Menù Notizie

Le pagelle della Roma - El Shaarawy illude, Dzeko gioca per i compagni

di Marco Frattino
Foto
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

Risultato finale: Inter-Roma 1-1

Mirante 6,5 - Compie un vero e proprio miracolo sul colpo di testa di Lautaro, sembra però perdere sicurezze col trascorrere dei minuti. Può fare poco, però, sulla rete di Perisic.

Florenzi 5,5 - Inizia bene, soprattutto in fase offensiva. Non brilla dal punto di vista difensivo ma non è certo una novità, sulla rete incassata si trova da solo contro due avversari.

Juan Jesus 6 - In campo perché Manolas rimedia un problema fisico nel pre-gara, non patisce la pressione di giocare contro la sua ex squadra.

Fazio 6,5 - Rischia l'autogol per una goffa deviazione, poi anticipa Vecino a due passi dalla linea di porta. Di testa la fa da padrone, cala nella ripresa. Incerto nella posizione sulla rete del pari avversario.

Kolarov 6 - Fa il pendolino sulla sua corsia, cerca il gol in avvio sfiorando il palo. Si ripete nel finale, dà il suo contributo anche nella metà campo giallorossa.

Cristante 5,5 - Fa da filtro nella mediana disegnata da Ranieri, che nel post-gara lo chiama in causa sul gol incassato. Fa densità provando a chiudere le linee agli avversari.

Nzonzi 6,5 - Recupera palloni più del solito, serata positiva per il francese campione del mondo.

Under 5 - Non giocava da tre mesi, causa infortunio, e si vede. Ranieri lamenta una scarsa collaborazione sulla fascia e quando Florenzi spingeva, lasciando il turco negli spogliatoi all'intervallo. (Dal 46' Zaniolo 5 - Si aspettava un altro impatto da parte sua, invece non riesce a fare meglio del turco).

Pellegrini 6 - Ci mette lo zampino sul gol giallorosso con un velo. Meglio nella prima frazione, quando la Roma ha il pallino del gioco. Nel finale Ranieri lo richiama in panchina senza più energie. (Dall'81' Kluivert sv - Ha voglia di fare, ma poco tempo a disposizione).

El Shaarawy 7 - Sua la pennellata vincente al 14', quando decide di mettersi in proprio accentandosi dalla sinistra: due avversari superati e palla sul palo lontano. L'uomo copertina della serata giallorossa.

Dzeko 6,5 - Impegna Handanovic in avvio, poi taglia il centro dell'area avversaria che libera lo spazio per l'esecuzione vincente del Faraone. Non è letale dalle parti di Handanovic, ma gioca tanto per i compagni.

Altre notizie
Venerdì 3 Maggio 2024
06:45 Serie A Allegri studia la formazione per la Roma: tra i titolari tornerà Chiesa 06:15 Serie A Roma-Bayer Leverkusen 0-2, le pagelle: disastro Karsdorp, Dybala non si accende 06:10 Serie A Olympique Marsiglia-Atalanta 1-1, le pagelle: Scamacca a segno, Koop asisstman 06:05 Serie A Fiorentina-Club Brugge 3-2, le pagelle: Nzola è presente, Igor Thiago scomodo per Ranieri 05:30 Altre Notizie Oggi in TV, Serie A: dove vedere la sfida fra Torino e Bologna
05:00 Nato Oggi... Florian Wirtz, la nuova stella della Germania. Ci sarà un grande dualismo con Musiala 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di venerdì 3 maggio 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 2 maggio 00:56 I fatti del giorno La Fiorentina si complica la vita ma batte il Club Brugge nel primo atto. Italiano però perde Sottil 00:53 I fatti del giorno Stavolta la Roma non funziona e Dublino è lontana: il Bayer Leverkusen vince con merito 00:49 I fatti del giorno Un buon pari nell'inferno del "Velodrome": Atalanta, la finale di Dublino è ancora possibile 00:45 I fatti del giorno Conte più lontano da un ritorno in Italia. Al tecnico leccese ora pensa il Chelsea 00:41 I fatti del giorno Bayern Monaco, arriva il no di Rangnick: "Scelta di cuore, sono l'allenatore dell'Austria" 00:38 I fatti del giorno Sospiro di sollievo per Tonali: due mesi di squalifica in UK, il rientro in campo resta ad agosto 00:34 I fatti del giorno Zanetti annuncia i rinnovi di Barella e Lautaro, ma pensa anche al mercato: "Zirkzee campione" 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - Vince la Fiorentina, pareggia l'Atalanta e perde la Roma 00:26 Calcio estero Makelelé conferma i contatti con il Marsiglia: "Ci sono stati, ma niente di concreto" 00:23 Serie A Nacho Fernandez sempre più lontano dal Real Madrid: occhio Inter, la MLS lo tenta 00:19 Serie C Fermana in D, duro comunicato della Curva: "Stagione imbarazzante, gestione inadeguata" 00:15 Serie ATMW Napoli, De Laurentiis: "Chi crede che si possano vincere due scudetti di fila è un illuso" 00:12 Calcio estero Lewandowski snobba Bayern e Dortmund: "Il Barcellona è il club più grande del mondo" 00:08 Serie A Beretta: "Lecce quasi salvo, ma contro il Cagliari verrà sicuramente a farà la partita" 00:04 Serie B Ag. Ansaldi: "Pecchia ha voluto che restasse a Parma. Futuro? Valuteremo in privato" 00:00 Editoriale Panchine e attese 00:00 Accadde Oggi... 3 maggio 2014, la finale di Coppa Italia fra Napoli e Fiorentina. Viene accoltellato Ciro Esposito 00:00 A tu per tu …con Daniele Faggiano
Giovedì 2 Maggio 2024
23:59 Serie A Olympique Marsiglia, Veretout: "Gasperini mi voleva a Bergamo, l'Atalanta mi piace molto" 23:58 Calcio estero Bayer Leverkusen, Xabi Alonso: "Ottima vittoria, siamo carichi per il ritorno" 23:57 Serie B Bari, Giampaolo ritrova Maiello: il centrocampista è tornato a lavorare col gruppo 23:56 Calcio estero Nasri: "Insoddisfatto dal PSG. Chi ha reso forte questa squadra ieri si è visto poco"