Menù Notizie

Le pagelle della Turchia - Calhanoglu accende la luce, Yildiz si sacrifica. Demiral rischia

di Marco Pieracci
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Risultato finale: Italia-Turchia 0-0

Bayndir 6 - Disoccupato nel primo tempo, si gode il cielo stellato bolognese fino al colpo di testa di Cristante che va a infrangersi sul palo. Reattivo nel finale su Raspadori.

Celik 6 - Dimarco e Chiesa gli impongono una condotta di gara prudente, presta soprattutto attenzione a non lasciare spazi da aggredire. Regge nel derby con Zaccagni. Dal 67' Ozkacar 6 - Rispetta le consegne, fa muro.

Bardakci 6 - La Turchia si difende in maniera compatta, restando sempre molto corta: supportato dai compagni non va mai in sofferenza.

Kabak 6 - Aggressivo in marcatura, taglia i rifornimenti a Retegui prima di finire ko per un problema al ginocchio che potrebbe costargli l'Europeo. Dal 42' Demiral 6 - Ingresso col brivido: rischia subito l'autogol per opporsi a Dimarco. Potrebbe segnare, ma colpisce male.

Muldur 6 - La crisi di vocazione sulla fascia sinistra lo porta in un ruolo non propriamente suo. Cambiaso lo fa penare un po', gli prende le misure.

Calhanoglu 6,5 - Rifiniture di alta scuola, si traveste da libero nel cuore della difesa per avviare l'azione dal basso: sa come accendere la luce.

Ayhan 6 - Metamorfosi completata da centrale a mediano di rottura per proteggere la difesa, il compito assegnatogli è quello di fare filtro. Dal 67' Ozdemir 6 - Segue lo stesso spartito.

Aydin 6 - Prestazione diligente: collabora con Celik nei raddoppi per frenare l'esuberanza di Chiesa, si fa vedere anche in ripartenza. Dal 46' Omur 6 - Più intraprendente, aumenta la spinta in contropiede.

Yazici 5,5 - Trequartista di lotta più che di governo: mette pressione a Jorginho per soffocarne le idee, davanti invece non lascia tracce. Dal 55' Kokcu 6 - Aperture di qualità, alza di una tacca il tasso tecnico.

Yildiz 6,5 - Lampi di classe, talento in movimento distillato solo in piccole dosi. Montella gli chiede di aiutare in fase difensiva, lui esegue.

Yilmaz 5,5 - Pericoloso di testa, ma in due delle tre occasioni avute non riesce a beccare la porta. La terza è un appoggio per Vicario. Dall'82' Kılıcsoy sv

Vincenzo Montella 6 - Modulo speculare a quello di Spalletti, tatticamente non sbaglia niente presentando una squadra organizzata che tiene il campo con personalità senza rinunciare a giocare. Torna da Bologna con un risultato positivo e delle buone indicazioni in vista del debutto europeo.

Altre notizie
Giovedì 4 Luglio 2024
05:00 Serie ATMW Radio Impallomeni: "Con Dybala confermato e Chiesa sarebbe una Roma più fresca" 01:24 Editoriale Un mercato tinto d’azzurro 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 3 luglio 00:56 I fatti del giorno La Juventus prende forma: ecco Thuram e Di Gregorio, bianconeri scatenati 00:53 I fatti del giorno Calafiori ha (quasi) una nuova squadra: il Bologna ha detto sì, all'Arsenal per 50 milioni
00:49 I fatti del giorno Buongiorno, Napoli! Si avvicina il nuovo rinforzo per la difesa di Antonio Conte 00:45 I fatti del giorno Il dado è tratto, Zaniolo torna in Serie A e giocherà nell'Atalanta di Gasperini 00:42 I fatti del giorno Pioli sceglie l'Al-Ittihad, Theate il regalo di benvenuto. E ritroverà subito l'Inter 00:38 Euro 2024 Buffon non lascia la Nazionale, la conferma dopo l'incontro con Gravina: "Seconda pelle" 00:34 I fatti del giorno Si chiude il "cerchio panchine", ma è caos alla Salernitana. Le giornata di mercato in Serie B 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - Zaniolo torna in Italia, Calafiori va in Inghilterra. Buongiorno vicino al Napoli 00:26 Calcio estero Borussia Dortmund, Sule e Haller sul mercato. Ma l'ingaggio sarà un ostacolo per tutti 00:23 Serie A L'Empoli continua la ricerca dell'attaccante: sondaggio per De Luca della Sampdoria 00:20 Serie ATMW Ecco Josep Martinez! Il nuovo portiere dell'Inter è a Milano, ora visite e firma 00:19 Serie B Nella tensione generale, Iervolino annuncia: "Salernitana, obiettivo Serie A in 3 anni" 00:15 Serie A Marotta: "Buffon un riferimento per la nostra Nazionale. Sono molto felice che resti" 00:12 Euro 2024 Spagna-Germania, Nico Williams sfida Kroos: "Sembra abbia gli occhi dietro la schiena" 00:08 Serie A Milan Futuro, Bonera: "Sono un sognatore, voglio i ragazzi in prima squadra a fine anno" 00:04 Serie C Renate, ufficializzato il nuovo sponsor tecnico. Accordo con Kappa fino al 2027 00:00 Accadde Oggi... 4 luglio 2004, Cristiano Ronaldo piange. La Grecia è Campione d'Europa con Charisteas 00:00 A tu per tu …con Ivan Marconi 00:00 Accadde Oggi... Alfredo Di Stefano, tra i migliori di tutti i tempi. La Roma lo bocciò perché vecchio
Mercoledì 3 Luglio 2024
23:59 Serie A Pohjanpalo si rilassa al mare: "Le ultime birre prima dell'inizio del pre-campionato" 23:55 Serie A Roma, contatti per Sorloth: giallorossi ancora lontani dalle richieste del Villarreal 23:54 Serie A L'agente di Kvaratskhelia è a Milano: nei prossimi giorni ci sarà un incontro con il Napoli 23:52 Serie A Il Torino ha un nuovo portiere: è fatta per Devis Vasquez del Milan 23:48 Serie B Catanzaro, Polito: "Il ritardo sul mister c'è stato. Ma è Vivarini che ci ha portati a questo" 23:45 Serie A Genoa, Ottolini: "Suslov non è una pista. Spence? Ad oggi non ci sono le condizioni" 23:41 Serie A Altro duello di mercato tra Atalanta e Fiorentina dopo Zaniolo? La Dea punta Brescianini 23:38 Serie A Grave infortunio per Buchanan, il compagno Larin: "Ieri ero con lui, l'ho trovato bene"