Menù Notizie

Lecce, Gotti: "Contento della prestazione, grande personalità contro la capolista"

Live TMW
di Emanuele Pastorella
Fonte: nostro inviato allo stadio Olimpico Grande Torino
Premi F5 per aggiornare la diretta
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

17.15 - E' un Lecce coraggioso e spumeggiante quello che si è visto a Torino, che pareggia 0-0 ma che avrebbe meritato qualcosa in più, tanto che il migliore in campo è il portiere granata Milinkovic-Savic. I salentini, però, danno continuità alla vittoria ottenuta contro il Cagliari e salgono a quota 4. A breve, il tecnico dei giallorossi Luca Gotti commenterà la sfida in conferenza stampa dallo stadio Olimpico Grande Torino. Segui la diretta testuale su Tuttomercatoweb.com.

Ore 17.16 - Comincia la conferenza di Gotti

E' mancato solo il gol?
"Sono contento della prestazione. E' una prestazione buona in entrambe le fasi, per personalità mostrata qui a Torino contro la prima in classifica e giocando con forza, attenzione, umiltà e allo stesso tempo con voglia di vincere. Negli ultimi 20 metri non abbiamo concretizzato, abbiamo sciupato qualche passaggio e siamo stati meno bravi e meno precisi che nel resto del campo"

Davanti avete qualità.
"Rebic non è al massimo della condizione, ma dà il suo contributo. E voglio sottolineare come tutti i subentrati sono entrati bene come spirito, il riferimento va a tutto il gruppo e non ai singoli. L'avevamo preparata così, anche in costruzione. Cambia l'avversario e i sistemi di gioco, non sempre trovi la chiave ma oggi l'abbiamo letta bene"

Anche i numeri vi danno ragione
"Chi deve salvarsi, deve avere equilibrio. Ma sono ripagato dal fatto che cerchiamo di far male all'avversario e creare i presupposti per vincere: sono contento di questo punto a Torino, ma c'è anche un po' di rammarico"

Berisha può fare entrambe le cose?
"Nella sua carriera ha fatto tutto. Per me Rafia è un play, ma non lo ha mai fatto. Questo è per dire che, secondo me, in relazione alle gare e agli avversari possiamo attingere a diverse soluzioni. In una sfida come oggi, Berisha centrale permetteva di chiudere gli spazi al Toro e allo stesso tempo dare solidità e copertura a Rebic evitandogli le corse lunghe"

Si aspetta questo Toro?
"Ho guardato le loro partite, conosco Vanoli non da oggi...Mi aspettavo che se il Lecce avesse fatto questa prestazione, il Toro avrebbe avuto difficoltà"

Ha tante scelte in attacco: avete un discreto numero di gol nelle gambe?
"E' una domanda più importante di quello che si potrebbe pensare...E' la chiave del futuro del Lecce: credo che alcuni giocatori abbiano potenzialità di gol, ma non li hanno ancora fatti. Ma alcuni di loro, messi in condizione, posso avere questa possibilità. La risposta ce la darà il campo: i numeri del passato sono difficili, ma ho sensazioni positive"

Ore 17.24 - Termina la conferenza stampa di Gotti

Altre notizie
Mercoledì 18 Settembre 2024
20:23 Serie A Inter, Marotta: "Lautaro out? Chi meglio di Inzaghi per decidere... Non deve fare notizia" 20:18 Serie A Celtic-Slovan Bratislava, le formazioni ufficiali: ci sono Kucka e Strelec 20:17 Serie A Manchester City-Inter, nerazzurri col lutto al braccio in memoria di Schillaci 20:15 Serie A Luis Alberto: "Lazio, sarei rimasto a vita. Tutti escono male perché non parlano in faccia" 20:11 Serie A Club Brugge-Dortmund, le formazioni ufficiali: c'è Adeyemi, Skov Olsen in attacco
20:07 Serie A Inter rivoluzionata: le scelte di Inzaghi si potranno giudicare solo dopo il derby 20:04 Calcio femminileTMW Douglas Luiz a Biella per seguire la Juventus Women. Ma Alisha Lehmann è in panchina 20:00 Serie ATMW News L’addio a Totò Schillaci. Roma, il clamoroso esonero di De Rossi 19:57 Serie A PSG-Girona, le formazioni ufficiali: Asensio falso nove, quattro ex Serie A in campo 19:53 Serie A Inter, Inzaghi: "Lautaro in panchina? Viene da viaggi lunghi, Taremi può darci una mano" 19:49 Serie A Manchester City-Inter, le formazioni ufficiali: rivoluzione Inzaghi, fuori Lautaro 19:45 Serie ATMW Genoa, Sabelli: "Con la Roma secondo tempo a una porta sola. Il gruppo è forte" 19:42 Calcio estero Atletico Madrid, Simeone: "Devi vincere e fare punti. Il Lipsia? Squadra che gioca bene" 19:38 Serie A Il Bologna ringrazia Skorupski: rigore parato, il primo tempo con lo Shakhtar finisce 0-0 19:34 Calcio femminile Women's Champions League, le formazioni ufficiali di Fiorentina-Wolfsburg 19:30 Serie A Rosella Sensi: "Fa davvero molto male vedere De Rossi allontanato da Trigoria" 19:30 Serie ALive TMW Arsenal, Arteta: "Difficilissimo giocare con l'Atalanta, lo scorso anno percorso straordinario" 19:27 Serie A Domani Atalanta-Arsenal, Gasperini ne chiama 23: c'è Zaniolo, assenti in quattro 19:23 Serie A Cahill: "Sarri era molto superstizioso e molto particolare. Mi ha fatto impazzire" 19:20 Serie ALive TMW Arsenal, Jorginho: "Atalanta? Stanno mostrando quanto il calcio italiano sia forte" 19:19 Serie B SudTirol per il sociale per il CleanUP Days 2024: delegazione del club per ripulire i boschi 19:15 Serie ATMW Inter, i tifosi riscaldano le vie del centro di Manchester: le immagini del corteo 19:11 Serie ATMW L'Inter batte il City in Youth League, Zanchetta: "Per noi conta la crescita dei ragazzi" 19:08 Serie AVideo Roma, agitazione all'esterno di Trigoria per l'esonero di De Rossi. Tifosi contro Pellegrini 19:04 Serie CUfficiale Perugia, primo contratto da professionista per il giovane attaccante Barberini 19:00 Serie A Toldo: "L'Inter ha palleggio, forza e due punte che invidiano tutti. Il Milan partirà svantaggiato" 18:57 Calcio estero Olympique Marsiglia, Rabiot si presenta: "Non ho niente da spiegare, è la mia carriera" 18:53 Serie ATMW L'Inter vince in Youth League con super Berenbruch: "Mi ispiro a Barella e Mkhitaryan" 18:51 Serie A Sospiro di sollievo Bologna: rigore parato da Skorupski, evitato vantaggio lampo Shakhtar 18:49 Serie B Palermo, Di Mariano ricorda lo zio Schillaci: "Sei stato il mio eroe fin da bambino"