Menù Notizie

LIVE TMW - Fiorentina, Iachini: "Bene oggi ma dovevamo essere più cinici"

di Dario Ronzulli
Foto

È terminato da pochi minuti il match tra Bologna e Fiorentina con il risultato di 1-1. Tra poco nella sala stampa dello Stadio Dall'Ara si presenterà il tecnico dei viola Beppe Iachini.

15:08 inizia la conferenza stampa

Cos'è successo nel finale? Era molto arrabbiato
"Quando ci sono i secondi finali di una partita dispendiosa capita che ci sia un po' di caos. Chiesa non doveva andare in barriera e allora bisognava metterne un altro al posto suo. Siamo nei primi giorni di conoscenza, metteremo a posto queste cose. Poi dobbiamo dare merito a Orsolini di aver calciato benissimo. Piuttosto dovevamo essere più attenti a non concedere quel calcio piazzato, l'unica situazione da cui potevano arrivare pericoli visto che abbiamo concesso pochissimo ad una squadra che di solito crea tanto. Abbiamo avuto un atteggiamento giusto, con maggiore attenzione avremmo portato a casa la vittoria. Mi sarebbe piaciuto che la squadra uscisse meglio in certe situazioni perché tenere le partite aperte è sempre pericoloso".

Ha visto più cose che l'hanno soddisfatta?
"Sappiamo che possiamo crescere sotto tanti aspetti ma l'equilibrio e l'essere stati sempre in partita sono già cose positive. Stiamo ripartendo da questi principi e la squadra oggi ha reagito bene".

Come è andato l'incontro con Sinisa?
"C'è un rapporto di grande stima e avrei voluto abbracciarlo ma non potevo. Ora che è tornato in panchina spero che le cose vadano per il meglio".

C'è amarezza per il pareggio?
"Beh, certo. Per come è finita non può non esserci amarezza. Dobbiamo lavorare ancora di più e meglio su determinate cose. Dispiace perché la squadra stava tenendo bene, ci voleva più furbizia nel finale. In Serie bisogna abbassare le percentuali di possibilità per gli avversari ma resta l'impegno e la volontà".

La scelta di lanciare lungo dal portiere?
"Il Bologna è molto bravo a pressare alto e in questo momento mi sembrava giusto far pesare poco la maglia e quindi non farci aggredire in area. In certi momenti l'abbiamo fatto troppo ma lavoreremo anche su questo, soprattutto dobbiamo alleggerirci mentalmente per poter attaccare in modo diverso".

15:16 termina la conferenza stampa

Altre notizie
Venerdì 3 Maggio 2024
00:45 I fatti del giorno Conte più lontano da un ritorno in Italia. Al tecnico leccese ora pensa il Chelsea 00:41 I fatti del giorno Bayern Monaco, arriva il no di Rangnick: "Scelta di cuore, sono l'allenatore dell'Austria" 00:38 I fatti del giorno Sospiro di sollievo per Tonali: due mesi di squalifica in UK, il rientro in campo resta ad agosto 00:34 I fatti del giorno Zanetti annuncia i rinnovi di Barella e Lautaro, ma pensa anche al mercato: "Zirkzee campione" 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - Vince la Fiorentina, pareggia l'Atalanta e perde la Roma
00:26 Calcio estero Makelelé conferma i contatti con il Marsiglia: "Ci sono stati, ma niente di concreto" 00:23 Serie A Nacho Fernandez sempre più lontano dal Real Madrid: occhio Inter, la MLS lo tenta 00:19 Serie C Fermana in D, duro comunicato della Curva: "Stagione imbarazzante, gestione inadeguata" 00:15 Serie ATMW Napoli, De Laurentiis: "Chi crede che si possano vincere due scudetti di fila è un illuso" 00:12 Calcio estero Lewandowski snobba Bayern e Dortmund: "Il Barcellona è il club più grande del mondo" 00:08 Serie A Beretta: "Lecce quasi salvo, ma contro il Cagliari verrà sicuramente a farà la partita" 00:04 Serie B Ag. Ansaldi: "Pecchia ha voluto che restasse a Parma. Futuro? Valuteremo in privato" 00:00 Editoriale Panchine e attese 00:00 Accadde Oggi... 3 maggio 2014, la finale di Coppa Italia fra Napoli e Fiorentina. Viene accoltellato Ciro Esposito 00:00 A tu per tu …con Daniele Faggiano
Giovedì 2 Maggio 2024
23:59 Serie A Olympique Marsiglia, Veretout: "Gasperini mi voleva a Bergamo, l'Atalanta mi piace molto" 23:57 Serie B Bari, Giampaolo ritrova Maiello: il centrocampista è tornato a lavorare col gruppo 23:57 Calcio estero Bayer Leverkusen, Xabi Alonso: "Ottima vittoria, siamo carichi per il ritorno" 23:56 Calcio estero Nasri: "Insoddisfatto dal PSG. Chi ha reso forte questa squadra ieri si è visto poco" 23:54 Serie A Roma, Pellegrini: "Sprecate troppe occasioni, a Leverkusen dobbiamo essere più cinici" 23:53 Serie ATMW Lo spettacolo dell'Olimpico e le esultanze dei tedeschi: Roma-Bayer Leverkusen, le foto di TMW 23:52 Serie ALive TMW Roma, De Rossi: "Ai miei giocatori non sono mancati gli attributi" 23:49 Serie B Modena-Como può valere la A per i lariani. Porte aperte al Sinigaglia con 4 maxi schermi 23:49 Serie A Bayer Leverkusen, Xabi Alonso: "Ottima partita, al ritorno non ci chiuderemo in difesa" 23:46 Serie AVideo Segna, trema e infine vince. La pazza Fiorentina supera il Club Brugge, gli highlights 23:46 Serie ALive TMW Club Brugge, Hayen sul rosso a Onyedika: "Non sapeva di essere stato ammonito" 23:45 Serie ALive TMW Marsiglia, Gasset: "Mastichiamo amaro, i dettagli ci avrebbero potuto far vincere" 23:45 Serie ATMW Mbemba risponde a Scamacca: buon pari per l'Atalanta a Marsiglia. Le immagini di TMW 23:43 Serie A Atalanta, Zappacosta: "Marsiglia difficile da affrontare, al ritorno dovremo dare il 100%" 23:43 Calcio estero Aston Villa, Emery: ""Non abbiamo giocato come sappiamo"