Menù Notizie

Le pagelle della SPAL - Kurtic il migliore. Petagna, il rigore è un macigno

di Ivan Cardia
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

SPAL-BRESCIA 0-1
(54' Balotelli

Berisha 6,5 - Fa quel che può. Subito reattivo su Balotelli, attento nelle uscite basse, anticipa Ndoj in occasione del gol.

Cionek 5,5 - Terzino (quasi) di spinta, nettamente meglio del suo contraltare sulla fascia opposta. Dalle sue parti il Brescia non affonda.

Tomovic 6 - Abbastanza preciso anche in disimpegno, non regala sbavature di particolare rilievo. Preferisce tentar il salvataggio anziché coprire su Balotelli in occasione del gol, ma è una scelta lecita.

Vicari 5 - Sul settore di sinistra (o centro-sinistra, nel suo caso) la difesa soffre, anche perché è lì che le Rondinelle battono con maggior insistenza. Non chiude su Bisoli nell'azione che porta alla rete decisiva.

Igor 5 - Stesso discorso di cui sopra per la parte mancina dello schieramento difensivo spallino. In apprensione sulle offensive avversarie, senza dare troppi spunti in fase offensiva. E a inizio partita avrebbe subito la palla buona per fare male, ma è impreciso.

Missiroli 5,5 - Non un pomeriggio dai grandissimi contenuti tecnici, per entrambe le mediane. Potrebbe pungere di più, fa comunque il suo.

Murgia 5,5 - Nessun errore grave, tocca abbastanza palloni e si concede anche un paio di tentativi imprecisi verso l'area avversaria. Incide il risultato finale, più che altro. (Dall'86' Moncini s.v. Ha l'occasione del pari, Cistana lo mura. È comunque praticamente l'unico pallone che tocca).

Kurtic 6,5 - Il più attivo nel primo tempo, l'ultimo a creare un pericolo concreto per la porta di Joronen con un missile dalla distanza. Tra gli uomini di movimento, il migliore dei suoi.

Jankovic 5 - Al netto della ghiotta occasione fallita poco prima di uscire dal campo, si vede troppo poco. (Dal 71' Paloschi 6,5 - Entra e conquista subito, con un tocco pregevolissimo, il rigore che Petagna si fa parare.)

Valoti 5 - Parte molto bene, dopo dieci minuti serve a Igor una palla d'oro. Cala in maniera vistosa con lo scorrere delle lancette, e Semplici lo toglie per avere più peso offensivo lì davanti. (Dal 58' Floccari 5,5 - Semplici lo butta dentro con la speranza di cambiare la partita, i risultati sono così così).

Petagna 4,5 - Anima e corpo di questa SPAL, nel bene e oggi nel male. Fa tutti i ruoli, è prezioso per far giocare i compagni, incute timore alla difesa avversaria. Tutto bene? No, perché quel rigore lì pesa come un macigno sulle speranze di salvezza della squadra di Ferrara.

Altre notizie
Venerdì 3 Maggio 2024
01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 2 maggio 00:56 I fatti del giorno La Fiorentina si complica la vita ma batte il Club Brugge nel primo atto. Italiano però perde Sottil 00:53 I fatti del giorno Stavolta la Roma non funziona e Dublino è lontana: il Bayer Leverkusen vince con merito 00:49 I fatti del giorno Un buon pari nell'inferno del "Velodrome": Atalanta, la finale di Dublino è ancora possibile 00:45 I fatti del giorno Conte più lontano da un ritorno in Italia. Al tecnico leccese ora pensa il Chelsea
00:41 I fatti del giorno Bayern Monaco, arriva il no di Rangnick: "Scelta di cuore, sono l'allenatore dell'Austria" 00:38 I fatti del giorno Sospiro di sollievo per Tonali: due mesi di squalifica in UK, il rientro in campo resta ad agosto 00:34 I fatti del giorno Zanetti annuncia i rinnovi di Barella e Lautaro, ma pensa anche al mercato: "Zirkzee campione" 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - Vince la Fiorentina, pareggia l'Atalanta e perde la Roma 00:26 Calcio estero Makelelé conferma i contatti con il Marsiglia: "Ci sono stati, ma niente di concreto" 00:23 Serie A Nacho Fernandez sempre più lontano dal Real Madrid: occhio Inter, la MLS lo tenta 00:19 Serie C Fermana in D, duro comunicato della Curva: "Stagione imbarazzante, gestione inadeguata" 00:15 Serie ATMW Napoli, De Laurentiis: "Chi crede che si possano vincere due scudetti di fila è un illuso" 00:12 Calcio estero Lewandowski snobba Bayern e Dortmund: "Il Barcellona è il club più grande del mondo" 00:08 Serie A Beretta: "Lecce quasi salvo, ma contro il Cagliari verrà sicuramente a farà la partita" 00:04 Serie B Ag. Ansaldi: "Pecchia ha voluto che restasse a Parma. Futuro? Valuteremo in privato" 00:00 Editoriale Panchine e attese 00:00 Accadde Oggi... 3 maggio 2014, la finale di Coppa Italia fra Napoli e Fiorentina. Viene accoltellato Ciro Esposito 00:00 A tu per tu …con Daniele Faggiano
Giovedì 2 Maggio 2024
23:59 Serie A Olympique Marsiglia, Veretout: "Gasperini mi voleva a Bergamo, l'Atalanta mi piace molto" 23:58 Calcio estero Bayer Leverkusen, Xabi Alonso: "Ottima vittoria, siamo carichi per il ritorno" 23:57 Serie B Bari, Giampaolo ritrova Maiello: il centrocampista è tornato a lavorare col gruppo 23:56 Calcio estero Nasri: "Insoddisfatto dal PSG. Chi ha reso forte questa squadra ieri si è visto poco" 23:54 Serie A Roma, Pellegrini: "Sprecate troppe occasioni, a Leverkusen dobbiamo essere più cinici" 23:53 Serie ATMW Lo spettacolo dell'Olimpico e le esultanze dei tedeschi: Roma-Leverkusen, le foto 23:52 Serie ALive TMW Roma, De Rossi: "Ai miei giocatori non sono mancati gli attributi" 23:50 Serie B Modena-Como può valere la A per i lariani. Porte aperte al Sinigaglia con 4 maxi schermi 23:49 Serie A Bayer Leverkusen, Xabi Alonso: "Ottima partita, al ritorno non ci chiuderemo in difesa" 23:48 Serie AVideo Segna, trema e infine vince. La pazza Fiorentina supera il Club Brugge, gli highlights 23:47 Serie ATMW Mbemba risponde a Scamacca: buon pari per l'Atalanta a Marsiglia. Le immagini di TMW