Menù Notizie

LIVE TMW - Brescia, Corini: "Con Balo non è successo nulla. Giallo eccessivo"

di Patrick Iannarelli
Fonte: dall'inviato al Mario Rigamonti, Brescia
Segui la diretta testuale su TuttoMercatoWeb. Premi F5 per aggiornare!
Foto

17.15 - Tra pochi minuti Eugenio Corini, tecnico del Brescia, interverrà all'interno della sala stampa del Mario Rigamonti per analizzare il match contro il Cagliari.

17.39 - È iniziata la conferenza del tecnico delle Rondinelle.

L'arbitraggio?
"Non è tanto l'episodio ma la gestione totale anche negli altri match, spero ci sia più attenzione".

La gara?
"Loro sono ripartiti bene, ho scelto Mangraviti per cercare più equilibrio. Ho messo due centrocampisti, abbiamo sofferto qualcosa ma abbiamo anche creato i presupposti per vincere. È stata una partita godibile, poi c'è stata l'espulsione di Mario. Mi è piaciuta la squadra, hanno tenuto bene. Non fare punti oggi sarebbe stato incredibile".

TMW - Cosa è successo con Balotelli e come valuta la partita?
"Non c'è stato nulla. Oggi la partita è stata bella. Il Cagliari ha accettato la sfida, è mancato qualcosa, ma ci stiamo lavorando. Oggi è arrivato un punto".

Come giudica il rosso?
"Non si è proprio accorto dell'uomo, oggettivamente non ha fatto un fallo grave. Il giallo è sembrato troppo, la sua protesta non mi è sembrata eccessiva. Ci dovrebbe essere una sensibilità diversa in alcune situazioni. Giallo eccessivo, poteva chiuderla lì".

Che Cagliari ha visto?
"C'è stato un contraccolpo psicologico dopo la sconfitta con la Lazio, ma ha 7-8 elementi di valore. Il fatto di aver sfiorato la vittoria deve darci orgoglio"

Torregrossa?
"Sono contento, ci è mancato molto nella prima parte di stagione. A Genova lo ho visto bene, oggi è stato anche più incisivo in zona gol. Abbiamo ritrovato un giocatore importante".

Manca un terzino sinistro?
"Ci stiamo lavorando, stiamo cercando soluzioni che possono essere un valore aggiunto. La fattibilità dell'operazione non dipende dagli allenatori, dobbiamo ancora fare un paio di cose".

Bicchiere mezzo pieno?
"Bisogna sempre capire l'approccio. Abbiamo accettato questa sfida proponendo le nostre cose. Ho messo dei centrocampisti in più perché sentivo l'esigenza di dare un supporto diverso. Ringrazio Dessena, si è dimostrato un uomo di grandi valori. Sono felice di averlo recuperato. Bjarnason ha rotto il ghiaccio, abbiamo bisogno di farlo giocare, sono sicuro che ci darà una mano".

17.48 - È terminata la conferenza stampa del tecnico del Brescia.

Altre notizie
Giovedì 2 Maggio 2024
09:08 Serie A Un trofeo con la sua Atalanta, poi chissà: Gasperini uomo mercato, il Napoli può ripartire con lui 09:04 Serie B Il punto sulla B: il Parma è campione, Como in scia. Battuta d'arresto per Carrera. 09:00 Serie ATMW FOTO - Il Parma torna in Serie A, le immagini più belle della sfida e della festa di Bari 08:53 Calcio esteroVideo Hakimi: "Tristi perché abbiamo dominato a lungo. Al ritorno sfrutteremo le occasioni" 08:45 Serie D Serie D, gli ultimi 90' di fuoco: in quattro per due posti nel "paradiso" Serie C
08:41 Accadde Oggi... 2 maggio 1941, nasceva il professor Franco Scoglio 08:38 Serie A Hellas Verona, la conquista della salvezza passa dal Bentegodi 08:30 Serie A Inter, De Carlo: "Squadra fortissima, giusto alzare ulteriormente l'asticella?" 08:23 Serie A Torino e i giorni della memoria: uniti per il Grande Torino. E nasce finalmente il Robaldo 08:15 Serie A Salernitana, la B non è dramma economico. Ecco il piano finanziario per la ripartenza 08:08 Serie A L'editoriale di MilanNews sul prossimo allenatore: sì a Conte, De Zerbi costa troppo 08:00 Editoriale Milan, dopo la frenata su Lopetegui ecco tutte le altre possibilità per la panchina. Pioli ipotesi anche per il Napoli. Juventus, il futuro di Rabiot e Chiesa: la situazione 08:00 Serie A Lazio, a caccia del miracolo: vincerle tutte per la rimonta Champions 07:45 Serie A Cagliari: le ultime prestazioni preoccupano. Lecce decisiva per la salvezza 07:38 Serie A Zazzaroni a RBN: "La Juventus e il nuovo allenatore; Motta probabile, Conte no" 07:30 Serie B La classe di Pedrola e il ritorno di De Luca fanno volare la Samp: con la Reggiana decisiva 07:15 Serie A Atalanta, Scamacca e Pasalic re di coppe. Dopo Anfield c'è l'inferno del Velodrome 07:10 Serie CFocus TMW Top 11 stagionale del Girone C di Serie C: di Riggio il gol più bello dell'anno 07:05 Serie CFocus TMW Top 11 stagionale del Girone B di Serie C: nella Juve c'è una macchina da...Guerra 07:00 Serie A Inter, si scalda Audero: se non arriva Bento… Buchanan aspetta una chance 06:55 Altre Notizie Futsal, concluso in Calabria il torneo delle Regioni Lnd 06:50 Serie CFocus TMW Top 11 stagionale del Girone A di Serie C: Burrai aggiunge un'altra promozione alla collezione 06:45 Serie A La Juventus, per battere la Roma, ha bisogno del miglior Rabiot 06:30 Serie A Napoli, non è ancora tempo di vacanze: la missione di Calzona ed i numeri fuori casa 06:26 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Aston Villa-Olympiacos: il primo round della sfida anglo-greca 06:24 Serie A Le probabili formazioni di Fiorentina-Club Brugge: Italiano ritrova i titolari al Franchi 06:12 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Roma-Leverkusen: dubbi Smalling e Lukaku per De Rossi 06:06 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Olympique Marsiglia-Atalanta: Scamacca sfida Aubameyang 05:30 Altre Notizie Oggi in TV, Europa e Conference League. Dove vedere le gare delle tre italiane 05:00 Nato Oggi... David Beckham, l'erede di George Best. Molto più pop rispetto al nordirlandese