Menù Notizie

Le pagelle della Sampdoria - Caputo illude, Falcone limita il passivo, male Askildsen e Dragusin

di Andrea Piras
Fonte: Dallo stadio "Luigi Ferraris", Genova
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Risultato finale: Sampdoria-Torino 1-2

Falcone 7 - In dieci minuti si fa notare per un’uscita su Sanabria, una parata con la mano di richiamo su Vojvoda e bloccando centralmente un tiro di Praet, la parata di puro istinto sul tiro di Brekalo deviato da pochi passi da Askildsen è eccellente. Nulla può sui gol del Toro.

Bereszynski 5,5 - Spinge spesso sulla sua fascia di competenza ma quando Vojvoda affonda gli concede spesso il cross verso il centro dell’area di rigore. Resta comunque l’ultimo ad ammainare la bandiera.

Dragusin 4,5 - Praet gli sgomma a fianco dopo appena dodici minuti creando una ghiotta occasione da gol. Tanti errori nella fase difensiva per il centrale di proprietà della Juve.

Ferrari 6 - Decisamente più in palla rispetto al suo compagno di reparto. Chiude le falle della retroguardia blucerchiata con interventi puliti sull’attaccante granata. Dal 77’ Conti 6 - Al debutto con la sua nuova maglia, fa il suo.

Augello 5 - Non inizia bene con diverse imprecisioni specie nella fase difensiva. Fa vedere qualche buona cosa nella fase di spinta ma in difesa è sempre in apnea. Dall’88’ Murru s.v.

Candreva 5,5 - Sua la prima palla gol del match ma poi va spesso in difficoltà nella fase difensiva quando non riesce a contrastare Vojvoda.

Rincon 6 - Il calendario asimmetrico gli propone subito la sua ex squadra e lui non vuole sfigurare. Comanda il centrocampo blucerchiato risultando uno dei pochi a salvarsi.

Askildsen 5 - Accentrato al fianco di Rincon. L’impegno certamente non manca ma commette diverse sbavature ed errori tecnici nella fase di impostazione. Dal 77’ Ciervo 6 - Si muove bene sulla fascia e mette sulla testa di Quagliarella che sarebbe valso il 2-2.

Thorsby 5 - Dopo un primo tempo in cui commette troppi errori ed è sovrastato da Singo in occasione dell’1-1, sfiora la rete del vantaggio di testa ma è troppo poco.

Caputo 6,5 - Una palla buona, un gol - il quinto stagionale - per l’attaccante blucerchiato che poi rimane isolato in avanti a combattere contro i difensori granata. Dal 77’ Quagliarella 5,5 - Sfiora il gol del pareggio di testa ma diverse imprecisioni palla al piede.

Gabbiadini 6 - Recupera il rinvio maldestro di Milinkovic-Savic e serve a Caputo la palla del vantaggio. Si sbatte molto su tutto il fronte offensivo e non solo. Lo si trova anche in difesa ad aiutare i compagni. Dall’88’ Torregrossa s.v.

Roberto D’Aversa 5 - Aveva chiesto alla vigilia rabbia e ferocia per vincere i duelli ma non c’è stato nulla di questo. Ancora una volta rimontata in casa dove ha conquistato solo due successi stagionali. Ora la classifica fa accendere un allarme rosso.

Altre notizie
Venerdì 3 Maggio 2024
01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 2 maggio 00:56 I fatti del giorno La Fiorentina si complica la vita ma batte il Club Brugge nel primo atto. Italiano però perde Sottil 00:53 I fatti del giorno Stavolta la Roma non funziona e Dublino è lontana: il Bayer Leverkusen vince con merito 00:49 I fatti del giorno Un buon pari nell'inferno del "Velodrome": Atalanta, la finale di Dublino è ancora possibile 00:45 I fatti del giorno Conte più lontano da un ritorno in Italia. Al tecnico leccese ora pensa il Chelsea
00:41 I fatti del giorno Bayern Monaco, arriva il no di Rangnick: "Scelta di cuore, sono l'allenatore dell'Austria" 00:38 I fatti del giorno Sospiro di sollievo per Tonali: due mesi di squalifica in UK, il rientro in campo resta ad agosto 00:34 I fatti del giorno Zanetti annuncia i rinnovi di Barella e Lautaro, ma pensa anche al mercato: "Zirkzee campione" 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - Vince la Fiorentina, pareggia l'Atalanta e perde la Roma 00:26 Calcio estero Makelelé conferma i contatti con il Marsiglia: "Ci sono stati, ma niente di concreto" 00:23 Serie A Nacho Fernandez sempre più lontano dal Real Madrid: occhio Inter, la MLS lo tenta 00:19 Serie C Fermana in D, duro comunicato della Curva: "Stagione imbarazzante, gestione inadeguata" 00:15 Serie ATMW Napoli, De Laurentiis: "Chi crede che si possano vincere due scudetti di fila è un illuso" 00:12 Calcio estero Lewandowski snobba Bayern e Dortmund: "Il Barcellona è il club più grande del mondo" 00:08 Serie A Beretta: "Lecce quasi salvo, ma contro il Cagliari verrà sicuramente a farà la partita" 00:04 Serie B Ag. Ansaldi: "Pecchia ha voluto che restasse a Parma. Futuro? Valuteremo in privato" 00:00 Editoriale Panchine e attese 00:00 Accadde Oggi... 3 maggio 2014, la finale di Coppa Italia fra Napoli e Fiorentina. Viene accoltellato Ciro Esposito 00:00 A tu per tu …con Daniele Faggiano
Giovedì 2 Maggio 2024
23:59 Serie A Olympique Marsiglia, Veretout: "Gasperini mi voleva a Bergamo, l'Atalanta mi piace molto" 23:58 Calcio estero Bayer Leverkusen, Xabi Alonso: "Ottima vittoria, siamo carichi per il ritorno" 23:57 Serie B Bari, Giampaolo ritrova Maiello: il centrocampista è tornato a lavorare col gruppo 23:56 Calcio estero Nasri: "Insoddisfatto dal PSG. Chi ha reso forte questa squadra ieri si è visto poco" 23:54 Serie A Roma, Pellegrini: "Sprecate troppe occasioni, a Leverkusen dobbiamo essere più cinici" 23:53 Serie ATMW Lo spettacolo dell'Olimpico e le esultanze dei tedeschi: Roma-Leverkusen, le foto 23:52 Serie ALive TMW Roma, De Rossi: "Ai miei giocatori non sono mancati gli attributi" 23:50 Serie B Modena-Como può valere la A per i lariani. Porte aperte al Sinigaglia con 4 maxi schermi 23:49 Serie A Bayer Leverkusen, Xabi Alonso: "Ottima partita, al ritorno non ci chiuderemo in difesa" 23:48 Serie AVideo Segna, trema e infine vince. La pazza Fiorentina supera il Club Brugge, gli highlights 23:47 Serie ATMW Mbemba risponde a Scamacca: buon pari per l'Atalanta a Marsiglia. Le immagini di TMW