Menù Notizie

Le pagelle della SPAL - Petagna top. Bentornato Lazzari, Viviano decisivo

di Ivan Cardia
Foto
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews

SPAL-ROMA 2-1 (22' Fares, 60' Petagna; 54' Perotti)

Viviano 7 - La parata su Dzeko vale due punti. Il bosniaco poteva fare di meglio? Forse sì, ma è come se fosse un gol.

Bonifazi 6,5 - Poche sbavature dietro, il più utile dei tre difensori nell'aiutare la manovra dei suoi.

Cionek 6 - Ingenuo in occasione del rigore su Dzeko. Ha dalla sua l'assist per la rete di Fares e poi la traversa colpita nel finale. Gara dai due volti.

Vicari 6 - Pronti via, subito ammonito: non il miglior impatto con una partita che poi riesce comunque a far sua.

Lazzari 6,5 - Imprescindibile, con lui la SPAL cambia e si vede. Molto positivo nel primo tempo, paga pegno col passare dei minuti. (Dal 76' Regini 6 - Dà quel che serve nel finale, tanta sana legna).

Kurtic 6 - Si vede il giusto, ma è utile alla squadra. Tanta corsa, qualche inserimento potrebbe anche azzardarlo. (Dall'80' Schiattarella s.v. -).

Missiroli 6,5 - Chiude spazzando in rovesciata. Detta bene i tempi della squadra.

Murgia 6 - Per lui, ancora di proprietà della Lazio, è quasi un derby. Incassa la fiducia di Semplici e non la tradisce: nulla di memorabile, ma va bene così. (Dall'84' Simic s.v. -).

Fares 6,5 - Apre le marcature con un terzo tempo perfetto. Secondo tempo di sofferenza e applicazione: con l'arrivo di Zaniolo ha qualche difficoltà, ma tutto sommato tiene botta e infatti l'ex Inter sfonda più per vie centrali che sulla fascia.

Antenucci 6,5 - Quasi mai pericoloso, ci mette però tanta sostanza. Rispetto alla scorsa stagione, i ruoli paiono invertiti.

Petagna 7 - Il bomber della SPAL è, infatti, l'ex Atalanta. Rigore conquistato e trasformato, fanno undici centri in questo campionato per l'ariete di Semplici, che pochi minuti dopo il 2-1 decisivo sfiora anche la doppietta personale.

Altre notizie
Venerdì 3 Maggio 2024
00:23 Serie A Nacho Fernandez sempre più lontano dal Real Madrid: occhio Inter, la MLS lo tenta 00:19 Serie C Fermana in D, duro comunicato della Curva: "Stagione imbarazzante, gestione inadeguata" 00:15 Serie ATMW Napoli, De Laurentiis: "Chi crede che si possano vincere due scudetti di fila è un illuso" 00:12 Calcio estero Lewandowski snobba Bayern e Dortmund: "Il Barcellona è il club più grande del mondo" 00:08 Serie A Beretta: "Lecce quasi salvo, ma contro il Cagliari verrà sicuramente a farà la partita"
00:04 Serie B Ag. Ansaldi: "Pecchia ha voluto che restasse a Parma. Futuro? Valuteremo in privato" 00:00 Editoriale Panchine e attese 00:00 Accadde Oggi... 3 maggio 2014, la finale di Coppa Italia fra Napoli e Fiorentina. Viene accoltellato Ciro Esposito 00:00 A tu per tu …con Daniele Faggiano
Giovedì 2 Maggio 2024
23:59 Serie A Olympique Marsiglia, Veretout: "Gasperini mi voleva a Bergamo, l'Atalanta mi piace molto" 23:57 Serie B Bari, Giampaolo ritrova Maiello: il centrocampista è tornato a lavorare col gruppo 23:57 Calcio estero Bayer Leverkusen, Xabi Alonso: "Ottima vittoria, siamo carichi per il ritorno" 23:56 Calcio estero Nasri: "Insoddisfatto dal PSG. Chi ha reso forte questa squadra ieri si è visto poco" 23:54 Serie A Roma, Pellegrini: "Sprecate troppe occasioni, a Leverkusen dobbiamo essere più cinici" 23:53 Serie ATMW Lo spettacolo dell'Olimpico e le esultanze dei tedeschi: Roma-Bayer Leverkusen, le foto di TMW 23:52 Serie ALive TMW Roma, De Rossi: "Ai miei giocatori non sono mancati gli attributi" 23:49 Serie B Modena-Como può valere la A per i lariani. Porte aperte al Sinigaglia con 4 maxi schermi 23:49 Serie A Bayer Leverkusen, Xabi Alonso: "Ottima partita, al ritorno non ci chiuderemo in difesa" 23:46 Serie AVideo Segna, trema e infine vince. La pazza Fiorentina supera il Club Brugge, gli highlights 23:46 Serie ALive TMW Club Brugge, Hayen sul rosso a Onyedika: "Non sapeva di essere stato ammonito" 23:45 Serie ALive TMW Marsiglia, Gasset: "Mastichiamo amaro, i dettagli ci avrebbero potuto far vincere" 23:45 Serie ATMW Mbemba risponde a Scamacca: buon pari per l'Atalanta a Marsiglia. Le immagini di TMW 23:43 Serie A Atalanta, Zappacosta: "Marsiglia difficile da affrontare, al ritorno dovremo dare il 100%" 23:43 Calcio estero Aston Villa, Emery: ""Non abbiamo giocato come sappiamo" 23:41 Calcio estero Liverpool, presentata la nuova maglia: il club celebra la Champions League vinta a Roma 23:41 Serie A Atalanta, De Roon: "Abbiamo faticato a fare il nostro gioco, alla fine è un buon risultato" 23:40 Serie A Fiorentina, stagione finita per Sottil: frattura scomposta del terzo distale della clavicola 23:40 Serie ALive TMW Bayer Leverkusen, Xabi Alonso: "Non è finita, c'è tanto lavoro ancora" 23:40 Serie ALive TMW Fiorentina, Italiano: "Credo che la stagione di Sottil sia finita. Nzola? Quando c'è di testa..." 23:37 Serie ATMW Nzola al 91', il Franchi esplode: la Fiorentina batte 3-2 il Club Brugge, i migliori scatti del match