Menù Notizie

Le pagelle della Juventus - Vlahovic non pervenuto dopo il riposo. Rabiot oscurato dal passato

di Marco Conterio
Fonte: dall'inviato a Parigi di Tuttomercatoweb
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

PSG-Juventus 2-1 al 90' (5', 22' Mbappé, 53' McKennie)

Perin 6 Se Donnarumma su Milik fa il miracolo, lui non scende dagli alti cieli per evitare un gol potente ma forse non impossibile da intercettare di Mbappé. Sul secondo vede un fulmine cadere e si limita a osservare. Gran parata su Neymar nella ripresa.

Bremer 5 Sulla sua testa, una stella cadente, l'assist di Neymar per Mbappé. Il miglior difensore dell'ultimo campionato italiano, al cospetto del tridente del PSG, ha la museruola e quando morde riesce a farlo solo fuori tempo.

Bonucci 5 Un tempo era il centro gravitazionale della miglior difesa del mondo, quella contro cui ogni attacco s'impauriva o andava in difficoltà. Altri tempi. Adesso è il comandante di una barca che imbarca acqua da troppe parti, in certe notti.

Danilo 5.5 Del pacchetto arretrato è quello che, quanto meno, riesce a non far brillare di luce propria la stella che ha davanti. Farlo con Messi è un buon risultato ma non riesce a metter le toppe dove gli altri mancano, quando il PSG fa i miracoli.

Cuadrado 5 La sua virtù migliore, lo scatto sul breve, bruciante, imprendibile. Per tutti? Non per Nuno Mendes: il portoghese viaggia anche più rapido di lui e solo quando riesce ad anticipare il cross si rende pericoloso. Quasi mai. (dal 74' De Sciglio sv)

Rabiot 5 C'era una volta in cui Adrien Rabiot era l'enfant prodige da questi parti, tanto che le prime pagine furono tutte per il suo futuro, per il rinnovo mancato, per l'addio. Difficile inizino a rimpiangerlo dopo questa serata: impalpabile, addomesticato da Verratti. (dall'87' Kean sv)

Paredes 5.5 Prova a dettare i tempi davanti ai suoi ex compagni ma dall'altra parte il beat è avvolgente, travolgente, mentre l'orchestra bianconera stona, lenta. Quando cresce lui, nella ripresa, cresce anche la Juve. Ma ancora non basta.

Miretti 5 Quarantacinque minuti che rispondono ai tanti interrogativi sull'ossessione per i giovani in campo a ogni costo. Miretti è un talento dal futuro straordinario ma, forse, per queste serate è ancora presto. Rimandato. (dal 46' McKennie 6 Allegri lo inserisce per inserirsi. Sette minuti, cross di Mister Assist, Kostic: Donnarumma esce in maniera sconsiderata e lui c'è, per il gol della speranza)

Kostic 5.5 Torna all'antico, a fare il fludificante che di fatto è pure la sua dimensione tattica. Paga il confronto con Hakimi e Ramos li tiene a bada. Però il mancino con cui sforna l'assist per McKennie è una delizia, il motivo per cui oggi veste il bianconero.

Vlahovic 5 La giustificazione è che non vien di fatto mai cercato dai compagni. Ne ha troppi attorno però non riesce mai ad andare oltre al gioco di sponda. Un po' poco per un giocatore che nella vigilia era stato messo nella stessa pagina di Mbappé.

Milik 5.5 Rispetto al serbo, è più dentro alle azioni pericolose, anche se osservano un miracolo di Donnarumma a testa. Tatticamente una soluzione da riproporre: Marquinhos, Ramos e Kimpembe non ci sono ogni sera. (dal 68' Locatelli 5.5 Entra per riequilibrare il centrocampo e per dar più densità ma lì in mezzo due del PSG, Verratti e Vitinha, bastano per sembrare un esercito.

Allenatore: Massimiliano Allegri 5.5 Su una cosa ha avuto profondamente in questi giorni di pretattica, di strategia, di mezze verità e di scelte: la partita decisiva per la Juventus sarà quella contro il Benfica. Il piano gioco però è corretto, nelle scelte tattiche e degli uomini. Coi cambi pure incide e sfiora la clamorosa impresa. Senza riuscirci.

Altre notizie
Venerdì 3 Maggio 2024
00:45 I fatti del giorno Conte più lontano da un ritorno in Italia. Al tecnico leccese ora pensa il Chelsea 00:41 I fatti del giorno Bayern Monaco, arriva il no di Rangnick: "Scelta di cuore, sono l'allenatore dell'Austria" 00:38 I fatti del giorno Sospiro di sollievo per Tonali: due mesi di squalifica in UK, il rientro in campo resta ad agosto 00:34 I fatti del giorno Zanetti annuncia i rinnovi di Barella e Lautaro, ma pensa anche al mercato: "Zirkzee campione" 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - Vince la Fiorentina, pareggia l'Atalanta e perde la Roma
00:26 Calcio estero Makelelé conferma i contatti con il Marsiglia: "Ci sono stati, ma niente di concreto" 00:23 Serie A Nacho Fernandez sempre più lontano dal Real Madrid: occhio Inter, la MLS lo tenta 00:19 Serie C Fermana in D, duro comunicato della Curva: "Stagione imbarazzante, gestione inadeguata" 00:15 Serie ATMW Napoli, De Laurentiis: "Chi crede che si possano vincere due scudetti di fila è un illuso" 00:12 Calcio estero Lewandowski snobba Bayern e Dortmund: "Il Barcellona è il club più grande del mondo" 00:08 Serie A Beretta: "Lecce quasi salvo, ma contro il Cagliari verrà sicuramente a farà la partita" 00:04 Serie B Ag. Ansaldi: "Pecchia ha voluto che restasse a Parma. Futuro? Valuteremo in privato" 00:00 Editoriale Panchine e attese 00:00 Accadde Oggi... 3 maggio 2014, la finale di Coppa Italia fra Napoli e Fiorentina. Viene accoltellato Ciro Esposito 00:00 A tu per tu …con Daniele Faggiano
Giovedì 2 Maggio 2024
23:59 Serie A Olympique Marsiglia, Veretout: "Gasperini mi voleva a Bergamo, l'Atalanta mi piace molto" 23:57 Serie B Bari, Giampaolo ritrova Maiello: il centrocampista è tornato a lavorare col gruppo 23:57 Calcio estero Bayer Leverkusen, Xabi Alonso: "Ottima vittoria, siamo carichi per il ritorno" 23:56 Calcio estero Nasri: "Insoddisfatto dal PSG. Chi ha reso forte questa squadra ieri si è visto poco" 23:54 Serie A Roma, Pellegrini: "Sprecate troppe occasioni, a Leverkusen dobbiamo essere più cinici" 23:53 Serie ATMW Lo spettacolo dell'Olimpico e le esultanze dei tedeschi: Roma-Bayer Leverkusen, le foto di TMW 23:52 Serie ALive TMW Roma, De Rossi: "Ai miei giocatori non sono mancati gli attributi" 23:49 Serie B Modena-Como può valere la A per i lariani. Porte aperte al Sinigaglia con 4 maxi schermi 23:49 Serie A Bayer Leverkusen, Xabi Alonso: "Ottima partita, al ritorno non ci chiuderemo in difesa" 23:46 Serie AVideo Segna, trema e infine vince. La pazza Fiorentina supera il Club Brugge, gli highlights 23:46 Serie ALive TMW Club Brugge, Hayen sul rosso a Onyedika: "Non sapeva di essere stato ammonito" 23:45 Serie ALive TMW Marsiglia, Gasset: "Mastichiamo amaro, i dettagli ci avrebbero potuto far vincere" 23:45 Serie ATMW Mbemba risponde a Scamacca: buon pari per l'Atalanta a Marsiglia. Le immagini di TMW 23:43 Serie A Atalanta, Zappacosta: "Marsiglia difficile da affrontare, al ritorno dovremo dare il 100%" 23:43 Calcio estero Aston Villa, Emery: ""Non abbiamo giocato come sappiamo"