Menù Notizie

Le pagelle della Lazio - Ingresso da sogno per Pedro, occasione sprecata da Isaksen

di Paolo Lora Lamia
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Risultato finale: Lazio-Empoli 2-1

Provedel 5,5 - Avvio da incubo per il portiere laziale che, si un cross di Pezzella che prave innocuo, scivola e poi non può nulla sul colpo di testa di Esposito. Poco impegnato nel resto della gara.

Lazzari 6 - La sua partita non dura neanche un tempo, per via di un infortunio muscolare alla coscia. Meglio a spingere che a difendere. Dal 38' Marusic 6 - Rispetto al compagno di reparto, pensa più che altro a contenere e lo fa in modo diligente.

Gila 6 - Partita ordinata da parte del centrale, che risponde presente nel momento in cui arrivano dei palloni insidiosi nell'area laziale.

Romagnoli 5,5 - Il gol di Esposito è dovuto in gran parte alla goffa caduta di Provedel, ma anche lui ha le sue responsabilità perdendo il duello aereo con l'empolese.

Nuno Tavares 6,5 - Il solito treno sulla corsia di sinistra. A un soffio dall'intervallo, mette in mezzo la palla che Zaccagni trasforma nell'1-1. Dall'86' Pellegrini sv.

Guendouzi 6 - La grinta in mezzo al campo non manca, ma non sempre è accompagnata da una certa precisione nei passaggi ai compagni. Migliora nel corso della ripresa.

Rovella 6 - Emerge prevalentemente per come contrasta il centrocampo empolese. Meno incisivo per le geometrie che dovrebbe dare alla squadra.

Isaksen 5,5 - Baroni gli concede una chance dal primo minuto, non sfruttata al meglio per la verità. Pochi spunti sul fronte destro dell'attacco, non va meglio nella ripresa. Dal 73' Pedro 7,5 - Il deus ex machina della Lazio. Entra nel momento più difficile e, su assist di Castellanos, scarica alle spalle di Vasquez il missile che vale i 3 punti.

Dia 5,5 - L'ex Salernitana risulta meno brillante rispetto alle ultime uscite, faticando ad incidere sia da regista offensivo che nei panni del risolutore. Dall'86' Castrovilli sv.

Zaccagni 7 - Quando il gioco si fa duro, i duri (e i capitani) cominciano a giocare. Riprende una partita che si stava facendo durissima, con il colpo di testa vincente su cross di Nuno Tavares. Dall'86' Noslin sv.

Castellanos 6 - Il solito moto perpetuo, che svaria costantemente su tutto il fronte offensivo. Dopo lo 0-1 è tra quelli che danno maggiormente la scossa, rendendosi pericoloso due volte nel primo tempo. Entra nell'azione del gol con l'assist vincente, ma sulla sua prova pesa anche il rigore calciato malamente.

Marco Baroni 6,5 - Una prestazione meno bella di altre, ma per certi versi più importante. La sua squadra ha dimostrato di poter vincere anche partite "sporche" in cui le cose non stando andando come sperato. Azzeccatissimo l'ingresso di Pedro.

Altre notizie
Domenica 6 Ottobre 2024
19:26 Calcio estero Eurorivali - Lo Sturm Graz demolisce il Salisburgo e vola in vetta alla classifica 19:23 Serie A Inter, Mkhitaryan ammette: "Sappiamo di non poterci permettere di difendere così" 19:21 Serie A La Roma si aggrappa a Dovbyk, ma il Monza protesta per un contatto con Izzo 19:19 Serie C Triestina, Bijleveld: "Vogliamo restituire qualcosa ai tifosi. Sono felice del gol" 19:15 Serie A Canuti su Fiorentina-Milan: "Viola meno forti dell'anno scorso, rossoneri in ripresa"
19:12 Calcio estero Eurorivali - Klaassen apre, Weghorst la ribalta: l'Ajax si salva ai supplementari col Groningen 19:08 Serie A Milan, Reijnders: "Obiettivo? Scudetto e non solo: vogliamo più trofei possibili" 19:04 Serie C Padova, il big match è tuo! Andreoletti: "Vicenza avversario davvero forte. Orgoglioso dei miei" 19:00 Serie A Juve, 755 minuti d'imbattibilità in A. Ed è la 4^ miglior partenza difensiva di sempre 18:56 Calcio estero Eurorivali - Inter e Atalanta sorridono: Young Boys piegato dal Basilea e sempre più ultimo 18:53 Serie A Costacurta sconsolato su Leao: "Non basta fare bene per 18 secondi a partita" 18:50 Serie A La Roma non sfonda, il Monza regge: 0-0 al 45', prosegue la contestazione giallorossa 18:49 Serie C Ternana, Abate: "Pensiamo all'extra campo, ma il presidente ci ha rassicurati" 18:47 Calcio estero Eurorivali - Dopo il Monaco, la Dinamo stupisce ancora: comanda il campionato con il Rijeka 18:45 Serie A Infantino esalta Daniel Maldini in Azzurro: "Stessa classe e valori di Paolo e Cesare" 18:42 Calcio estero Infortunio Carvajal, la Spagna non chiama alcun sostituto: decisione di De La Fuente 18:38 Serie A Empoli, D'Aversa: "C'è rammarico per la sconfitta. Inconcepibili i tre minuti di recupero nel primo tempo" 18:34 Serie B Palermo, slitta anche questo weekend l'appuntamento con la vittoria casalinga 18:32 Serie ATMW Roma, prosegue la contestazione: "Società fantasma, 'na squadra de zombie" 18:30 Serie A Fiorentina, Kean all'attacco del Milan. Il dato: quando segna ai rossoneri, poi vince 18:27 Calcio estero Barcellona ignorato, Nico Williams sul futuro: "Felice a Bilbao, ho deciso di rimanere qui" 18:23 Serie B Palermo, Dionisi: "Errori tecnici nel primo tempo, nella ripresa in campo c'era solo la mia squadra" 18:23 Serie A Juventus, Bremer torna a parlare e ringrazia Vlahovic: "Il vostro sostegno è la mia forza" 18:22 Serie B Cosenza, Alvini: "Meritiamo i fischi, ora voltiamo pagina" 18:21 Serie B Catanzaro, Caserta: "Non una buona gara, apprezzo la reazione dei miei" 18:20 Serie A Roma, piove sul bagnato: gol annullato e infortunio per El Shaarawy, si rivede Zalewski 18:20 Calcio estero LaLiga, Lewandowki esagerato: tripletta e Alaves affondato, il Barcellona trionfa 3-0 18:19 Serie C Serie C, 8ª giornata - Dopo 45', sorriso Perugia. Avanti anche l'Entella sul Legnago 18:19 Serie B Bari, Longo: "Torniamo a casa con il rammarico. Rigore? Assurdo non sia intervenuto il VAR" 18:15 Serie A Lazio, Baroni: "Pedro è un riferimento. Possiamo creare un gruppo vincente"