Menù Notizie

Le pagelle della Lazio - Correa indiavolato, Immobile mette il sigillo, Lazzari è un treno

di Andrea Piras
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Reina 6,5 - Compie un grande intervento dopo una ventina di secondi che avrebbe potuto indirizzare la partita su binari differenti. Sempre attento sul finire di primo tempo su Mandzukic.

Marusic 6,5 - Non molla mai su ogni pallone trovando sempre il modo più corretto per intervenire. Si propone anche quando la squadra costruisce l’azione dal basso.

Acerbi 6,5 - Sempre pulito negli interventi difensivi prende il tempo agli avversari intervenendo spesso in anticipo. Prende un giallo nel primo tempo ma non riesce a condizionare la sua prestazione.

Radu 6,5 - Senso della posizione e fisicità non permettono agli esterni del Milan di agire dalla sua parte. Si fa trovare anche nell’area avversaria accompagnando talvolta l’azione.

Lazzari 7 - Fa le due fasi in maniera corretta. Scappa a Kjaer realizzando la rete del raddoppio ma è in fuorigioco per un’inezia che porta il VAR ad annullare un accelerazione iniziata poco dopo la linea di metà campo. Suo l’assist per il terzo gol di Immobile.

Milinkovic-Savic 7 - Sta bene e si vede. Recupera un gran numero di palloni e propone l’azione con la qualità che lo contraddistingue. Cerca spesso il dialogo con Luis Alberto.

Lucas Leiva 7 - Si posiziona come sempre davanti alla difesa e tocca a lui spesso fare il lavoro sporco per non far ragionare la formazione di Stefano Pioli. Rischia molto quando tocca Calhanoglu nell’azione che poi porta al raddoppio di Correa ma è una prestazione da gigante (Dall’89’ Cataldi sv).

Luis Alberto 6,5 - Il Mago deve catalizzare di più il gioco secondo Simone Inzaghi ma viene cercato poco dai compagni specie nel primo tempo. Fa vedere però buoni guizzi verso l’area di rigore rossonera (Dall’89’ Akpa-Akpro sv).

Lulic 6,5 - Spinge spesso specie nei primi venti minuti dove la Lazio surclassa il Milan. Abbassa un po’ il raggio d’azione ma è sempre molto prezioso nella fase difensiva (Dal 69’ Fares 6 - Gioca con ordine dalla sua parte senza rischiare nulla e proponendo spesso l’azione).

Correa 8 - Letteralmente imprendibile. Scatenato. Indiavolato. Realizza il gol del vantaggio andando prima a recuperare il pallone a Bennacer e poi entrando in area aggirando Donnarumma. Segna il raddoppio puntando e superando Tomori. Nel mezzo anche l’assist per il gol, poi annullato, di Lazzari. Vicino alla tripletta ma Donnarumma gli dice di no (Dal 77’ A. Pereira sv).

Immobile 7 - La scena se la prende Correa ma lui non vuole essere da meno realizzando la rete che chiude il match su assist di Lazzari dopo aver colpito anche un palo con un delizioso pallonetto (Dal 90’ Muriqi sv).

Simone Inzaghi 7,5 - Dopo tre partite saltate a causa del Covid, torna a guidare i suoi ragazzi da bordocampo. La sua squadra parte subito forte aggredendo il Milan fin dai primi minuti. Tre punti che possono risultare importanti per la rincorsa della sua Lazio.

Altre notizie
Domenica 5 Maggio 2024
06:15 Serie A Sassuolo-Inter 1-0, le pagelle: Laurienté da 7, Dumfries da 5. Ballardini può sperare 06:05 Serie A Monza-Lazio 2-2, le pagelle: Djuric implacabile, ingenuità da parte di Donati e Casale 05:45 Serie A Sky o DAZN? La programmazione televisiva fino alla 36^ giornata di Serie A 05:30 Altre Notizie Oggi in TV, dove vedere Milan-Genoa e Roma-Juventus 05:15 Serie A Serie A 2023/2024, ecco il calendario completo con tutte le gare fino alla 38^ giornata
05:00 Nato Oggi... Gianluca Gaetano, l'esplosione da un momento all'altro. È finalmente pronto per il Napoli? 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di domenica 5 maggio 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 4 maggio 00:56 I fatti del giorno La corsa salvezza è più accesa che mai: la classifica e i calendari a confronto 00:53 I fatti del giorno Dica 36! Real Madrid ancora campione di Spagna: 28esimo trofeo per Re Carlo Ancelotti 00:49 I fatti del giorno Se il Sassuolo giocasse sempre con l'Inter… Campioni d'Italia ko, si riapre la corsa salvezza 00:45 I fatti del giorno La Lazio butta via una grande occasione. La Champions League ora è una chimera 00:41 I fatti del giorno Un crocevia fondamentale per la Champions. La vigilia di Roma e Juventus 00:38 I fatti del giorno Quasi un ultimo giorno di scuola. Milan, Pioli dribbla il futuro ma il suo destino è oramai segnato 00:34 I fatti del giorno Gilardino e il Genoa, un matrimonio che prosegue. I dettagli del rinnovo 00:30 Serie A TOP NEWS Ore 24 - Colpaccio Sassuolo con l'Inter, Ancelotti festeggia il titolo 00:26 Calcio estero Pjanic dice addio alla nazionale bosniaca: "Una delle decisioni più difficili mai prese" 00:23 Serie A Genoa e Samp, il Comune pensa a un terzo gestore per Marassi: sopralluogo Cds 00:19 Serie A Lozano ricorda lo Scudetto col Napoli: "E' già passato un anno, che bel momento" 00:15 Serie A L'ex collaboratore di Pioli: "Una garanzia per ogni club, come uomo somiglia a Spalletti" 00:14 Calcio femminile Leggenda Barcellona femminile, è ancora campione di Spagna! Quinto titolo consecutivo 00:12 Serie A Bruno Giordano: "Rifiutai Roma e Juventus, andai al Napoli e fu la scelta migliore" 00:10 Calcio estero Ancelotti: "L'abbiamo fatto di nuovo! Il Real ha dimostrato perché è il miglior club al mondo" 00:08 Serie A Montella esalta Calhanoglu: "Oggi Hakan è il centrocampista più forte del mondo" 00:04 Serie B Pisa, oggi sarà il 'Masucci day': l'attaccante giocherà la sua ultima in nerazzurro 00:00 A tu per tu …con Dario Canovi 00:00 Accadde Oggi... 5 maggio 2002, il suicidio dell'Inter: la Lazio vince, Ronaldo piange e la Juve è campione d'Italia 00:00 Editoriale Milan, c’è anche Conceiçao tra le opzioni valutate. Per il centrocampo ipotesi Fofana e Renato Veiga. L’Inter pensa a Solet e Bijol. Napoli, c’è anche l’idea Luis Alberto
Sabato 4 Maggio 2024
23:59 Serie A Costacurta: "Milan, capisco Conceicao ma non Fonseca. I tifosi devono sognare" 23:56 Serie C Cesena, Toscano: "Con Mantova e Juve Stabia bella sfida. Soprattutto con noi stessi"