Menù Notizie

LIVE TMW - Bologna, De Leo: "Santander e Medel sono disponibili"

di Dario Ronzulli
Foto

Vigilia del quarto di turno di Coppa Italia che domani alle 21 sfiderà l'Udinese alla Dacia Arena. Prima della seduta di rifinitura, nella sala stampa di Casteldebole parleranno Miroslav Tanjga ed Emilio De Leo.

10:00 inizia la conferenza stampa

Domanda per De Leo: com'è la situazione fisica?
"Prima di cominciare voglio porgere le condoglianze alla famiglia di Franco Janich. Cercheremo domani di onorare il suo ricordo. Per la rosa non abbiamo problemi particolare sui giocatori: Bani farà un'ecografia stamani, Santander torna disponibile, Soriano e Dijks non ci saranno. Medel c'è".

Domanda per De Leo: Come vi approcciate alla Coppa Italia?
"Credo che innanzitutto bisogna onorare tutti gli impegni. Ci sono giocatori che stanno lavorando bene sin da luglio e anche per questo è un'occasione per dare spazio a tutti. Però bisogna dare continuità alle nostre prestazioni e al risultato positivo di Napoli.

Stessa domanda per Tanjga
"Come competizione ha perso valore rispetto agli anni passati ma bisogna comunque onorarla. Ci sono squadre che hanno altre priorità. Se noi avremo l'occasione di andare avanti non ce la lasceremo sfuggire".

Domanda per De Leo: può essere l'occasione per qualche esperimento in attacco?
"Siamo aperti a tutto. Tra poco avremo l'ultimo allenamento e proveremo qualcosa. Fermo restando che Santander e Destro stanno recuperando la condizione e quindi potremo chiedere qualche sacrificio in meno a Palacio".

Domanda per De Leo: qual è la cosa più importante che vi ha detto Mihajlovic dopo Napoli?
"Aver preso consapevolezza della difficoltà della gara ma senza scoraggiarsi. Abbiamo ritoccato qualcosa nell'intervallo e quando abbiamo accorciato gli spazi ci siamo sciolti".

Domanda per Tanjga: il cambio di Orsolini a Napoli da cosa è dipeso?
"Orso è un giovane di talento che ha giocato con la Nazionale e deve portare il peso di tutto ciò. Sono sicuro che le nostre scelte lo porteranno a migliorare. Deve continuare a lavorare in allenamento".

Domanda per De Leo: cosa vi ha colpito di più della vicenda di Mihajlovic?
"Chi lo conosce bene sa bene che non si sarebbe scoraggiato di fronte a nulla. Ci aspettavamo una reazione da parte sua, non siamo rimasti sorpresi. E neanche il grande affetto che ha catalizzato ci ha sorpreso. In positivo ci ha colpito il rapporto che si è creato con giocatori, società e ambiente. Non credo fosse scontato. Qui siamo andati oltre l'affetto per un allenatore di una squadra".

Stessa domanda per Tanjga
"La vita è imprevedibile ma non bisogna mai arrendersi: è questa la lezione di Sinisa".

Domanda per De Leo: Udine è stato un campo difficile per voi in campionato
"Riscattare le prestazioni che abbiamo fatto lì può essere un obiettivo ma il nostro riferimento è l'ultima partita. Chiaramente ci saranno degli elementi contro i friulani che dovremo gestire in maniera diversa".

Domanda per De Leo: Denswil terzino lo rivedremo?
"In funzione di chi abbiamo a disposizione cerchiamo di raggiungere degli obiettivi tattici. Nella gara di Napoli abbiamo avuto più copertura a sinistra e liberato Tomiyasu. Sicuramente nel momento in cui avremo tutti a disposizione potremo essere imprevedibili".

Domanda per Tanjga: potrebbero giocare Schouten e Corbo?
"Schouten ha qualche acciacco e lo valuteremo, Corbo probabilmente giocherà".

10:22 termina la conferenza stampa

Altre notizie
Venerdì 3 Maggio 2024
05:00 Nato Oggi... Florian Wirtz, la nuova stella della Germania. Ci sarà un grande dualismo con Musiala 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di venerdì 3 maggio 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 2 maggio 00:56 I fatti del giorno La Fiorentina si complica la vita ma batte il Club Brugge nel primo atto. Italiano però perde Sottil 00:53 I fatti del giorno Stavolta la Roma non funziona e Dublino è lontana: il Bayer Leverkusen vince con merito
00:49 I fatti del giorno Un buon pari nell'inferno del "Velodrome": Atalanta, la finale di Dublino è ancora possibile 00:45 I fatti del giorno Conte più lontano da un ritorno in Italia. Al tecnico leccese ora pensa il Chelsea 00:41 I fatti del giorno Bayern Monaco, arriva il no di Rangnick: "Scelta di cuore, sono l'allenatore dell'Austria" 00:38 I fatti del giorno Sospiro di sollievo per Tonali: due mesi di squalifica in UK, il rientro in campo resta ad agosto 00:34 I fatti del giorno Zanetti annuncia i rinnovi di Barella e Lautaro, ma pensa anche al mercato: "Zirkzee campione" 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - Vince la Fiorentina, pareggia l'Atalanta e perde la Roma 00:26 Calcio estero Makelelé conferma i contatti con il Marsiglia: "Ci sono stati, ma niente di concreto" 00:23 Serie A Nacho Fernandez sempre più lontano dal Real Madrid: occhio Inter, la MLS lo tenta 00:19 Serie C Fermana in D, duro comunicato della Curva: "Stagione imbarazzante, gestione inadeguata" 00:15 Serie ATMW Napoli, De Laurentiis: "Chi crede che si possano vincere due scudetti di fila è un illuso" 00:12 Calcio estero Lewandowski snobba Bayern e Dortmund: "Il Barcellona è il club più grande del mondo" 00:08 Serie A Beretta: "Lecce quasi salvo, ma contro il Cagliari verrà sicuramente a farà la partita" 00:04 Serie B Ag. Ansaldi: "Pecchia ha voluto che restasse a Parma. Futuro? Valuteremo in privato" 00:00 Editoriale Panchine e attese 00:00 Accadde Oggi... 3 maggio 2014, la finale di Coppa Italia fra Napoli e Fiorentina. Viene accoltellato Ciro Esposito 00:00 A tu per tu …con Daniele Faggiano
Giovedì 2 Maggio 2024
23:59 Serie A Olympique Marsiglia, Veretout: "Gasperini mi voleva a Bergamo, l'Atalanta mi piace molto" 23:58 Calcio estero Bayer Leverkusen, Xabi Alonso: "Ottima vittoria, siamo carichi per il ritorno" 23:57 Serie B Bari, Giampaolo ritrova Maiello: il centrocampista è tornato a lavorare col gruppo 23:56 Calcio estero Nasri: "Insoddisfatto dal PSG. Chi ha reso forte questa squadra ieri si è visto poco" 23:54 Serie A Roma, Pellegrini: "Sprecate troppe occasioni, a Leverkusen dobbiamo essere più cinici" 23:53 Serie ATMW Lo spettacolo dell'Olimpico e le esultanze dei tedeschi: Roma-Leverkusen, le foto 23:52 Serie ALive TMW Roma, De Rossi: "Ai miei giocatori non sono mancati gli attributi" 23:50 Serie B Modena-Como può valere la A per i lariani. Porte aperte al Sinigaglia con 4 maxi schermi 23:49 Serie A Bayer Leverkusen, Xabi Alonso: "Ottima partita, al ritorno non ci chiuderemo in difesa"