Menù Notizie

Le pagelle della Roma - Olsen para tutto. El Shaarawy cambia la gara

di Simone Bernabei
Foto
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

Risultato finale Roma-Bologna 2-1 (55' Kolarov, 73' Fazio, 85'Sansone)

Olsen 7 - Il migliore della Roma. Protagonista assoluto in almeno 4 occasioni, tiene a galla i suoi e dopo il vantaggio blinda il risultato. Non può niente sul gol di Sansone.
Florenzi 6 - Sansone non si dimostra un cliente facile, anche se nel primo tempo il 10 rossoblù crea poco. In fase offensiva si vede meno del solito anche se crea qualche buon fraseggio con Zaniolo. (Dall'83esimo Santon sv).
Manolas 6,5 - In fase difensiva è praticamente perfetto, andando a chiudere spesso e volentieri sull'ultimo tocco avversario. Usa bene reattività e forza fisica e alla fine se il Bologna non trova il pareggio è anche merito suo.
Fazio 6,5 - Prestazione normale dal punto di vista difensivo impreziosita dal bel gol con cui ha portato i suoi avanti di due reti. Utile di testa sugli assalti finali dei rossoblù.
Kolarov 6,5 - Non la sua miglior prestazione, ma la rete che sblocca la gara su calcio di rigore ha un peso specifico enorme nel successo giallorosso su un indomito Bologna.
Cristante 5,5 - Schierato nei tre di centrocampo, fatica a trovare posizione e misure nel corso del primo tempo, anche per colpa dell'intensità con cui gioca il Bologna. Di Francesco lo toglie a inizio ripresa. (Dal 46esimo El Shaarawy 6,5 - Il suo ingresso, di fatto, cambia la gara, non solo per merito del rigore conquistato dopo un bel triangolo acrobatico con Dzeko).
Nzonzi 6 - I suoi muscoli e la sua fisicità serve tantissimo nel centrocampo giallorosso. Spesso si vede poco per via di un lavoro oscuro, ma se la Roma regge (soprattutto nel primo tempo) è anche merito suo.
Pellegrini 5,5 - Inizia anche lui nei tre di centrocampo, poi nella ripresa gioca a due con Nzonzi al fianco. Perde qualche pallone di troppo nell'arco dei 90 minuti.
Zaniolo 6 - Gara poco brillante, ma comunque riesce ad aiutare la squadra con fisicità e qualità nella gestione del pallone. Nel primo tempo è pericoloso con i suoi inserimenti, cala un po' alla lunga.
Dzeko 5,5 - Serata in cui si vede pochissimo davanti alla porta avversaria. Si preoccupa più di lavorare per i compagni con sponde e tanta corsa, perdendo inevitabilmente qualcosa dal punto di vista della lucidità.
Kluivert 5,5 - Solite accelerazioni fulminanti, ma poca concretezza. Rischia grosso a metà del primo tempo quando perde un brutto pallone al limite dell'area avversaria e lancia il contropiede del Bologna. (Dal 67esimo De Rossi 6,5 - Il suo ingresso cambia la Roma dal punto di vista dell'atteggiamento. Svetta sulla testa di Santander e fornisce l'assist a Fazio in occasione del raddoppio).

Altre notizie
Venerdì 3 Maggio 2024
00:34 I fatti del giorno Zanetti annuncia i rinnovi di Barella e Lautaro, ma pensa anche al mercato: "Zirkzee campione" 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - Vince la Fiorentina, pareggia l'Atalanta e perde la Roma 00:26 Calcio estero Makelelé conferma i contatti con il Marsiglia: "Ci sono stati, ma niente di concreto" 00:23 Serie A Nacho Fernandez sempre più lontano dal Real Madrid: occhio Inter, la MLS lo tenta 00:19 Serie C Fermana in D, duro comunicato della Curva: "Stagione imbarazzante, gestione inadeguata"
00:15 Serie ATMW Napoli, De Laurentiis: "Chi crede che si possano vincere due scudetti di fila è un illuso" 00:12 Calcio estero Lewandowski snobba Bayern e Dortmund: "Il Barcellona è il club più grande del mondo" 00:08 Serie A Beretta: "Lecce quasi salvo, ma contro il Cagliari verrà sicuramente a farà la partita" 00:04 Serie B Ag. Ansaldi: "Pecchia ha voluto che restasse a Parma. Futuro? Valuteremo in privato" 00:00 Editoriale Panchine e attese 00:00 Accadde Oggi... 3 maggio 2014, la finale di Coppa Italia fra Napoli e Fiorentina. Viene accoltellato Ciro Esposito 00:00 A tu per tu …con Daniele Faggiano
Giovedì 2 Maggio 2024
23:59 Serie A Olympique Marsiglia, Veretout: "Gasperini mi voleva a Bergamo, l'Atalanta mi piace molto" 23:57 Serie B Bari, Giampaolo ritrova Maiello: il centrocampista è tornato a lavorare col gruppo 23:57 Calcio estero Bayer Leverkusen, Xabi Alonso: "Ottima vittoria, siamo carichi per il ritorno" 23:56 Calcio estero Nasri: "Insoddisfatto dal PSG. Chi ha reso forte questa squadra ieri si è visto poco" 23:54 Serie A Roma, Pellegrini: "Sprecate troppe occasioni, a Leverkusen dobbiamo essere più cinici" 23:53 Serie ATMW Lo spettacolo dell'Olimpico e le esultanze dei tedeschi: Roma-Bayer Leverkusen, le foto di TMW 23:52 Serie ALive TMW Roma, De Rossi: "Ai miei giocatori non sono mancati gli attributi" 23:49 Serie B Modena-Como può valere la A per i lariani. Porte aperte al Sinigaglia con 4 maxi schermi 23:49 Serie A Bayer Leverkusen, Xabi Alonso: "Ottima partita, al ritorno non ci chiuderemo in difesa" 23:46 Serie AVideo Segna, trema e infine vince. La pazza Fiorentina supera il Club Brugge, gli highlights 23:46 Serie ALive TMW Club Brugge, Hayen sul rosso a Onyedika: "Non sapeva di essere stato ammonito" 23:45 Serie ALive TMW Marsiglia, Gasset: "Mastichiamo amaro, i dettagli ci avrebbero potuto far vincere" 23:45 Serie ATMW Mbemba risponde a Scamacca: buon pari per l'Atalanta a Marsiglia. Le immagini di TMW 23:43 Serie A Atalanta, Zappacosta: "Marsiglia difficile da affrontare, al ritorno dovremo dare il 100%" 23:43 Calcio estero Aston Villa, Emery: ""Non abbiamo giocato come sappiamo" 23:41 Calcio estero Liverpool, presentata la nuova maglia: il club celebra la Champions League vinta a Roma 23:41 Serie A Atalanta, De Roon: "Abbiamo faticato a fare il nostro gioco, alla fine è un buon risultato" 23:40 Serie A Fiorentina, stagione finita per Sottil: frattura scomposta del terzo distale della clavicola