Menù Notizie

Le pagelle della Juventus - Kean attaccante di razza. Rabiot delude, vittoria alla Allegri

di Michele Pavese
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Risultato finale: Sassuolo-Juventus 1-2

Szczesny 6 - Due grandi parate sulle sassate di Berardi e Scamacca, si fa sorprendere sul suo palo dalla conclusione secca di Raspadori, che sblocca il match.

De Sciglio 6 - Scende tanto sulla corsia destra, grazie anche al buon lavoro di Bernardeschi. Si presenta spesso al traversone ma non sempre è preciso.

Bonucci 6 - L'attacco del Sassuolo è tra i migliori della Serie A e nel primo tempo crea grossi grattacapi alla difesa bianconera. Il capitano si difende con esperienza.

Rugani 5,5 - Qualche errore e "buco" di troppo, spesso in ritardo nelle chiusure, soprattutto sugli inserimenti di Frattesi. Dal 54' Chiellini 6,5 -> Entra per blindare la difesa e in effetti i bianconeri non subiscono molto dopo il suo ingresso in campo.

Alex Sandro 5,5 - Molto meno propositivo rispetto a De Sciglio, soffre un po' la coppia Muldur-Berardi. Dalle sue parti imperversa spesso anche Frattesi.

Bernardeschi 6 - Sempre pulito nelle giocate, apre spazi per le sovrapposizioni di De Sciglio. Prova a dimostrare di meritarsi il rinnovo. Dall'87' Miretti s.v..

Zakaria 6 - Prestazione di sostanza, più che di qualità. Il Sassuolo è aggressivo e lo costringe a un lavoro prettamente di copertura. Serve l'assist a Dybala, che poi fa tutto da solo.

Danilo 6 - La moria dei centrocampisti costringe Allegri a schierare il jolly brasiliano in coppia con Zakaria. Solita applicazione ma anche grande fatica a contenere il dinamismo dei dirimpettai.

Rabiot 5,5 - Dopo un paio di prestazioni convincenti, un passo indietro per il francese. Sbaglia troppo, fa correre rischi alla difesa. Primo tempo disastroso, cresce alla distanza.

Dybala 6,5 - Nel primo tempo cerca insistentemente la giocata ma trova pochi spazi. Quando la difesa di casa gli lascia mezzo metro, però, è letale: la sua saetta sotto la traversa vale il gol dell'1-1. Poi la staffetta con Vlahovic. Dal 55' Vlahovic 5,5 - Se la prende col campo, talvolta anche con i compagni. Non dà la scossa che serviva.

Morata 5,5 - La prima occasione arriva a inizio ripresa, Consigli compie un autentico miracolo. Allegri lo lascia in campo, lui ci riprova con una girata fuori di un soffio. Il tecnico non gli concede una terza possibilità, l'impressione è che abbia fatto troppo poco. Dal 67' Kean 7 - Dopo pochi minuti va vicino al gol dell'1-2 con un colpo di testa che però trova pronto Consigli. Nel finale ci riprova, con ben altri risultati: è sua la rete decisiva, un attaccante da preservare per il futuro.

Massimiliano Allegri 6,5 - Come previsto, la partita si rivela molto difficile per la sua Juventus. I bianconeri soffrono per 35' e vanno sotto ma hanno il merito di trovare il pareggio al termine della prima frazione. Nella ripresa, però, controllano bene e riescono a trovare ancora una volta una vittoria di squadra. Importantissima, perché avvicina alla qualificazione in Champions. Una vittoria alla Allegri, di quelle che piacciono tanto al tecnico toscano.

Altre notizie
Mercoledì 1 Maggio 2024
11:00 Serie ATMW Fiorentina, Infantino partirà in prestito: ipotesi Rosario Central per trovare continuità 11:00 Editoriale Milan: il dovere di Ibra, la pista De Zerbi. Inter: la frase di Inzaghi, le voci su Zirkzee. Juve: Motta davanti a Gasp. E la sfida Conte-Pioli (con ultimatum!) a Napoli 10:57 Calcio estero Kroos: "L'assist a Vinicius? Niente di speciale... Non penso al futuro, voglio solo vincere" 10:53 Serie A Torino, via Juric e casting aperto: Italiano prima scelta, ma ci sono quattro alternative 10:49 Serie B Serie B, Sudtirol-Ternana: al Druso s'incrociano sogni di playoff e speranze di salvezza
10:45 Serie A Il Genoa dichiara aperta l'asta per Gudmundsson: più Juventus che Inter, ma occhio alla Premier 10:42 Calcio esteroUfficiale Salvezza e mercato, l'Heidenheim si porta avanti: ingaggiato Sirlord Conteh 10:38 Serie A Juventus-Chiesa, un gran finale per il rinnovo: al momento è tutto in stand-by 10:34 Serie B Serie B, Spezia-Palermo: testacoda fondamentale al Picco 10:30 Le Statistiche Torino-Bologna sarà, anche, ultima contro terz’ultima 10:30 Serie A Ranking per nazioni, Italia certa di almeno 4 posti Champions anche per il 2025/26 10:26 Calcio estero Rangnick al Bayern, ci siamo. Il pres. Hainer: "Dobbiamo aspettare ancora qualche giorno" 10:23 Serie A Il doppio ex Paulo Sergio: "Col Bayer sfida aperta, il derby ha messo le ali alla Roma" 10:21 Altre Notizie Roselli: "Ottimista per l'accesso della Sampdoria ai play-off" 10:19 Serie B Serie B, Como-Cittadella: lariani per la Serie A, il Citta vede i playoff 10:15 Serie A Ranking UEFA per club, quattro italiane in Top 20. L'Inter sarà testa di serie in Champions 10:12 Calcio estero Cavani sbaglia dal dischetto, Boca eliminato: Velez-Estudiantes finale di Copa de la Liga 10:10 Fantacalcio Fantacalcio, il ritorno dal dischetto di Pasalic dopo 7 anni 10:08 Serie A Il primo presidente di Chiesa: "Allegri lo sta svalutando, in Premier farebbe il vuoto" 10:04 Serie B Serie B, Catanzaro-Venezia: Iemmello torna titolare? Sfida del gol con Pohjanpalo 10:00 Serie A Lazio forte su Colpani, sabato possibile incontro con Galliani: è lui il trequartista per Tudor 09:56 Calcio estero CONCACAF Champions Cup, Pachuca in finale: i messicani vincono il derby col Club America 09:53 Serie A Il Napoli vuole ripartire da Kvaratskhelia: stipendio triplicato per convincerlo a rinnovare 09:49 Serie B Serie B, Ascoli-Cosenza: una sola posizione di differenza ma due aspirazioni diverse 09:45 Serie A Juve, torna di nuovo il nome di Morata: lo spagnolo possibile piano B nel caso salti Zirkzee 09:42 Calcio esteroVideo Il Real Madrid si salva grazie a Vinicius: 2-2 a Monaco, Sané e Kane illudono Tuchel 09:38 Serie A Inter macchina da guerra... e da reti: a segno in ogni partita di Serie A, unica in Europa 09:34 Serie B Serie B, Cremonese-Pisa: Stroppa vuole evitare il primo turno dei playoff 09:30 Serie A Idea De Zerbi per il Milan. Lui aveva detto: "Non è un club normale, riconoscente a vita" 09:27 Calcio estero Real Madrid, Rodrygo: "Quando pensano di averci ucciso diventiamo più forti"