Menù Notizie

Lecce, c'è bisogno anche di sfoltire la rosa: in nove potrebbero partire

di Dennis Magrì
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Il Lecce presenterà questa mattina alla stampa quello che nella prossima stagione sarà il bomber titolare dei giallorossi, vale a dire Assan Ceesay. L'ex Zurigo, vice-capocannoniere dell'ultimo campionato svizzero, è pronto per la sua prima avventura in Italia: può essere l'esperienza della consacrazione, serviranno i suoi gol per provare a trascinare i giallorossi alla salvezza. Domani, poi, sarà la volta di Frabotta, mentre per Brancolini bisognerà attendere qualche giorno in più.

Ma se è vero che il Lecce ha preso tre giocatori, è vero pure che il duo Corvino-Trinchera dovrà iniziare a pensare anche a qualche manovra per sfoltire l'organico. Troppi, infatti, al momento i calciatori sotto contratto e molti di questi non rientrano nei piani in vista del prossimo campionato. Possibili partenti Di Mariano, Majer, Rodriguez, Gargiulo, Calabresi, Tuia e Bjorkengren: sette calciatori, in pratica quasi una squadra. Non sono inclusi Coda e Strefezza, che hanno grande mercato tra A e B: il primo deciderà da solo se restare e giocarsi il posto con Ceesay o se accettare un grande progetto nel torneo cadetto; l'italo-brasiliano, invece, ha attirato l'interesse del Torino, ma non è mai arrivata in via Colonnello Costadura un'offerta congrua. Poi sarà la volta del nuovo portiere titolare (Van der Hart è il profilo rimbalzato nei giorni scorsi) e dei vari innesti di esperienza in difesa. Ma c'è bisogno prima che gli incastri di mercato portino a creare posti liberi.

Altre notizie
Sabato 27 Aprile 2024
19:15 Serie A Jorge Mendes è a Parigi: incontro col PSG, nel mirino c'è anche Rafa Leao 19:11 Serie B Cosenza, Viali: "Vittoria determinante ma bisogna pensare all'Ascoli" 19:08 Serie A Gasperini contro Di Bello: cosa successe in Milan-Atalanta di Coppa Italia 19:04 Serie B Lecco, Malgrati: "Questo campionato non perdona e ti punisce al primo errore" 19:00 Serie A Caressa: "Inter, mi aspettavo un annuncio di Zhang. Ora ho più dubbi sul rifinanziamento"
18:57 Serie B Bari in silenzio stampa: nessuna dichiarazione dopo il crollo di Cosenza 18:56 Calcio estero Almeria retrocesso, le scuse ai tifosi: "Stagione disastrosa, abbiamo sbagliato" 18:54 Serie B Palermo-Reggiana 1-2, le pagelle: Rozzio gigante, Soleri appannato 18:53 Serie ATMW Inter, si ferma Dimarco: leggero affaticamento, col Torino andrà comunque in panchina 18:51 Serie A Milan, Gabbia al 45': "Questa gara si vince con la concentrazione, studieremo la tattica giusta" 18:49 Serie A Tanto studio allo Stadium, tira in porta solo la Juventus: ancora 0-0 all'intervallo col Milan 18:46 Serie B Cittadella-FeralpiSalò 1-1, le pagelle: Pietrelli all'ultimo respiro risponde a Carissoni 18:45 Serie ATMW Lecce, Rafia guarda il bicchiere mezzo pieno: "Un punto che dà continuità" 18:41 Calcio estero Getafe corsaro, per l'Almeria è game over: 3-1, andalusi retrocessi 18:37 Serie A Napoli, brutte notizie per Zielinski: infortunio nell'allenamento di ieri, c'è lesione 18:34 Serie B Parma, Pecchia: "Grande prova di forza. Benedyczak sembra meno grave del previsto" 18:31 Serie ATMW La Curva della Juventus canta per Allegri, fischi da gran parte degli altri tifosi 18:30 Serie A Domani Fiorentina-Sassuolo, i convocati di Italiano: Nzola in gruppo ma out 18:27 Calcio estero Amorim si scusa per aver incontrato il West Ham: "Lo Sporting lo sapeva ma ho sbagliato" 18:24 Serie B Sampdoria-Como 1-1, le pagelle: Borini illude i blucerchiati, Cutrone risponde 18:24 Serie B Cosenza-Bari 4-1, le pagelle:Tutino e Calò show, follia di Bellomo e Bari da profondo rosso 18:23 Serie A Domani Atalanta-Empoli, i convocati di Gasperini: torna Scalvini, out Holm e Toloi 18:19 Serie B Pisa, Marin: "In questa seconda parte di campionato abbiamo cambiato mentalità" 18:18 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Genoa-Cagliari: Ekuban con Retegui, ballottaggio a tre per Ranieri 18:18 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Fiorentina-Sassuolo: Nico riposa. Chi al posto di Laurienté? 18:17 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Napoli-Roma: Abraham ancora titolare. Zielinski out 18:17 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Atalanta-Empoli: Bakker dal 1'. Niang guida gli azzurri 18:16 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Bologna-Udinese: torna Orsolini. C'è Samardzic 18:16 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Inter-Torino: occasione per Asllani e Sanabria 18:15 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Lazio-Hellas: ancora Castellanos. Zaccagni va in panchina