Menù Notizie

Le pagelle della Lazio - Acerbi è una garanzia. Immobile trascinatore e goleador

di Gaetano Mocciaro
BORUSSIA DORTMUND-LAZIO 1-1 - 45' Guerreiro, 67' Immobile rig.
Foto
© foto di Insidefoto/Image Sport

Reina 6 - Salva su Hazard nel primo tempo, può poco su Guerreiro in occasione del gol.
Patric 6.5 - Pasticcia all'inizio, regalando un contropiede ai tedeschi. Si rifà col passare dei minuti concedendo poco e dando una mano a Marusic a destra.
Hoedt 6.5 - Sbaglia poco, la sua stazza si fa valere nei contrasti ed è preciso in fase d'appoggio.
Acerbi 7 - Solita partita fatta di qualità e generosità: si divide tra il centro e la fascia sinistra, non disdegnando qualche avanzata e buoni suggerimenti ai compagni di squadra.
Marusic 6 - Vince il duello con Lazzari ma non garantisce la stessa pericolosità in avanti
Milinkovic-Savic 6.5 - Si rivede dopo quasi un mese e fa sentire il suo peso. Un paio di suggerimenti illuminanti ma soprattutto il rigore procurato che vale l'1-1. (Dal 79' Caicedo sv).
Lucas Leiva 6 - Dirige come sempre il traffico in una partita che per lunghi tratti procede a ritmi blandi. (Dal 69' Akpa-Akpro 6 - Dà una mano spezzando il gioco altrui).
Luis Alberto 6 - Prestazione in crescendo dopo un primo tempo sottotono. Suona la carica dopo pochi minuti ma non ha questa sera il tocco magico per mandare in porta i compagni di squadra. (Dall'80' Escalante sv).


Fares 5.5 - Poco preciso, poco pericoloso. E molti palloni persi. (Dal 69' Lazzari 6 - Entra col piglio giusto permettendo alla Lazio diguadagnare metri).
Correa 5.5 - Qualche lampo nel primo tempo ma i difensori del Dortmund riescono a disinnescarlo abbastanza presto. Spreca un'occasione ghiotta nel primo tempo a tu per tu con Burki. (Dal 70' Pereira 6 - Buon impatto sulla partita, dà vivacità, si rende pericoloso).
Immobile 7 - L'ultimo come sempre ad arrendersi. Quasi manda in gol Correa, poi una volta sotto si prende in spalla la squadra. Impegna Burki in un paio d'occasioni, poi lo buca su rigore. E non pago continua a seminare il panico. Quattro gol in tre partite in Champions.
Allenatore Simone Inzaghi 6.5 - Squadra ben disposta in campo che non concede nulla agli avversari e prova a colpire nelle ripartenze. Giusti gli accorgimenti nella ripresa dove tenta anche di vincere la partita.

Altre notizie
Giovedì 2 Maggio 2024
08:08 Serie A L'editoriale di MilanNews sul prossimo allenatore: sì a Conte, De Zerbi costa troppo 08:00 Editoriale Milan, dopo la frenata su Lopetegui ecco tutte le altre possibilità per la panchina. Pioli ipotesi anche per il Napoli. Juventus, il futuro di Rabiot e Chiesa: la situazione 08:00 Serie A Lazio, a caccia del miracolo: vincerle tutte per la rimonta Champions 07:45 Serie A Cagliari: le ultime prestazioni preoccupano. Lecce decisiva per la salvezza 07:38 Serie A Zazzaroni a RBN: "La Juventus e il nuovo allenatore; Motta probabile, Conte no"
07:30 Serie B La classe di Pedrola e il ritorno di De Luca fanno volare la Samp: con la Reggiana decisiva 07:15 Serie A Atalanta, Scamacca e Pasalic re di coppe. Dopo Anfield c'è l'inferno del Velodrome 07:10 Serie CFocus TMW Top 11 stagionale del Girone C di Serie C: di Riggio il gol più bello dell'anno 07:05 Serie CFocus TMW Top 11 stagionale del Girone B di Serie C: nella Juve c'è una macchina da...Guerra 07:00 Serie A Inter, si scalda Audero: se non arriva Bento… Buchanan aspetta una chance 06:55 Altre Notizie Futsal, concluso in Calabria il torneo delle Regioni Lnd 06:50 Serie CFocus TMW Top 11 stagionale del Girone A di Serie C: Burrai aggiunge un'altra promozione alla collezione 06:45 Serie A La Juventus, per battere la Roma, ha bisogno del miglior Rabiot 06:30 Serie A Napoli, non è ancora tempo di vacanze: la missione di Calzona ed i numeri fuori casa 06:26 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Aston Villa-Olympiacos: il primo round della sfida anglo-greca 06:24 Serie A Le probabili formazioni di Fiorentina-Club Brugge: Italiano ritrova i titolari al Franchi 06:12 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Roma-Leverkusen: dubbi Smalling e Lukaku per De Rossi 06:06 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Olympique Marsiglia-Atalanta: Scamacca sfida Aubameyang 05:30 Altre Notizie Oggi in TV, Europa e Conference League. Dove vedere le gare delle tre italiane 05:00 Nato Oggi... David Beckham, l'erede di George Best. Molto più pop rispetto al nordirlandese 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di giovedì 2 maggio 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena dell'1 maggio 00:55 I fatti del giorno Un Lukaku in più per DDR. Roma a caccia della finale nel primo atto contro gli imbattibili 00:50 I fatti del giorno Atalanta per la storia. Al Velodrome il primo passo a caccia della finale 00:45 I fatti del giorno La Fiorentina ha voglia di un'altra finale: tutto sulla vigilia in vista del Club Brugge 00:40 I fatti del giorno Dalle parole dei protagonisti a quelle dei grandi ex e dei presidenti: Parma è Apoteosi 00:35 I fatti del giorno Il Borussia è più vicino alla finale: 1-0 al PSG. Hummels: "Vediamo il traguardo" 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - Il Parma è in Serie A. Il Borussia Dortmund avanti con il PSG 00:26 Serie A La Scala duro contro l'Inter: "Sarebbe tecnicamente fallita. In vita grazie alle norme Covid" 00:23 Serie A Inter, Arnautovic può andare via. Dentro Taremi, Sanchez saluterà in estate