Menù Notizie

Le pagelle dello Shakhtar - Sudakov spreca il jolly, Riznyk ci mette la firma sul pari

di Antonino Sergi
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Risultato finale: Bologna-Shakhtar Donetsk 0-0

Riznyk 7 - La partita dei portieri protagonisti, se Skorupski para un rigore lui compie una parata miracolosa che tiene il risultato in parità. Mura Fabbian in area piccola, bravo anche sulla conclusione di Castro sul finale di primo tempo.

Konoplia 6 - Non è una partita semplice per l'ucraino che non era al meglio della condizione, si trova ad affrontare un frizzante Ndoye. Regge ma poi deve arrendersi non allo svizzero ma ad un problema fisico. Dal 41' Tobias 5,5 - Spesso in affanno a destra sugli affondi di Ndoye e Lykogiannis.

Bondar 6 - Il cartellino giallo ricevuto dopo pochi minuti pesa sulle spalle del roccioso centrale, prova a tenere bene la posizione e serrare le fila con il compagno di reparto. Bene nel gioco aereo.

Matviyenko 6,5 - Al posto giusto al momento giusto, bravo a murare una serie di conclusioni che avrebbero creato problemi a Riznyk. Sempre ben posizionato, regista basso della manovra ucraina.

Pedro Henrique 6,5 - Aveva un cliente scomodo da tenere a bada come Orsolini, svolge un buon lavoro in fase difensiva. Abituato ad attaccare, a volte riesce ad accompagnare l'azione offensiva.

Bondarenko 6 - Ci mette i muscoli nei duelli ravvicinati, a centrocampo manca la qualità di Sudakov ma l'ucraino ci mette tanta quantità nel contenere gli attacchi avversari. Dal 79' Stepanenko sv.

Kryskiv 6,5 - Sempre ordinato in mezzo al campo, gioca tantissimi palloni per dare ritmo alla manovra della squadra di Pusic. Si abbassa in fase di non possesso, sempre sul pezzo.

Sudakov 5 - Pronti via si ritrova il pallone del vantaggio, lui contro Skorupski ma dagli undici metri si fa ipnotizzare dal portiere del Bologna. Un episodio che poteva indirizzare la gara, si spegna fin da subito dopo l'errore dal dischetto. Dal 79' Gomes sv.

Zubkov 5 - E' uno degli uomini più attesi, per lo Shakhtar è uno degli uomini che può sbloccare il match con una giocata. Non gliene riesce una al Dall'Ara, mai pericoloso e avulso dalla manovra. Dal 79' Traoré sv.

Sikan 5,5 - Trentasei minuti giocati, solo nove tocchi per la torre degli ucraini che viene sempre ben contenuto da Lucumi e Beukema. Riceve anche pochi palloni giocabili, poi lo scontro con Skorupski gli costa un problema al setto nasale e la conseguente sostituzione. Dal 36' Newertton 5,5 - Entra per dare effervescenza al reparto avanzato, non crea mai pericoli.

Eguinaldo 6 - Si temeva la sua freschezza atletica, la rapidità è uno dei punti forti del brasiliano che subito manda in crisi Posch e si guadagna il calcio di rigore. Prova intensa la sua, non riesce però a rendersi pericoloso.

Marino Pusic 6 - Ben messi in campo, squadra che sa cosa fare in possesso. Le idee non mancano, la finalizzazione si. Si porta a casa un punto e qualche rimpianto, quel calcio di rigore in avvio di gara poteva indirizzare la partita in favore degli ucraini. I due cambi forzati nel primo tempo influenza anche le scelte nel corso del match.

Altre notizie
Giovedì 19 Settembre 2024
16:15 Serie AEsclusiva TMW Pasqualin: "Friedkin, sbagliato esonerare De Rossi. Juric a Roma? Qualche dubbio..." 16:12 Serie CEsclusiva TMW Ds Entella ricorda Argurio: "Con lui tante operazioni. Era una persona semplice e leale" 16:08 Serie ATMW Giannini: "La squadra era dalla parte di De Rossi. Altrimenti i calciatori sarebbero dei cretini" 16:04 Serie CEsclusiva TMW Perinetti ricorda Argurio: "Professionista corretto. La sua figura mancherà molto" 16:02 Altre NotizieTMW Radio Fattori: "Fiorentina, se Palladino perde con la Lazio è un problema"
16:00 Serie A Restyling Maradona, l'architetto Zavanella: "Museo, ristoranti e senza pista. Ecco il progetto" 15:56 Calcio estero Il mistero del giovane Ihattaren: costantemente scaricato, c'è chi ancora scommette su di lui 15:51 Serie CUfficiale Triestina, arriva il rinforzo a centrocampo. Kiyine firma un biennale con opzione 15:50 Serie A Lazio, messaggio di vicinanza per la morte di Argurio: "Cordoglio alle persone a lui care" 15:49 Serie C Caos Ternana - Mancini si defila, ma riemerge Ferrero. Intanto arriva la penalizzazion 15:45 Serie A Conte saluta Schillaci: "Emblema per noi del sud. Alla Juve gli davo del voi, tanto era il rispetto" 15:43 Altre NotizieTMW Radio Impallomeni: "Inter, Barella insostituibile. Conte ha ragione, Juve su un altro livello" 15:41 Calcio estero Bor.Dortmund, Emre Can dopo il 3-0: "Partita fiacca, ma Gittens e Guirassy hanno aiutato" 15:38 Serie A Cagliari, Nicola: "Non basta correre e stop, serve migliorare e andare a concretizzare" 15:35 Altre Notizie Le partite più attese dei prossimi turni della Serie A 24/25: focus su Inter, Juventus e Milan 15:34 Serie BTMW Di Mariano ricorda Schillaci: "Mio zio il Maradona di Palermo. Spero di renderlo orgoglioso" 15:31 Altre NotizieTMW Radio Maifredi: "Juve, il calcio di Motta è moderno. Milan, manca chiarezza" 15:30 Serie A Torino, Vanoli: "Maripan giocatore d'esperienza, ma non in condizione. Può aiutarci" 15:26 Calcio esteroUfficiale Chi si rivede. Ihattaren ci riprova e firma con l'RKC Waalwijk: "Qui il calore che cercavo" 15:23 Serie AEsclusiva TMW Sella: "De Rossi è paragonabile a Totti. La Roma doveva dargli più tempo" 15:19 Serie B Cremonese, Stroppa: "A Catanzaro ambiente duro ma stimolante. La senza ansie da classifica" 15:15 Serie A Capello: "Se Ibra è il boss del Milan allora è responsabile anche lui della situazione" 15:11 Serie C Dramma a Novara, è morto il Ds Christian Argurio. Rinviato il match contro la Pro Patria 15:08 Serie A Fiorentina, occhi su Rayan. L'attaccante classe 2006 è in forza al Vasco da Gama 15:04 Serie CEsclusiva TMW Morrone (Adicosp) su Argurio: "Persona rispettosa e con grandi competenze" 15:01 Altre Notizie Champions League prima fase, le partite in programma 15:00 Serie A 1015 giorni dopo, l'Atalanta ritrova la Champions al Gewiss. In un contesto totalmente diverso 15:00 Altre NotizieTMW Radio Pizzi: "Inter da 7,5 col City. Grande segnale mandato da Inzaghi" 14:57 Le Statistiche Verona-Torino sarà 0-0 oppure 0-1. Ecco il perché di questi risultati 14:56 Calcio estero Manchester City in guai seri: rischia di essere escluso anche da tante altre competizioni