Menù Notizie

Le pagelle della Sampdoria - Quagliarella last dance senza gol, Murru ingenuo, Turk reattivo

di Andrea Piras
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Risultato finale: Napoli-Sampdoria 2-0

Turk 7 - Attento sui palloni che arrivano all’interno della sua area di rigore. Qualche rinvio non perfetto con i piedi ma che non genera conseguenze. Intuisce il rigore di Osimhen, salva poco dopo su Anguissa e due volte su Gaetano. Incolpevole sulla rete di Simeone.

Zanoli 6 - Ultima sfida stagionale in quello che è stato e, forse, sarà il suo prossimo stadio (al netto del mercato). Prova a farsi vedere in avanti ma viene murato da Meret. Per il resto non è facile contenere Kvaratskhelia.

Gunter 6,5 - Protagonista di diversi corpo a corpo con Osimhen ma riesce comunque a vincere i duelli proteggendo la propria area di rigore dalle bocche da fuoco azzurre. Provvidenziale sulla conclusione a botta sicura di Elmas. Dal 46’ Malagrida 6,5 - Non sente l’emozione di giocare in uno stadio gremito come il “Maradona”. Attento sulla corsia, fa vedere buoni spunti di personalità e sfiora il gol con una conclusione salvata da Meret.

Amione 6 - Ci mette tanta grinta nel difendere la sua metà campo. Inizia non benissimo lasciando troppo spazio a Osimhen e compagni ma poi cresce disputando una partita tutto sommato ordinata. Chiude tardivamente su Simeone che calcia dalla distanza superando Turk.

Murru 5 - Perde qualche pallone di troppo che innesca le ripartenze del Napoli. Gioca esterno in una difesa a quattro fronteggiando Elmas e Di Lorenzo che spesso trovano la linea di fondo per il cross ma dentro l’area ci mette tempismo nelle chiusure fino al momento in cui causa il rigore su Osimhen.

Rincon 6 - Prova a dettare i tempi in mezzo al campo nelle poche ripartenze della formazione blucerchiata. Ci mette la sua grinta quando deve chiudere le linee di passaggio in mezzo al campo. Dall’88’ Segovia s.v.

Paoletti 6 - Di fronte ha giocatori del calibro di Lobotka, Anguissa e Zielinski. Dopo un inizio difficile prende fiducia e disputa una partita fatta di chiusure diligenti e pressione nei confronti degli avversari. Dall’88’ Ilkhan s.v.

Gabbiadini 6 - Parte da posizione più esterna rispetto al solito cercando di accentrarsi e prova a cercare in profondità lo scatto di Quagliarella oppure il cross sempre per il suo capitano con un mancino sempre educato. Gioca forse troppo lontano dalla porta. Dall’88’ Ntanda s.v.

Leris 5,5 - Gioca fra le linee non riuscendo mai a legare i reparti. Nella fase offensiva invece non si vede praticamente mai, nella fase di contenimento prova un pressing sugli avversari senza successo.

Augello 6 - Parte come esterno alto ma va pochissimo alla ricerca del fondo per il traversone dedicandosi di più alla fase di non possesso a protezione della sua metà campo.

Quagliarella 6 - Difficile trattenere l’emozione in quella che è l’ultima partita in Serie A di una lunga e florida carriera impreziosita da reti da leggenda. Tradito forse dall’emozione quando, servito da Gabbiadini, si divora un gol facile facile di testa solo davanti a Meret. Per il resto gioca per i compagni. Dall’87’ Ivanovic s.v.

Dejan Stankovic 5 - Ultima partita sulla panchina della Sampdoria con l’ennesima sconfitta stagionale. Nel primo tempo la squadra tiene molto bene, poi cede alla qualità del Napoli. Bene l’ingresso di Malagrida, meno l’uscita dal campo di Gunter.

Altre notizie
Giovedì 2 Maggio 2024
08:38 Serie A Hellas Verona, la conquista della salvezza passa dal Bentegodi 08:30 Serie A Inter, De Carlo: "Squadra fortissima, giusto alzare ulteriormente l'asticella?" 08:23 Serie A Torino e i giorni della memoria: uniti per il Grande Torino. E nasce finalmente il Robaldo 08:15 Serie A Salernitana, la B non è dramma economico. Ecco il piano finanziario per la ripartenza 08:08 Serie A L'editoriale di MilanNews sul prossimo allenatore: sì a Conte, De Zerbi costa troppo
08:00 Editoriale Milan, dopo la frenata su Lopetegui ecco tutte le altre possibilità per la panchina. Pioli ipotesi anche per il Napoli. Juventus, il futuro di Rabiot e Chiesa: la situazione 08:00 Serie A Lazio, a caccia del miracolo: vincerle tutte per la rimonta Champions 07:45 Serie A Cagliari: le ultime prestazioni preoccupano. Lecce decisiva per la salvezza 07:38 Serie A Zazzaroni a RBN: "La Juventus e il nuovo allenatore; Motta probabile, Conte no" 07:30 Serie B La classe di Pedrola e il ritorno di De Luca fanno volare la Samp: con la Reggiana decisiva 07:15 Serie A Atalanta, Scamacca e Pasalic re di coppe. Dopo Anfield c'è l'inferno del Velodrome 07:10 Serie CFocus TMW Top 11 stagionale del Girone C di Serie C: di Riggio il gol più bello dell'anno 07:05 Serie CFocus TMW Top 11 stagionale del Girone B di Serie C: nella Juve c'è una macchina da...Guerra 07:00 Serie A Inter, si scalda Audero: se non arriva Bento… Buchanan aspetta una chance 06:55 Altre Notizie Futsal, concluso in Calabria il torneo delle Regioni Lnd 06:50 Serie CFocus TMW Top 11 stagionale del Girone A di Serie C: Burrai aggiunge un'altra promozione alla collezione 06:45 Serie A La Juventus, per battere la Roma, ha bisogno del miglior Rabiot 06:30 Serie A Napoli, non è ancora tempo di vacanze: la missione di Calzona ed i numeri fuori casa 06:26 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Aston Villa-Olympiacos: il primo round della sfida anglo-greca 06:24 Serie A Le probabili formazioni di Fiorentina-Club Brugge: Italiano ritrova i titolari al Franchi 06:12 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Roma-Leverkusen: dubbi Smalling e Lukaku per De Rossi 06:06 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Olympique Marsiglia-Atalanta: Scamacca sfida Aubameyang 05:30 Altre Notizie Oggi in TV, Europa e Conference League. Dove vedere le gare delle tre italiane 05:00 Nato Oggi... David Beckham, l'erede di George Best. Molto più pop rispetto al nordirlandese 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di giovedì 2 maggio 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena dell'1 maggio 00:55 I fatti del giorno Un Lukaku in più per DDR. Roma a caccia della finale nel primo atto contro gli imbattibili 00:50 I fatti del giorno Atalanta per la storia. Al Velodrome il primo passo a caccia della finale 00:45 I fatti del giorno La Fiorentina ha voglia di un'altra finale: tutto sulla vigilia in vista del Club Brugge 00:40 I fatti del giorno Dalle parole dei protagonisti a quelle dei grandi ex e dei presidenti: Parma è Apoteosi