Menù Notizie

Le pagelle della Lazio - Immobile si sacrifica per una volta. Che giocatore Milinkovic-Savic

di Tommaso Bonan
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Parma-Lazio 0-2

Reina 6,5 - Gioca al posto dell'infortunato Strakosha, ma è come se fosse un titolare aggiunto. Miracoloso nel primo tempo sul colpo di testa di Cornelius che evita il possibile vantaggio del Parma.

Luiz Felipe 6 - Gervinho svaria sul fronte dell'attacco ed è sempre un cliente scomodo. Così come Radu, ci mette qualche minuti di troppo all'inizio per prendere le misure agli attaccanti del Parma. Non disdegna qualche discesa in avanti.

Acerbi 6,5 - Gioca in non perfette condizioni fisiche, ma l'esperienza è tale da ottemperare alle necessità. Sfiora il gol con una spaccata a pochi centimetri dalla linea di porta. Veterano.

Radu 6 - Non è questa una gara che può mettere in difficoltà un giocatore delle sue qualità. Non commette errori madornali, tiene la posizione senza strafare.

Lazzari 7 - La Lazio sulle fasce è micidiale. Sulla destra è un moto perpetuo, leggero e difficile da arginare. Sforna un assist al bacio per il vantaggio di Luis Alberto dopo una discesa dirompente sulla destra. Arma tattica di Inzaghi. (dal 84' Patric sv).

Milinkovic-Savic 7 - Non segna, ma è come se lo avesse fatto. Entra nell'azione del primo gol, è autore dell'assist decisivo per il 2-0 di Caicedo. Si fa sentire in ogni zona del campo. Assolutamente indispensabile.

Leiva 6 - Classica partita tutta sostanza. Rientrato dalla squalifica, Inzaghi - che lo richiama spesso durante la gara - trova un prezioso equilibratore di gioco. Se le ali della Lazio volano, è anche merito del regista. (dal 71' Cataldi 6 - Non cambia nulla dal punto di vista tattico. Si piazza in mezzo al campo, gestisce il pallone).

Luis Alberto 7 - Giocate, assist, presenza continua e... gol. Lo spagnolo al Tardini mette in mostra il repertorio completo, risultando decisivo ai fini del risultato finale. Deve ringraziare Lazzari per il gol, ma è Inzaghi a dover ringraziare il centrocampista. (dal 64' Akpa-Akpro 6 - Non è facile sostituire Luis Alberto. Ci mette gamba, qualche sgroppata in avanti, provoca un ammonizione. Entra con voglia).

Marusic 6,5 - Meno appariscente di Lazzari sulla fascia, fa vedere perché Inzaghi fatica a rinunciare alle sue doti. Veloce, tecnico, ottimo anche in copertura su Gervinho. Duello stravinto sulla fascia del Parma. (dal 84' Anderson sv).

Caicedo 7 - Segna ancora. E non lo si può più definire una riserva. Poteva partire, è diventato l'arma in più della Lazio di Inzaghi. Si prende qualche pausa durante la gara, ma è letale come sempre. E quando serve. (dal 70' Pereira sv).

Immobile 6,5 - Non segna, e già questa è una notizia. Il suo apporto, però, è ottimo in ogni caso. Tira in porta, sfortunato in qualche ribattuta, costruisce con Milinkovic-Savic l'azione del gol di Caicedo. A secco, ma promosso.

S. Inzaghi 6,5 - La sua squadra non parte benissimo, sorpresa da un inizio arrembante del Parma. Passano i minuti e la qualità dei singoli viene fuori. Bravo a liberare Marusic e Lazzari sulla fasce, vera arma in più della partita. Trova la vittoria dopo i tre punti di mercoledì strappati alla Fiorentina. Chiude al meglio la settimana, trova definitivamente in Caicedo un nuovo titolare e si può preparare al meglio per il prossimo derby.

Altre notizie
Domenica 5 Maggio 2024
07:00 Serie A Inter, il ko della malizia negli occhi di chi guarda. Inzaghi, hai già vinto: ora divertiti 06:45 Serie A Juve a caccia di punti Champions: la vittoria in trasferta manca da gennaio 06:15 Serie A Sassuolo-Inter 1-0, le pagelle: Laurienté da 7, Dumfries da 5. Ballardini può sperare 06:05 Serie A Monza-Lazio 2-2, le pagelle: Djuric implacabile, ingenuità da parte di Donati e Casale 05:45 Serie A Sky o DAZN? La programmazione televisiva fino alla 36^ giornata di Serie A
05:30 Altre Notizie Oggi in TV, dove vedere Milan-Genoa e Roma-Juventus 05:15 Serie A Serie A 2023/2024, ecco il calendario completo con tutte le gare fino alla 38^ giornata 05:00 Nato Oggi... Gianluca Gaetano, l'esplosione da un momento all'altro. È finalmente pronto per il Napoli? 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di domenica 5 maggio 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 4 maggio 00:56 I fatti del giorno La corsa salvezza è più accesa che mai: la classifica e i calendari a confronto 00:53 I fatti del giorno Dica 36! Real Madrid ancora campione di Spagna: 28esimo trofeo per Re Carlo Ancelotti 00:49 I fatti del giorno Se il Sassuolo giocasse sempre con l'Inter… Campioni d'Italia ko, si riapre la corsa salvezza 00:45 I fatti del giorno La Lazio butta via una grande occasione. La Champions League ora è una chimera 00:41 I fatti del giorno Un crocevia fondamentale per la Champions. La vigilia di Roma e Juventus 00:38 I fatti del giorno Quasi un ultimo giorno di scuola. Milan, Pioli dribbla il futuro ma il suo destino è oramai segnato 00:34 I fatti del giorno Gilardino e il Genoa, un matrimonio che prosegue. I dettagli del rinnovo 00:30 Serie A TOP NEWS Ore 24 - Colpaccio Sassuolo con l'Inter, Ancelotti festeggia il titolo 00:26 Calcio estero Pjanic dice addio alla nazionale bosniaca: "Una delle decisioni più difficili mai prese" 00:23 Serie A Genoa e Samp, il Comune pensa a un terzo gestore per Marassi: sopralluogo Cds 00:19 Serie A Lozano ricorda lo Scudetto col Napoli: "E' già passato un anno, che bel momento" 00:15 Serie A L'ex collaboratore di Pioli: "Una garanzia per ogni club, come uomo somiglia a Spalletti" 00:14 Calcio femminile Leggenda Barcellona femminile, è ancora campione di Spagna! Quinto titolo consecutivo 00:12 Serie A Bruno Giordano: "Rifiutai Roma e Juventus, andai al Napoli e fu la scelta migliore" 00:10 Calcio estero Ancelotti: "L'abbiamo fatto di nuovo! Il Real ha dimostrato perché è il miglior club al mondo" 00:08 Serie A Montella esalta Calhanoglu: "Oggi Hakan è il centrocampista più forte del mondo" 00:04 Serie B Pisa, oggi sarà il 'Masucci day': l'attaccante giocherà la sua ultima in nerazzurro 00:00 A tu per tu …con Dario Canovi 00:00 Accadde Oggi... 5 maggio 2002, il suicidio dell'Inter: la Lazio vince, Ronaldo piange e la Juve è campione d'Italia 00:00 Editoriale Milan, c’è anche Conceiçao tra le opzioni valutate. Per il centrocampo ipotesi Fofana e Renato Veiga. L’Inter pensa a Solet e Bijol. Napoli, c’è anche l’idea Luis Alberto