Menù Notizie

Le pagelle della Lazio - Difesa da horror. Felipe Anderson e Pedro, dove siete?

di Giorgia Baldinacci
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

HELLAS VERONA-LAZIO 4-1
Marcatori: 30', 36', 62' e 92' Simeone; 46' Immobile

LAZIO
Reina 5,5 – Non è impeccabile sul secondo gol incassato dai biancocelesti. La difesa va allo sbando e lui non sa dargli la giusta sicurezza. Anche se ci mette i guantoni per evitare un passivo tennistico.
Marusic 5 – Non riesce a sfondare in avanti, trovando spesso Lazovic come ostacolo. In fase difensiva, però, va peggio. Troppo campo lasciato, ad esempio, sugli ultimi due gol di Simeone.
Patric 5 – Inedita la coppia centrale con Radu, fa rimpiangere le assenze di Acerbi e Luiz Felipe. Lascia immensi buchi nella retroguardia, la fotografia è proprio nelle reti subite: tutte per errori difensivi.
Radu 5 – Esordio stagionale per il veterano biancoceleste, non considerato molto da Sarri. Va parecchio in difficoltà, non ha ritrovato lo smalto dei tempi migliori. Si vede che gli manca il ritmo partita ma gli errori commessi, su tutte le reti incassate, sono palesi.
Hysaj 5,5 – Un'altra prestazione non all'altezza per l'esterno, in un avvio di stagione per niente sufficiente. Sarri gli dà nuovamente fiducia ma l'ex Napoli spinge poco e con poca efficacia sulla fascia. (Dal 57' Lazzari 6 – Dà linfa nuova sulla corsia destra, come forse era mancata per tutta la partita. È fresco e rapido, mette in difficoltà i più affaticati veronesi. Colleziona anche una buona occasione).
Milinkovic-Savic 6,5 – Dopo un primo tempo in ombra, torna a brillare con quel pallone perfetto da centrocampo per la rete di Immobile che riapre la partita. È un'illusione, commette tanti errori in appoggio ed è troppo lezioso.
Leiva 5.5 – Un po' lento nella manovra, non detta con puntualità i tempi di gioco. Manca come collante con il reparto offensivo e non dà una mano, come servirebbe, alla difesa laziale. Troppo compassato. (Dal 63' Cataldi 6 – Entra bene in gara, nonostante il passivo pesante. Si muove come chiede il tecnico, garantendo il giusto palleggio).
Akpa Akpro 5 – Preferito a Luis Alberto per dare maggiore copertura alla squadra, non ripaga con il giusto filtro a centrocampo. L'immancabile ammonizione, quasi all'inizio del secondo tempo, gli costa la sostituzione. (Dal 57' Luis Alberto 6 – Alla Lazio serve più fantasia, lo spagnolo ne ha da vendere. Dopo la terza panchina consecutiva, vuole dire la propria e prova a dare una scossa alla gara, anche se senza successo).
Felipe Anderson 5.5 – Non è devastante come suo solito sulla fascia. Troppo superificiale e impreciso, gli manca l'intuizione e la scelta giusta per sorprendere gli avversari. La reazione allo svantaggio è timida e mai determinante.
Immobile 6.5 – Ci mette un tempo intero a carburare. L'occasione prima dell'intervallo era un indizio, a inizio ripresa spedisce in gol la palla dell'1-2. Ma non è sufficiente per svoltare la situazione e torna in disparte.
Pedro 5,5 – Arginato nelle sue ripartenze dai difensori dell'Hellas, non riesce praticamente mai a superari gli avversari. Qualche vezzo di troppo gli costa anche un paio di brutte palle perse. (Dal 63' Moro 6 – Con l'incoscienza dell'età prova a dare brio a una partita nata storta. La freschezza, però, non basta per rendersi concreto).
All. Sarri 5,5 – Aveva chiesto alla squadra di superare l'atavico problemi dei crolli dopo un paio di grandi risultati. Il misfatto si è ripetuto, non per colpe tattiche del tecnico che, certamente, dovrà lavorare di più sulla testa dei suoi giocatori.

Altre notizie
Venerdì 3 Maggio 2024
01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 2 maggio 00:56 I fatti del giorno La Fiorentina si complica la vita ma batte il Club Brugge nel primo atto. Italiano però perde Sottil 00:53 I fatti del giorno Stavolta la Roma non funziona e Dublino è lontana: il Bayer Leverkusen vince con merito 00:49 I fatti del giorno Un buon pari nell'inferno del "Velodrome": Atalanta, la finale di Dublino è ancora possibile 00:45 I fatti del giorno Conte più lontano da un ritorno in Italia. Al tecnico leccese ora pensa il Chelsea
00:41 I fatti del giorno Bayern Monaco, arriva il no di Rangnick: "Scelta di cuore, sono l'allenatore dell'Austria" 00:38 I fatti del giorno Sospiro di sollievo per Tonali: due mesi di squalifica in UK, il rientro in campo resta ad agosto 00:34 I fatti del giorno Zanetti annuncia i rinnovi di Barella e Lautaro, ma pensa anche al mercato: "Zirkzee campione" 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - Vince la Fiorentina, pareggia l'Atalanta e perde la Roma 00:26 Calcio estero Makelelé conferma i contatti con il Marsiglia: "Ci sono stati, ma niente di concreto" 00:23 Serie A Nacho Fernandez sempre più lontano dal Real Madrid: occhio Inter, la MLS lo tenta 00:19 Serie C Fermana in D, duro comunicato della Curva: "Stagione imbarazzante, gestione inadeguata" 00:15 Serie ATMW Napoli, De Laurentiis: "Chi crede che si possano vincere due scudetti di fila è un illuso" 00:12 Calcio estero Lewandowski snobba Bayern e Dortmund: "Il Barcellona è il club più grande del mondo" 00:08 Serie A Beretta: "Lecce quasi salvo, ma contro il Cagliari verrà sicuramente a farà la partita" 00:04 Serie B Ag. Ansaldi: "Pecchia ha voluto che restasse a Parma. Futuro? Valuteremo in privato" 00:00 Editoriale Panchine e attese 00:00 Accadde Oggi... 3 maggio 2014, la finale di Coppa Italia fra Napoli e Fiorentina. Viene accoltellato Ciro Esposito 00:00 A tu per tu …con Daniele Faggiano
Giovedì 2 Maggio 2024
23:59 Serie A Olympique Marsiglia, Veretout: "Gasperini mi voleva a Bergamo, l'Atalanta mi piace molto" 23:58 Calcio estero Bayer Leverkusen, Xabi Alonso: "Ottima vittoria, siamo carichi per il ritorno" 23:57 Serie B Bari, Giampaolo ritrova Maiello: il centrocampista è tornato a lavorare col gruppo 23:56 Calcio estero Nasri: "Insoddisfatto dal PSG. Chi ha reso forte questa squadra ieri si è visto poco" 23:54 Serie A Roma, Pellegrini: "Sprecate troppe occasioni, a Leverkusen dobbiamo essere più cinici" 23:53 Serie ATMW Lo spettacolo dell'Olimpico e le esultanze dei tedeschi: Roma-Leverkusen, le foto 23:52 Serie ALive TMW Roma, De Rossi: "Ai miei giocatori non sono mancati gli attributi" 23:50 Serie B Modena-Como può valere la A per i lariani. Porte aperte al Sinigaglia con 4 maxi schermi 23:49 Serie A Bayer Leverkusen, Xabi Alonso: "Ottima partita, al ritorno non ci chiuderemo in difesa" 23:48 Serie AVideo Segna, trema e infine vince. La pazza Fiorentina supera il Club Brugge, gli highlights 23:46 Serie ALive TMW Club Brugge, Hayen sul rosso a Onyedika: "Non sapeva di essere stato ammonito"