Menù Notizie

LIVE TMW - Benevento, Inzaghi: "Tre punti alla portata, nulla cancella l'ottimo campionato"

di Luca Esposito
Filippo Inzaghi
Filippo Inzaghi
© foto di Federico De Luca

Buon pomeriggio a tutti i lettori di Tuttomercatoweb. A breve proporremo la diretta testuale della conferenza stampa di Filippo Inzaghi, tecnico del Benevento che torna in panchina dopo aver scontato il turno di squalifica contro il Napoli e che non vede l'ora di giocare la sfida col Verona per conquistare i punti necessari per la salvezza. Potrete seguire la diretta testuale su questa pagina, per restare aggiornati basterà premere il tasto f5.

Ore 18

Smaltita la delusione per il derby?
"Assolutamente sì. Abbiamo sempre la capacità di reagire nei momenti di difficoltà, domani arriva il Verona ed è un avversario alla portata. Sono molto fiducioso. Peccato soltanto per questo fastidio che ha avvertito Lapadula, ma Gaich e Moncini forniscono ampie garanzie".

Come sta Schiattarella?
"In crescita, ma giocherà solo se sarà al 100%. Anche in questo reparto siamo ben coperti".

Letizia, invece, è pronto?
"Le previsioni erano diverse: non volevamo farlo giocare. Foulon, però, ha avuto un problemino e Barba è squalificato. A questo punto gli chiederemo un sacrificio, consapevoli che avrebbe avuto bisogno di un periodo di rodaggio più lungo".

Nella scorsa conferenza parlò dell'alternanza tra Viola e Insigne. Cosa ha deciso?
"Per me Insigne è un titolare, a prescindere dal minutaggio che gli ho dato. Non dobbiamo dimenticare che Viola, nei turni ravvicinati, fa più fatica a recuperare: anche lui aveva bisogno di un pochino di tempo in più, ma sta dando il massimo e sono molto orgoglioso di loro. Sottolineo, però, che conta l'atteggiamento del collettivo e non il singolo giocatore. La classifica mi sembra perfettamente in linea con i nostri obiettivi, abbiamo perso a Napoli consapevoli che erano fuori portata per noi. Siamo pronti a soffrire e cambieremo il meno possibile, il sistema di gioco attuato ci ha permesso di toglierci diverse soddisfazioni".

Quanto pesa l'assenza di Improta?
"Ha avuto tanti attestati di stima e questo certifica il grande lavoro che ha svolto. Torna a disposizione, ma chiaramente partirà dalla panchina. E' una pedina in corso d'opera che darà una mano importante".

Quindi nessun cambio modulo?
"Assolutamente no, solo un pazzo stravolgerebbe un qualcosa che, per un anno e mezzo, ci ha dato enormi soddisfazioni".

Come si affronta il Verona?
"Il Benevento deve ripetere la partita d'andata, contro un avversario consolidato in categoria e ben allenato. Hanno 35 punti e sono legittimamente ambiziosi, ma al Bentegodi fummo molto sfortunati. Conosco le loro qualità, ma io guardo in casa mia e credo sia un successo alla nostra portata".

Preoccupato dal rendimento recente?
"I numeri ci fanno tornare tutti con i piedi per terra, quello che abbiamo fatto prima di gennaio è andato oltre ogni rosea aspettativa. Qualcuno era andato su Marte, gli stessi che storcevano il naso quando io accostavo la salvezza ad un miracolo sportivo. Abbiamo comunque sette punti di vantaggio, non possiamo dimenticare da dove siamo partiti. Se pensiamo che il Cagliari è terzultimo con quell'organico...".

Ore 18:12 - Finisce la conferenza stampa di Inzaghi

Altre notizie
Lunedì 6 Maggio 2024
09:30 La Giovane Italia In casa Venezia spicca il talento di Brando Vicario 09:30 Serie A Asta per Osimhen, l'idea del Chelsea: 80 milioni di euro più Lukaku e un giovane 09:27 Serie AVideo Bremer risponde a Lukaku: fra Roma e Juve è 1-1. I gol e gli highlights della sfida 09:23 Serie A Una giornata densa di emozioni: tanti ex hanno accolto a Genova Sven Goran Eriksson 09:19 Calcio femminile Serie A Femminile, vittoria scoppiettante per la Roma. Oggi Fiorentina-Juventus
09:15 Serie A Abodi: "Quanta agitazione sul controllo finanziario, dov'erano quando stralciavano i debiti?" 09:12 Calcio estero Lozano gode ancora, da Napoli a Eindhoven. PSV dominatore d'Olanda e verso nuovi record 09:08 Serie A Hellas Verona, Noslin da impazzire: quattro reti per l'olandese, il grande colpo di Sogliano 09:04 Serie B Il punto sulla Serie B: il Como spreca il match-point, la Feralpisalò torna in C 09:00 Serie A Un anno dopo, Castrovilli. La sofferenza del passato e il futuro incerto nella Fiorentina 08:58 Rassegna stampa Le aperture spagnole - Per il Real Madrid un decennio prestigioso. Barça, Xavi pensa al futuro 08:53 Rassegna stampa Le aperture inglesi - Poker Liverpool al Tottenham, tanti applausi per Salha: "SupreMo" 08:48 Rassegna stampa Milan, per il dopo Pioli Conceiçao più di Fonseca: Sergio piace e la stima è ricambiata 08:47 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! Lindstrom sostituirà l'infortunato Kvara nel Napoli 08:45 Serie A Il Frosinone col pari di Empoli resta padrone del proprio destino 08:43 Rassegna stampa Roma-Juve, Calvarese analizza la prestazione di Colombo: "Weah rischia il secondo giallo" 08:41 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Udinese-Napoli: a sorpresa Lindstrom nel tridente 08:40 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Salernitana-Atalanta: occasione dal 1' per El Bilal Tourè 08:38 Rassegna stampa Juventus, andatura da lumaca: quarto pari di fila ma l'1-1 a Roma è il risultato più giusto 08:33 Rassegna stampa Obiettivo Gudmundsson per un'Inter a cinque punte: 'formula Frattesi' più un giovane 08:30 Serie A Lecce, a Cagliari un altro passettino verso la salvezza 08:28 Rassegna stampa Gazzetta di Parma in apertura: "Primo posto per il Parma: la festa gialloblù in città" 08:23 Rassegna stampa Zazzaroni soddisfatto di Roma-Juve: "Partite simili, in Serie A, se ne vedono pochissime" 08:18 Rassegna stampa L'Arena in apertura: "Orgoglio Verona: battuta la Fiorentina, l'Hellas vede la salvezza" 08:18 Editoriale Roma e Juve ci avete divertiti. Chiesa un sorriso per Spalletti. Svilar un muro. Inter che brutta figura. Pioli il compromesso giusto per il Napoli. Emozione Eriksson 08:15 Serie A Empoli, un punticino che smuove la classifica ma non la scuote 08:13 Rassegna stampa La Dea aggancia la Roma? L'Eco di Bergamo: "L'Atalanta stasera sfida Colantuono" 08:13 Altre Notizie Malagò: "Agenzia? Violata autonomia sport e tempi sbagliati" 08:08 Rassegna stampa Cronache di Napoli: "Napoli, per il futuro avanza l'ipotesi Pioli. Stasera a Udine" 08:03 Rassegna stampa L'Unione Sarda in apertura: "Cagliari, un pareggio e tanta paura. Il Lecce sfiora la vittoria"