Menù Notizie

LIVE TMW - Brahim Diaz: "Mi piace giocare trequartista. Ritorno al Real? Penserò solo al Milan"

di Raimondo De Magistris
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

13.10 - In casa Milan è il giorno della presentazione di Brahim Diaz - Lettori di TMW, buongiorno e benvenuti alla diretta testuale di Brahim Diaz, nuovo calciatore del Milan. L'attaccante spagnolo classe '99 è arrivato dal Real Madrid con la formula del prestito.

13.17 - Inizia la conferenza stampa.

Qual'è stata la prima cosa che hai pensato quando hai saputo dell'interessamento del Milan?
"Questo è un club con una storia immensa, che ha finito molto bene l'ultima stagione. E' davvero un piacere giocare qui ed è speciale allenarsi a Milanello, ci sono tantissimi servizi e strutture per fare le cose in grande. La cosa importante è allenarsi e provare tutte le tattiche per metterle in pratica. L'accoglienza è stata davvero calorosa, stupenda. E' un club con una storia centenaria e spero di poter fare grandi cose con questo club".

Dove giocherai in questo Milan?
"Quello che ho detto al mister resta tra noi, giocherò dove mi chiederò lui. Personalmente, mi trovo meglio nel ruolo di trequartista".

Quali sono i tuoi idoli rossoneri?
"Maldini è una leggenda del mondo del calcio. Mi vengono in mente tantissime leggende: questo è un club così grande che tutti si ricordano i giocatori che hanno militato qui".

Vorrai tornare a Madrid a fine stagione?
"Non parlerò di questa cosa, quest'anno penserò solo al Milan e sono concentrato sui risultati".

Perché hai scelto il Milan nonostante le tante richieste?
"E' vero, avevo tante offerte. Ma il Milan è un club storico con persone che stanno lavorando al meglio per fargli raggiungere la posizione che merita. Maldini è stato sicuramente un incentivo, è un piacere giocare qui".

Perché hai scelto il numero 21?
"Mi è sempre piaciuto, l'hanno indossato grandi giocatori qui al Milan e l'ultimo è stato Zlatan. E al Real giocavo con lo stesso numero".

Hai chiamato Castillejo prima di venire al Milan?
"Con lui ho un rapporto speciale, ho avuto la fortuna di giocare con lui, è un mio compaesano, lo conosco da sempre ed è un piacere giocare di nuovo con lui".

L'obiettivo è tornare in Champions?
"Il Milan ha tantissimi obiettivi, non si limita alla Champions League . Il Milan deve arrivare il più in alto possibile e questo club deve aspirare anche allo Scudetto. Le ultime mosse di mercato mi fanno sperare davvero sulla possibilità di poter fare grandi cose".

Hai incontrato Theo Hernandez e Ibrahimovic?
"Ancora non ho incontrato Theo, ma è un giocatore grandissimo. E' incredibile poter giocare al fianco di Ibrahimovic, fa molto gruppo e poter giocare al suo fianco è sicuramente importante".

Chi è il tuo idolo?
"Da piccolo mi appassionava molto Iniesta. Ora ci sono talmente tanti giocatori forti che non potrei sceglierne uno...".

Zidane ti ha parlato del calcio italiano?
"Non svelerò quello che mi sono detto con Zidane, lui è un grandissimo del calcio e non parlerò di chi non fa parte di questo club".

Che spogliatoio hai trovato?
"C'è un bellissimo spirito, una bellissima atmosfera. Si respira davvero una bella atmosfera e spero si possano fare grandi cose".

Come stai fisicamente?
"Sono pronto, mi sento bene. Fisicamente sto bene".

Quanta determinazione hai?
"Dare il massimo e fare il meglio per questo grandissimo club, voglio arrivare a fare cose grandissime".

In questo club ci sono grandi personalità. Cosa vuoi prendere da ognuno di loro?
"Sempre si può imparare da chiunque e io ho tantissimo da imparare. Ci sono giocatori fantastici al mio fianco e posso imparare da tutti loro".

Come ti descriveresti ai tifosi rossoneri?
"Come avrete visto, e spero possiate vederlo anche nelle prossime partite, mi definirei un giocatore con un buon dribbling e una buona tecnica. Spero di poter fare bene in Italia".

Entrare in uno spogliatoio così giovane ti può aiutare?
"Si certo. E poi il Milan ha ottenuto ottimi risultati dopo il lockdown. Io voglio dare il meglio e lavorare al massimo per questo club".

13.29 - Conclusa la conferenza stampa di presentazione di Brahim Diaz.

Altre notizie
Giovedì 2 Maggio 2024
08:23 Serie A Torino e i giorni della memoria: uniti per il Grande Torino. E nasce finalmente il Robaldo 08:15 Serie A Salernitana, la B non è dramma economico. Ecco il piano finanziario per la ripartenza 08:08 Serie A L'editoriale di MilanNews sul prossimo allenatore: sì a Conte, De Zerbi costa troppo 08:00 Editoriale Milan, dopo la frenata su Lopetegui ecco tutte le altre possibilità per la panchina. Pioli ipotesi anche per il Napoli. Juventus, il futuro di Rabiot e Chiesa: la situazione 08:00 Serie A Lazio, a caccia del miracolo: vincerle tutte per la rimonta Champions
07:45 Serie A Cagliari: le ultime prestazioni preoccupano. Lecce decisiva per la salvezza 07:38 Serie A Zazzaroni a RBN: "La Juventus e il nuovo allenatore; Motta probabile, Conte no" 07:30 Serie B La classe di Pedrola e il ritorno di De Luca fanno volare la Samp: con la Reggiana decisiva 07:15 Serie A Atalanta, Scamacca e Pasalic re di coppe. Dopo Anfield c'è l'inferno del Velodrome 07:10 Serie CFocus TMW Top 11 stagionale del Girone C di Serie C: di Riggio il gol più bello dell'anno 07:05 Serie CFocus TMW Top 11 stagionale del Girone B di Serie C: nella Juve c'è una macchina da...Guerra 07:00 Serie A Inter, si scalda Audero: se non arriva Bento… Buchanan aspetta una chance 06:55 Altre Notizie Futsal, concluso in Calabria il torneo delle Regioni Lnd 06:50 Serie CFocus TMW Top 11 stagionale del Girone A di Serie C: Burrai aggiunge un'altra promozione alla collezione 06:45 Serie A La Juventus, per battere la Roma, ha bisogno del miglior Rabiot 06:30 Serie A Napoli, non è ancora tempo di vacanze: la missione di Calzona ed i numeri fuori casa 06:26 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Aston Villa-Olympiacos: il primo round della sfida anglo-greca 06:24 Serie A Le probabili formazioni di Fiorentina-Club Brugge: Italiano ritrova i titolari al Franchi 06:12 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Roma-Leverkusen: dubbi Smalling e Lukaku per De Rossi 06:06 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Olympique Marsiglia-Atalanta: Scamacca sfida Aubameyang 05:30 Altre Notizie Oggi in TV, Europa e Conference League. Dove vedere le gare delle tre italiane 05:00 Nato Oggi... David Beckham, l'erede di George Best. Molto più pop rispetto al nordirlandese 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di giovedì 2 maggio 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena dell'1 maggio 00:55 I fatti del giorno Un Lukaku in più per DDR. Roma a caccia della finale nel primo atto contro gli imbattibili 00:50 I fatti del giorno Atalanta per la storia. Al Velodrome il primo passo a caccia della finale 00:45 I fatti del giorno La Fiorentina ha voglia di un'altra finale: tutto sulla vigilia in vista del Club Brugge 00:40 I fatti del giorno Dalle parole dei protagonisti a quelle dei grandi ex e dei presidenti: Parma è Apoteosi 00:35 I fatti del giorno Il Borussia è più vicino alla finale: 1-0 al PSG. Hummels: "Vediamo il traguardo" 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - Il Parma è in Serie A. Il Borussia Dortmund avanti con il PSG