Menù Notizie

Le pagelle della Lazio - Che bolide di Cataldi, Immobile sempre a segno, Lucas Leiva opaco

di Andrea Piras
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Reina 5,5 - Preso in controtempo da Joao Pedro che lo supera con un colpo di testa, è reattivo però sulla conclusione dalla distanza di Lykogiannis che respinge bene. Incolpevole sul 2-1 di Keita.

Lazzari 6 - Provvidenziale la chiusura su Keita Balde a colpo sicuro, soliti polmoni sulla corsia di destra, riesce ad arrivare spesso al traversone verso il centro dell’area (Dal 74’ Marusic sv).

Luiz Felipe 5,5 - Riesce a chiudere i varchi per gli attaccanti rossoblù proteggendo la sua porta. Nella ripresa non inizia bene salendo all’ultimo lasciando di fatto libero Joao Pedro e poi viene superato nettamente dal 10 del Cagliari in occasione del 2-1 rossoblu.

Acerbi 5,5 - Riesce a raggiungere i palloni che arrivano per gli attaccanti rossoblu impostando anche la manovra dalle retrovie. Come il suo compagno di reparto, sorpreso sul pareggio del Cagliari. Si volta sulla conclusione di Keita per il 2-1.

Hysaj 5,5 - Rischia molto nel primo tempo quando perde palla sulle pressione di Nandez, con il centrocampista uruguaiano ha il suo bel da fare. Non stringe in occasione del pareggio di Joao Pedro.

Milinkovic-Savic 6,5 - Ritorna in campo dal primo minuto dopo essere entrato a gara in corso a Istanbul. Sempre nel vivo dell’azione, dialoga sia con i compagni di reparto che con le punte come sa fare lui. Preciso il cross per il vantaggio di Immobile.

Lucas Leiva 5,5 - Dopo un primo tempo ordinato, inizia il secondo tempo con qualche pallone perso di troppo. Troppo statico in occasione della rete del pareggio di Joao Pedro (Dal 64’ Cataldi 7 - Trova un bolide a sette dalla fine che toglie le ragnatele dal sette facendo esplodere l’Olimpico biancoceleste).

Luis Alberto 6 - Si accende a sprazzi ma quando è in modalità on semina il panico nella difesa rossoblu che però alla fine riesce a chiudere non senza affanni. Nel secondo tempo impegna Cragno con una botta dalla distanza (Dall’87’ Akpa Akpro sv).

Pedro 6 - Molto attivo, cerca spesso la giocata e la conclusione verso la porta di Cragno ma non sempre è preciso. Nella ripresa cala di tono e viene sostituito (Dal 64’ Zaccagni 6 - Aiuta molto la manovra offensiva con alcune sbavature ma anche suggerimenti interessanti per i compagni).

Immobile 6,5 - I palloni giocabili non sono molti ma non perdona quando la difesa rossoblu gli lascia mezzo spazio. Prende il tempo a Carboni e supera Cragno con un colpo di testa dei suoi, nella ripresa trova l’opposizione del portiere rossoblu che devia la sua conclusione sulla traversa.

Felipe Anderson 6,5 - Prova sempre ad accendersi sulla fascia sinistra facendo vedere della buone giocate, sul 2-2 c’è anche il suo zampino con un cross basso dalla sinistra (Dall’87’ Raul Moro sv).

Sarri (in panchina Martuscello) 6 - Sconta la sua prima partita di squalifica lasciando in panchina Martuscello. La sua Lazio la sblocca al tramonto del primo tempo ma commette troppe ingenuità ad inizio ripresa subendo la rimonta del Cagliari. Nel finale ci pensa Cataldi a portare a casa un punto.

Altre notizie
Venerdì 3 Maggio 2024
01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 2 maggio 00:56 I fatti del giorno La Fiorentina si complica la vita ma batte il Club Brugge nel primo atto. Italiano però perde Sottil 00:53 I fatti del giorno Stavolta la Roma non funziona e Dublino è lontana: il Bayer Leverkusen vince con merito 00:49 I fatti del giorno Un buon pari nell'inferno del "Velodrome": Atalanta, la finale di Dublino è ancora possibile 00:45 I fatti del giorno Conte più lontano da un ritorno in Italia. Al tecnico leccese ora pensa il Chelsea
00:41 I fatti del giorno Bayern Monaco, arriva il no di Rangnick: "Scelta di cuore, sono l'allenatore dell'Austria" 00:38 I fatti del giorno Sospiro di sollievo per Tonali: due mesi di squalifica in UK, il rientro in campo resta ad agosto 00:34 I fatti del giorno Zanetti annuncia i rinnovi di Barella e Lautaro, ma pensa anche al mercato: "Zirkzee campione" 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - Vince la Fiorentina, pareggia l'Atalanta e perde la Roma 00:26 Calcio estero Makelelé conferma i contatti con il Marsiglia: "Ci sono stati, ma niente di concreto" 00:23 Serie A Nacho Fernandez sempre più lontano dal Real Madrid: occhio Inter, la MLS lo tenta 00:19 Serie C Fermana in D, duro comunicato della Curva: "Stagione imbarazzante, gestione inadeguata" 00:15 Serie ATMW Napoli, De Laurentiis: "Chi crede che si possano vincere due scudetti di fila è un illuso" 00:12 Calcio estero Lewandowski snobba Bayern e Dortmund: "Il Barcellona è il club più grande del mondo" 00:08 Serie A Beretta: "Lecce quasi salvo, ma contro il Cagliari verrà sicuramente a farà la partita" 00:04 Serie B Ag. Ansaldi: "Pecchia ha voluto che restasse a Parma. Futuro? Valuteremo in privato" 00:00 Editoriale Panchine e attese 00:00 Accadde Oggi... 3 maggio 2014, la finale di Coppa Italia fra Napoli e Fiorentina. Viene accoltellato Ciro Esposito 00:00 A tu per tu …con Daniele Faggiano
Giovedì 2 Maggio 2024
23:59 Serie A Olympique Marsiglia, Veretout: "Gasperini mi voleva a Bergamo, l'Atalanta mi piace molto" 23:58 Calcio estero Bayer Leverkusen, Xabi Alonso: "Ottima vittoria, siamo carichi per il ritorno" 23:57 Serie B Bari, Giampaolo ritrova Maiello: il centrocampista è tornato a lavorare col gruppo 23:56 Calcio estero Nasri: "Insoddisfatto dal PSG. Chi ha reso forte questa squadra ieri si è visto poco" 23:54 Serie A Roma, Pellegrini: "Sprecate troppe occasioni, a Leverkusen dobbiamo essere più cinici" 23:53 Serie ATMW Lo spettacolo dell'Olimpico e le esultanze dei tedeschi: Roma-Leverkusen, le foto 23:52 Serie ALive TMW Roma, De Rossi: "Ai miei giocatori non sono mancati gli attributi" 23:50 Serie B Modena-Como può valere la A per i lariani. Porte aperte al Sinigaglia con 4 maxi schermi 23:49 Serie A Bayer Leverkusen, Xabi Alonso: "Ottima partita, al ritorno non ci chiuderemo in difesa" 23:48 Serie AVideo Segna, trema e infine vince. La pazza Fiorentina supera il Club Brugge, gli highlights 23:47 Serie ATMW Mbemba risponde a Scamacca: buon pari per l'Atalanta a Marsiglia. Le immagini di TMW