Menù Notizie

Le pagelle della Roma - Fazio sverniciato, Kolarov chiude in bellezza

di Ivan Cardia
Foto
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

Lazio-Roma 3-0 (12' Caicedo, 73' Immobile, 89' Cataldi)

Olsen 5,5 - Subito battuto da Caicedo. Intuisce ma non può respingere il rigore di Immobile, un po' lento sul tris di Cataldi. Non è colpa sua.

Florenzi 5,5 - Vorrei, potrei, ma non ci riesco. La Roma spinge soprattutto sulla destra e lui arriva spesso al cross. Quasi sempre centrando il malcapitato Lulic.

Fazio 4 - Correa lo svernicia a destra e a manca. Male sul primo gol, comunque male in occasione del rigore. Se lo sognerà la notte.

Juan Jesus 5 - Non è veloce quanto Manolas, ma non lo è neanche Caicedo, che pure gli scappa spesso e volentieri. Balla col compagno sull'1-0 laziale.

Kolarov 4,5 - Non pervenuto nel primo tempo, nella ripresa le cose migliorano ma di poco. Chiude facendosi espellere a partita finita da un pezzo.

Cristante 5 - Privato della possibilità di sganciarsi, è come un pesce fuor d'acqua.

De Rossi 6 - Ventinovesimo derby in Serie A. Uno dei più "razionali": guida la squadra nei momenti più complicati del primo squadra. (Dal 65' Pastore 6 - Entra scuro in volto, ma si muove bene e sfiora il gol del pareggio).

Pellegrini 5,5 - Quando può combina bene coi compagni. Non determinante come in altre occasioni.

Zaniolo 6,5 - È il giocatore più atteso del derby di Roma, a soli 19 anni. Non delude: uno dei pochi convincenti nel primo tempo della Roma, forse il migliore dei suoi finché resta in campo. (Dal 61' Perotti 5 - Ingresso in campo da Chi l'ha visto?).

Dzeko 5 - Molto nervoso nel finale, rimedia un giallo evitabile. Non gioca neanche una brutta gara, soprattutto a livello di sponde. Però non è mai pericoloso.

El Shaarawy 5- Un passo indietro. Impegna Strakosha dalla distanza e poco altro. (Dall'82' Schick s.v. -).

Altre notizie
Giovedì 23 Maggio 2024
07:33 Rassegna stampa La Repubblica in prima pagina: "Atalanta nella storia, sua l'Europa League" 07:30 Serie A Pioli all'ultima col Milan. San Siro lo saluterà come merita: con un grande grazie 07:28 Rassegna stampa La Stampa sull’Atalanta: “Dea di Coppa. Ora sei italiane in Champions” 07:23 Altre Notizie Inter, De Carlo: "Tre proprietà diverse in meno di 10 anni" 07:23 Rassegna stampa QS in apertura sull'Atalanta: "Tremendo Lookman, Atalanta euroDea"
07:19 Serie A Italia, Zola: "Spalletti un grande...avesse più materiale sarei più tranquillo" 07:18 Rassegna stampa L’apertura del Corriere della Sera: “Atalanta da sogno, vince l’Europa League” 07:15 Serie A L'esplosione e i troppi flop. Lookman è il manifesto della politica del mercato dell'Atalanta 07:13 Rassegna stampa L'apertura di Tuttosport sull'Atalanta: "Divina!" 07:08 Rassegna stampa Corriere dello Sport in apertura sull'Atalanta: "Oh mia Dea" 07:03 Rassegna stampa Vittoria storica per l’Atalata in Europa League. La Gazzetta dello Sport: “Divina” 07:00 Serie A Inter, Oaktree è qui per restare: guida Marotta. I rinnovi: Barella dietro l'angolo, Lautaro… 07:00 Serie A Torino, da Rodriguez a Buongiorno: per tanti a Bergamo può essere l'ultima in granata 06:45 Serie A La Juve attende l'incontro tra Motta e Saputo. Intanto si pensa anche ai rinnovi 06:35 Serie ATMW Radio Impallomeni: "Napoli, Manna deve potersi esprimere. Juve? Spiraglio aperto per Conte" 06:30 Serie A Napoli, le prime mosse di Manna in attesa della decisione di Gasperini 06:15 Serie A Atalanta-Bayer Leverkusen 3-0, le pagelle: Lookman show, ma che partita Hien ed Ederson 06:00 Il Talento del Giorno Un talento al giorno, Orri Óskarsson: è arrivata la stagione della consacrazione 05:45 Serie ATMW Radio Santini: "Tifosi Inter stiano tranquilli. Verosimilmente Marotta sarà il nuovo presidente" 05:30 Altre Notizie Oggi in TV, dove vedere l'anticipo di Serie A e i playout di Serie B 05:15 Altre Notizie Sky o DAZN? La programmazione televisiva della 38^ giornata e del recupero 05:00 Nato Oggi... Daniele Massaro, vincitore di un Mondiale senza mai giocare. Ma determinante in Coppa Campioni 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di giovedì 23 maggio 01:26 Serie A Il vecchio e il predestinato: Xabi Alonso vincerà ancora, ma che lezione da Gasperini 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 22 maggio 00:57 I fatti del giorno L'Atalanta interrompe la maledizione italiana ed entra nell'albo d'oro dell'Europa League 00:55 Serie A Prima l'Inter, poi Agnelli: doppia frecciata di Gasperini dopo la vittoria dell'Europa League 00:53 I fatti del giorno Trionfo Atalanta a Dublino, la stella è Lookman. Gasperini al settimo cielo, ma ora che fa? 00:49 I fatti del giorno Il Bayer Leverkusen non è invincibile: il primo ko stagionale arriva nella partita più importante 00:45 I fatti del giorno L'Inter è ufficialmente di Oaktree. E c'è già stato il primo incontro con Marotta