripartire da zero" 15:38 Serie ATMW Il pasillo de honor, poi la doppietta di Calha nella festa: Inter-Torino 2-0, le immagini 15:34 Serie BVideo Cutrone risponde a Borini, tra Sampdoria e Como si chiude sull'1-1: gli highlights 15:30 Serie A Mentana: "Frustrati offendono l'arbitro Ferrieri Caputi solo perché donna" 15:26 Calcio estero Clamoroso al Porto, dopo l'elezione di Villas-Boas può saltare il rinnovo di Conceiçao 15:23 Serie A Torino, Juric: "Peccato per l'espulsione. Ricci arriverà in Nazionale, sono convinto" 15:19 Serie BVideo Il Modena ritrova i tre punti, contro il Sudtirol decide l'ex di giornata Zaro: gli highlights 15:17 Serie ALive TMW Farris: "Pioli? Pensiamo a goderci questa Inter. Calhanoglu giocatore totale" 15:15 Serie A Inter, Carlos Augusto: "Giocando in più ruoli ho più possibilità. Ora la festa, sarà bellissimo" 15:12 Serie A Inter-Torino 2-0: tabellino, pagelle e tutte le ultime sulla 34^ giornata di Serie A 15:08 Serie A Inter, Farris: "Inzaghi il nostro condottiero. Quest'anno ci siamo divertiti tanto" 15:08 Serie A Inter, 42 partite consecutive a segno: meno due al record della Juventus di Allegri 15:04 Calcio estero Ligue 1, rimonta vincente del Lille in casa del Metz: a segno Ismaily e Yazici 15:00 Serie A Bologna, Kristiansen: "Conosciamo la forza di questo gruppo, stiamo facendo veramente bene" 14:58 Serie AProbabili formazioni 34^ di Serie A, le ultime LIVE: Cajuste al posto di Zielinski, Abraham ancora titolare 14:57 Serie A Udinese, Cannavaro: "Questa classifica non piace a nessuno, siamo obbligati a fare di più"