Menù Notizie

Le pagelle della Salernitana - Simy e Ribery, che flop! Colantuono, numeri da esonero

di Luca Esposito
Foto
© foto di Ianuale/TuttoSalernitana.com

Risultato finale: Milan-Salernitana 2-0

Salernitana

Belec 6 - Forse leggermente in ritardo in occasione del primo gol, ma se la Salernitana non torna a casa con l'ennesima goleada lo deve anche a due ottime parate del suo portiere.

Ranieri 5: Si toglie lo sfizio di fare un tunnel a Florenzi nella scala del calcio, ma dorme sulla rete del 2-0. Chiusura tardiva e posizionamento del tutto sbagliato. Dal 79' Jaroszynski 4,5 - Entra e sforna un assist...per Diaz! Nel finale ha la palla per il 2-1 a porta praticamente vuota, calcia alto. Peggio di così non poteva entrare...

Gyomber 5 - Limita i danni in un paio di occasioni, ma quando Leao e Diaz gli sbucano alle spalle è sempre nettamente in ritardo.

Veseli 5,5 - Discreto negli anticipi, salva il terzo gol con una diagonale perfetta a inizio ripresa. Alterna buone chiusure ad errori evitabili.

Bogdan 5,5 - Prima da titolare in serie A, forse è il meno peggio del terzetto difensivo. Chiusura determinante su Leao in piena area piccola.

Zortea 4,5 - E' uno dei più giovani, ma sembra andare in affanno per primo. Leao lo lascia sul posto già dopo 2 minuti, da lì nasce il gol del Milan. Dal 60' Kechrida 5 - Ingresso impalpabile per un giocatore palesemente non pronto per la categoria.

Di Tacchio 5 - Gli hanno tolto la fascia, lui che era stato leader dello spogliatoio un anno fa. In difficoltà enorme contro il centrocampo del Milan, sta pagando i ritmi della categoria. Dal 45' st Kastanos 5,5 - Ci mette un minimo di qualità.

Schiavone 5,5 - Ci mette almeno impegno e grinta, le pochissime ripartenze della Salernitana partono dai suoi piedi.

L.Coulibaly 4,5 - Perde totalmente la marcatura su Kessie e il Milan la sblocca, va a vuoto anche sull'azione del 2-0. E sbaglia ancora su Kessie intorno alla mezz'ora, stavolta viene graziato.

Ribery 4,5 - Il nome dietro la maglia non basta per dargli una sufficienza a prescindere. Stavolta è stato un uomo in meno. Dal 65' Djuric 5 - Entra per fare a "sportellate" con gli avversari, si fa notare solo per un'ammonizione

Simy 4,5 - L'anno scorso è ormai un lontanissimo ricordo, sbaglia anche gli stop più semplici. Dal 65' Bonazzoli 4,5 - Il grande escluso non fa nulla per dimostrare a Colantuono che ha sbagliato a tenerlo fuori.

Stefano Colantuono 4,5 - Sei sconfitte in otto partite, gara chiusa già dopo 18 minuti, formazione sbagliata, cambi tardivi e tremenda fatica in zona gol. Il suo predecessore è stato esonerato per molto meno.

Altre notizie
Giovedì 23 Maggio 2024
08:00 Serie A Lazio, notte di emozioni: all’Olimpico torna Eriksson con i campioni del 2000 07:58 Rassegna stampa Il Corriere di Bergamo in prima pagina: “Nemmeno nel sogno più folle” 07:53 Rassegna stampa Il Mattino: "Napoli, il nuovo tecnico in 7 giorni: testa a testa Gasperini-Italiano" 07:48 Altre Notizie Europa League, Gravina: "Atalanta orgoglio italiano" 07:48 Rassegna stampa Stasera l'anticipo Cagliari-Fiorentina. L'Unione Sarda: “Tutti in piedi per Claudio Ranieri”
07:46 Serie CTMW Radio Vis Pesaro salva, Rossoni: "Un liberazione anche per i tifosi. La capra allo stadio..." 07:45 Serie A L’Atalanta e Gasperini entrano nella storia. Futuro tutto da scrivere, nei prossimi giorni l’incontro decisivo 07:45 Serie A La Juve attende l'incontro tra Motta e Saputo. Intanto si pensa anche ai rinnovi 07:43 Rassegna stampa L'Eco di Bergamo in apertura: "L'Europa è nerazzurra: Bayer Leverkusen demolito" 07:38 Rassegna stampa Il Messaggero sulla vittoria della Dea: “È l’Europa League della provincia” 07:33 Rassegna stampa La Repubblica in prima pagina: "Atalanta nella storia, sua l'Europa League" 07:30 Serie A Pioli all'ultima col Milan. San Siro lo saluterà come merita: con un grande grazie 07:28 Rassegna stampa La Stampa sull’Atalanta: “Dea di Coppa. Ora sei italiane in Champions” 07:23 Altre Notizie Inter, De Carlo: "Tre proprietà diverse in meno di 10 anni" 07:23 Rassegna stampa QS in apertura sull'Atalanta: "Tremendo Lookman, Atalanta euroDea" 07:19 Serie A Italia, Zola: "Spalletti un grande...avesse più materiale sarei più tranquillo" 07:18 Rassegna stampa L’apertura del Corriere della Sera: “Atalanta da sogno, vince l’Europa League” 07:15 Serie A L'esplosione e i troppi flop. Lookman è il manifesto della politica del mercato dell'Atalanta 07:13 Rassegna stampa L'apertura di Tuttosport sull'Atalanta: "Divina!" 07:08 Rassegna stampa Corriere dello Sport in apertura sull'Atalanta: "Oh mia Dea" 07:03 Rassegna stampa Vittoria storica per l’Atalata in Europa League. La Gazzetta dello Sport: “Divina” 07:00 Serie A Inter, Oaktree è qui per restare: guida Marotta. I rinnovi: Barella dietro l'angolo, Lautaro… 07:00 Serie A Torino, da Rodriguez a Buongiorno: per tanti a Bergamo può essere l'ultima in granata 06:35 Serie ATMW Radio Impallomeni: "Napoli, Manna deve potersi esprimere. Juve? Spiraglio aperto per Conte" 06:30 Serie A Napoli, le prime mosse di Manna in attesa della decisione di Gasperini 06:15 Serie A Atalanta-Bayer Leverkusen 3-0, le pagelle: Lookman show, ma che partita Hien ed Ederson 06:00 Il Talento del Giorno Un talento al giorno, Orri Óskarsson: è arrivata la stagione della consacrazione 05:45 Serie ATMW Radio Santini: "Tifosi Inter stiano tranquilli. Verosimilmente Marotta sarà il nuovo presidente" 05:30 Altre Notizie Oggi in TV, dove vedere l'anticipo di Serie A e i playout di Serie B 05:15 Altre Notizie Sky o DAZN? La programmazione televisiva della 38^ giornata e del recupero