Menù Notizie

Lecce, Gotti: “Sosta con aspetti positivi e negativi. Il Torino una bella squadra”

Live TMW
di Filippo Verri
Diretta scritta su TUTTOmercatoWEB.com: premi F5 per aggiornare!
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

16.40 - Luca Gotti è atteso ai microfoni della sala stampa alla vigilia del match tra Torino e Lecce, in programma domani allo stadio Olimpico Grande Torino.

Come ha ritrovato i nazionali? Quali sono i dubbi sulla trequarti?
“Non siamo stati particolarmente fortunati. Banda sarà out e sopratutto gli africani hanno avuto viaggi di ritorno complicati. C’è chi è riuscito a fare solo due allenamenti, condizionati da stanchezza. La sosta però ha dato soddisfazioni a Dorgu. Non ho intenzione di cambiare sistema di gioco. Dalle scelte si determineranno gli equilibri della squadra. Abbiamo tanti giocatori che possono stare sulla trequarti”.

Come sono state queste due settimane?
“Importanti. Avevamo la necessità di far fare la preparazione a tre giocatori arrivati negli ultimi giorni. Sono stati molto importanti. La nostra squadra ha cambiato parecchi volti nello spogliatoio e anche solo rifare le stesse cose della scorsa stagione non è scontato. Bisogna riprendere in mano tutto e non dare nulla per scontato”.

La condizione di Rebic?
“Il Rebic che conoscevamo di sicuro è complementare a Krstovic, sia per linguaggio calcistico che per caratteristiche. La troverei una coppia particolarmente giusta. Però dobbiamo vedere un po’ di cose. L’ultima partita vera l’ha fatta a gennaio, si è operato a trent’anni. Mi sembra integro, si allena come un ragazzo. Ha l’atteggiamento da professionista, ma fa i conti con i suoi trent’anni. Vedremo che supporto gli darà il suo fisico, altrimenti non avrei dubbi sulla coppia d’attacco”.

E Marchwinski?
“Ho la sensazione che è un ragazzo che ha bisogno di un po’ di tempo per far maturare le sue qualità nel suo contesto. È una mia visione”.

Che Torino sarà?
“Sembra un ambiente con grande entusiasmo attorno alla squadra. Credo che troveremo una squadra con grande autostima. Il Toro è una bella squadra. Aver fatto punti crea un effetto di rinforzo positivo”.

Che giocatore è Hasa?
“Nel suo ruolo ci sono tanti giocatori quindi lo spazio bisogna guadagnarselo. Ha caratteristiche diverse. Brevilineo, tecnico, valido. Col suo modo di relazionarsi. Son servite le due settimane di sosta”

Bonifazi tornerà ai livelli di Udine?
“È un altro ragazzo che viene da un percorso operatorio che lo ha fortemente limitato per due anni. Si pensava che a Frosinone avrebbe trovato continuità e invece è tornato in sala operatoria. Dopo pochi allenamenti è troppo presto per poter rispondere”.

Che regalo si aspetta dai suoi ragazzi?
“Punti. Cerchiamo identità, equilibrio e prestazioni. Ma vorrei punti”.

16.54 - Termina la conferenza di Gotti.

Altre notizie
Giovedì 19 Settembre 2024
14:19 Serie ALive TMW Torino, Vanoli: "Vlasic non convocato, Coco sì. Contento che Vanja parli d'Europa..." 14:19 Serie C Caos Ternana - Mancini si defila, ma riemerge Ferrero. Intanto arriva la penalizzazion 14:15 Serie A Napoli, Conte ritrova la Juventus: "La storia non si cancella, emozioni inevitabili" 14:13 Serie ALive TMW Napoli, Conte: "Noi e la Juve partiamo da livelli diversi, ma c'è voglia di rivalsa" 14:12 Calcio estero Girona ko al debutto, Michel: "Il PSG ci ha sottomesso. Papera Gazzaniga? Deve dimenticarla"
14:08 Serie A Nico Gonzalez: "Quando arriva la Juventus non devi pensare, ma dire soltanto sì" 14:04 Serie C Serie C, i marcatori: esplode Vlahovic (Atalanta U23). Cinque gol in quattro giornate 14:00 Serie AEsclusiva TMW Graziani: "De Rossi via dalla Roma? Proprietà estere meno sensibili all'umore dei tifosi" 13:56 Calcio estero PSG a fatica senza Mbappe, Luis Enrique: "Ingiusto vedere problemi dove io non ne vedo" 13:53 Serie A Lecce, Banda torna a disposizione a due giorni dal Parma. Bonifazi ko per una distorsione. 13:49 Serie C Dramma a Novara. Stroncato da un malore il direttore sportivo Christian Argurio 13:45 Serie A Esonero De Rossi, Candela furioso: "Così non si costruisce niente. Dopo 4 partite? Follia" 13:44 Serie ALive TMW Gonzalez: "Un sogno segnare con questa maglia. Idolo? Di Maria" 13:41 Calcio estero BVB straripante, Sahin: "Fondamentale rimanere in corsa. Emre Can? Mostrato il giusto istinto" 13:38 Serie A Roma, i Friedkin hanno investito quasi 900 milioni senza far decollare il proprio progetto 13:34 Serie B Brescia, emergenza infortuni in vista del Pisa. A forte rischio Bisoli, Cistana e Galazzi 13:30 Serie A TOP NEWS ore 13 - Inter-Milan da record. Tutte le reazioni dopo l'esonero di De Rossi 13:27 Calcio estero Telenovela estiva, Gallagher racconta: "Dal Chelsea all'Atletico, è stato stressante" 13:23 Serie A Napoli, Conte sta provando un modulo alternativo. Ma non per la gara con la Juventus 13:21 Serie AEsclusiva TMW Sabatini: "A Roma si capisce poco di calcio. Esonero DDR una cosa abominevole" 13:19 Serie CTMW Triestina, in arrivo l'ex Lazio, Salernitana e Venezia Kiyine: i dettagli 13:15 Serie ATMW Milan, Maignan recuperato per il derby: sarà regolarmente in campo contro l'Inter 13:15 Serie ALive TMW Cagliari, Nicola: "Gara particolare per me. Empoli squadra che sa aggredire" 13:12 Calcio estero PSG incapace di segnare gol col Girona, Hakimi si sfoga: "È stato frustrante, non entravano" 13:08 Serie A Graziani: "Se va via De Rossi deve andare via anche Ghisolfi. Anche lui è figlio di questa realtà" 13:04 Serie ATMW Ferrero su Schillaci: "Un'icona. È stata la dimostrazione che i sogni si possono realizzare" 13:00 Serie A Napoli, Buongiorno ritrova la Juventus dopo il rifiuto: "Mi sembrava di tradire me stesso" 12:57 Calcio estero MLS, Messi centellinato e Inter Miami stoppato. Il Toronto scivola, infortunio per Insigne 12:53 Serie A Empoli, Corsi ritrova Nicola: "Gli faremo una statua, ma sono rimasto male per l'addio" 12:49 Serie B Bari, l'ex Giampaolo: "Giusto che il mio ciclo lì finisse. Ora rosa forte, ma difficile vinca la B"