Menù Notizie

Le pagelle dello Spezia - Provedel prova a metterci una pezza, braccio galeotto di Kiwior

di Antonino Sergi
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Risultato finale: Inter-Spezia 2-0

Provedel 7 - Se lo Spezia non subisce un'imbarcata è soprattutto grazie al suo estremo difensore, una partita da protagonista per lui. Grandi parate nel primo tempo, miracoloso nella ripresa su Calhanoglu.

Amian 6 - In leggera difficoltà sulle sovrapposizioni di Dimarco, riesce però a mettere un freno a Perisic. Nel finale di primo tempo riesce ad impensierire Handanovic, lo sloveno gli nega la gioia del gol. Dal 46' Ferrer 5,5 - Tanta fatica, le corse di Perisic lo mettono in grande difficoltà.

Hristov 5 - Stringe i denti, prova a rimanere concentrato durante gli assalti nerazzurri ma contro Correa non è semplice. Viene spesso saltato dall'argentino, una partita di sofferenza.

Erlic 5 - Guidare la difesa dello Spezia nel match di San Siro non è semplice, soprattutto se hai davanti Lautaro Martinez. Spesso tagliato dall'argentino, il tacco lo inganna sul primo gol poi appare molto leggero e poco deciso.

Kiwior 5,5 - Aveva salvato un gol praticamente fatto di Correa nel primo tempo, non male come esordio in Serie A ma un braccio galeotto rovina la sua prestazione: rigore e raddoppio di Martinez.

Reca 5,5 - Rimane bloccato per tutto il corso del primo tempo nella sua zona di campo, viene meno la sua caratteristica principale ovvero quella della sovrapposizione. Soffre contro Dumfries. Dal 46' Bastoni 6 - Ha un buon impatto con la sfida, sbaglia pochissimo a sinistra.

Kovalenko 5 - Un calcio d'angolo per il colpo di testa di Amian, per il resto non si vede mai. Stranamente poco preciso nei suggerimenti, una partita complicata per l'ucraino. Dal 65' Bourabia 5,5 - Entra a partita compromessa, gli riesce poco.

Sala 6 - Riesce a strappare la sufficienza, prova ad agire da schermo davanti a Brozovic. Si sacrifica tanto, prova a mettere un freno al metronomo croato ed esce anche a testa alta. Dal 65' Maggiore 6 - Ci mette verve agonistica, tanti i contrasti in mezzo al campo.

Gyasi 5 - Sacrificato nel ruolo di mezzala per lui che è un'ala pura, si scontra con Gagliardini e vince la fisicità del nerazzurro. Non si vede mai, una partita troppo in ombra.

Salcedo 5,5 - L'unico che almeno prova una conclusione, anche se murata. Prova a muoversi in zona offensiva ma di palloni giocabili in questa partita ne arrivano davvero pochi per lui. Dal 70' Verde 6 - Prova a dare una scossa me è troppo tardi.

Manaj 6 - Una partita speciale per l'albanese, gioca contro la squadra che lo ha fatto esordire e si sbatte per tutto il corso della partita. Ci mette tanta voglia, impegna nel finale anche Handanovic.

Thiago Motta 5,5 - Schiera una formazione inedita al cospetto dei campioni d'Italia, gioca diversamente rispetto al solito e non manca il sacrificio. Concede pochissimo nella prima mezzora, al primo gol dell'Inter forse è venuto a mancare quel coraggio necessario per rendersi pericolosa dalle parti di Handanovic.

Altre notizie
Giovedì 2 Maggio 2024
08:15 Serie A Hellas Verona, la conquista della salvezza passa dal Bentegodi 08:15 Serie A Salernitana, la B non è dramma economico. Ecco il piano finanziario per la ripartenza 08:08 Serie A L'editoriale di MilanNews sul prossimo allenatore: sì a Conte, De Zerbi costa troppo 08:00 Editoriale Milan, dopo la frenata su Lopetegui ecco tutte le altre possibilità per la panchina. Pioli ipotesi anche per il Napoli. Juventus, il futuro di Rabiot e Chiesa: la situazione 08:00 Serie A Lazio, a caccia del miracolo: vincerle tutte per la rimonta Champions
07:45 Serie A Cagliari: le ultime prestazioni preoccupano. Lecce decisiva per la salvezza 07:38 Serie A Zazzaroni a RBN: "La Juventus e il nuovo allenatore; Motta probabile, Conte no" 07:30 Serie B La classe di Pedrola e il ritorno di De Luca fanno volare la Samp: con la Reggiana decisiva 07:15 Serie A Atalanta, Scamacca e Pasalic re di coppe. Dopo Anfield c'è l'inferno del Velodrome 07:10 Serie CFocus TMW Top 11 stagionale del Girone C di Serie C: di Riggio il gol più bello dell'anno 07:05 Serie CFocus TMW Top 11 stagionale del Girone B di Serie C: nella Juve c'è una macchina da...Guerra 07:00 Serie A Inter, si scalda Audero: se non arriva Bento… Buchanan aspetta una chance 06:55 Altre Notizie Futsal, concluso in Calabria il torneo delle Regioni Lnd 06:50 Serie CFocus TMW Top 11 stagionale del Girone A di Serie C: Burrai aggiunge un'altra promozione alla collezione 06:45 Serie A La Juventus, per battere la Roma, ha bisogno del miglior Rabiot 06:30 Serie A Napoli, non è ancora tempo di vacanze: la missione di Calzona ed i numeri fuori casa 06:26 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Aston Villa-Olympiacos: il primo round della sfida anglo-greca 06:24 Serie A Le probabili formazioni di Fiorentina-Club Brugge: Italiano ritrova i titolari al Franchi 06:12 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Roma-Leverkusen: dubbi Smalling e Lukaku per De Rossi 06:06 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Olympique Marsiglia-Atalanta: Scamacca sfida Aubameyang 05:30 Altre Notizie Oggi in TV, Europa e Conference League. Dove vedere le gare delle tre italiane 05:00 Nato Oggi... David Beckham, l'erede di George Best. Molto più pop rispetto al nordirlandese 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di giovedì 2 maggio 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena dell'1 maggio 00:55 I fatti del giorno Un Lukaku in più per DDR. Roma a caccia della finale nel primo atto contro gli imbattibili 00:50 I fatti del giorno Atalanta per la storia. Al Velodrome il primo passo a caccia della finale 00:45 I fatti del giorno La Fiorentina ha voglia di un'altra finale: tutto sulla vigilia in vista del Club Brugge 00:40 I fatti del giorno Dalle parole dei protagonisti a quelle dei grandi ex e dei presidenti: Parma è Apoteosi 00:35 I fatti del giorno Il Borussia è più vicino alla finale: 1-0 al PSG. Hummels: "Vediamo il traguardo" 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - Il Parma è in Serie A. Il Borussia Dortmund avanti con il PSG