Menù Notizie

Lazio, Baroni: "Pedro è un riferimento. Possiamo creare un gruppo vincente"

di Matteo Trevisi
Foto
© foto di Federico De Luca 2024 @fdlcom

La Lazio ribalta l'Empoli e conquista tre punti fondamentali. I biancocelesti vanno sotto dopo il gol di Esposito ma poco prima dell'intervallo pareggiano con Zaccagni. Nella ripresa Castellanos fallisce un calcio di rigore ma, a poco dalla fine Pedro realizza il definitivo 2-1 e regala la vittoria a Baroni. Lazio che grazie a questo successo sale a quota 13, agganciando la Juventus al terzo posto.

Al termine del match, ai microfoni di DAZN, ha parlato Marco Baroni. Queste le sue parole.

Cosa ha detto a Pedro?
"Di lavorare e continuare cosi, è un ragazzo straordinario. E' un riferimento per i giovani, dico sempre di guardare sempre cosa fa. E' un modello e siamo contenti che sta bene".

Quando avete cominciato a muovere meglio la palla è cambiata la partita?
"Abbiamo preso gol per colpa del campo, loro non hanno mai tirato in porta. Abbiamo sbagliato un rigore, era l'ultima partita dopo un lungo ciclo e la squadra ha creato, tirando 8 volte in porta. La squadra ha portato in campo voglia, determinazione e sentimento, questo dobbiamo mostrare ai nostri splendidi tifosi. Possiamo creare un gruppo vincente".

Dove potete arrivare?
"Siamo ambiziosi, come lo è la società. Dobbiamo lavorare e creare un'identità forte che stiamo creando, se ti fermi a guardare la classifica è un errore. Ci piace l'entusiasmo ma bisogna tenere i piedi per terra, senza perdere i dettagli sulle piccole cose".

La squadra ha qualità?
"Io porto questa proposta perchè vedo partecipazione durante la settimana. Non alleno 11 giocatori ma tutta la rosa ed è giusto che poi vadano in campo, non si possono affrontare 50 partite se non si sono i giusti ricambi anche se non mi piace chiamarli cosi. Solo tutti insieme si può fare bene per andare più avanti possibile".

Come si gestisce la sosta?
"Tanti giocatori andranno via e faranno dei viaggi intercontinentali. Lavoreremo con chi non andrà in nazionale, al rientro abbiamo un altro mini ciclo ma affronteremo una partita alla volta, ora ci meritiamo due giorni di riposo".

Altre notizie
Domenica 6 Ottobre 2024
20:01 Serie ALive TMW Monza, a breve la conferenza stampa di Alessandro Nesta 20:00 Serie A Le pagelle del Monza - Dany Mota decisivo, Carboni propizia il pareggio. Izzo brutalizzato 19:59 Serie ALive TMW Roma, a breve la conferenza stampa di Ivan Juric 19:56 Serie A Roma, non sono finiti i tempi cupi: 1-1 col Monza, Juric all'ultima spiaggia? 19:53 Calcio estero Premier League, clamoroso a Brighton: da 0-2 a 3-2, ribaltato il Tottenham in 18'
19:49 Calcio estero Bayern Monaco beffato, vetta persa: il solito Marmoush (capocannoniere) fa 3-3 per l'Eintracht 19:45 Serie A Lazio, Pedro e il gol vittoria contro l'Empoli: "Bello e importante come quello in Europa" 19:41 Serie B Modena, Idrissi: "La prima rete tra i professionisti è ciò per cui lavori fin da piccolo" 19:37 Serie A Fiorentina-Milan, le formazioni ufficiali: Fonseca con il 4-2-4 atteso, dal 1' l'ex Adli 19:34 Serie C Serie C, i risultati delle 17:30: Perugia e Virtus Entella a valanga, vince la Virtus Verona 19:32 Serie A Il Monza pareggia subito, indecisione di Svilar: 1-1 all'U-Power Stadium 19:30 Serie A Juventus, Di Gregorio mastica amaro: "Siamo molto arrabbiati per questo pareggio" 19:26 Calcio estero Eurorivali - Lo Sturm Graz demolisce il Salisburgo e vola in vetta alla classifica 19:23 Serie A Inter, Mkhitaryan ammette: "Sappiamo di non poterci permettere di difendere così" 19:21 Serie A La Roma si aggrappa a Dovbyk, ma il Monza protesta per un contatto con Izzo 19:19 Serie C Triestina, Bijleveld: "Vogliamo restituire qualcosa ai tifosi. Sono felice del gol" 19:15 Serie A Canuti su Fiorentina-Milan: "Viola meno forti dell'anno scorso, rossoneri in ripresa" 19:12 Calcio estero Eurorivali - Klaassen apre, Weghorst la ribalta: l'Ajax si salva ai supplementari col Groningen 19:08 Serie A Milan, Reijnders: "Obiettivo? Scudetto e non solo: vogliamo più trofei possibili" 19:04 Serie C Padova, il big match è tuo! Andreoletti: "Vicenza avversario davvero forte. Orgoglioso dei miei" 19:00 Serie A Juve, 755 minuti d'imbattibilità in A. Ed è la 4^ miglior partenza difensiva di sempre 18:56 Calcio estero Eurorivali - Inter e Atalanta sorridono: Young Boys piegato dal Basilea e sempre più ultimo 18:53 Serie A Costacurta sconsolato su Leao: "Non basta fare bene per 18 secondi a partita" 18:50 Serie A La Roma non sfonda, il Monza regge: 0-0 al 45', prosegue la contestazione giallorossa 18:49 Serie C Ternana, Abate: "Pensiamo all'extra campo, ma il presidente ci ha rassicurati" 18:47 Calcio estero Eurorivali - Dopo il Monaco, la Dinamo stupisce ancora: comanda il campionato con il Rijeka 18:45 Serie A Infantino esalta Daniel Maldini in Azzurro: "Stessa classe e valori di Paolo e Cesare" 18:42 Calcio estero Infortunio Carvajal, la Spagna non chiama alcun sostituto: decisione di De La Fuente 18:38 Serie A Empoli, D'Aversa: "C'è rammarico per la sconfitta. Inconcepibili i tre minuti di recupero nel primo tempo" 18:34 Serie B Palermo, slitta anche questo weekend l'appuntamento con la vittoria casalinga