Menù Notizie

Le pagelle della Juventus - Alex Sandro una sciagura, Bonucci sposta gli equilibri

di Andrea Losapio
Foto
© foto di Image Sport

MILAN-JUVENTUS 4-2

Szczesny 5,5 - Deve mettere i guantoni in un paio di circostanze, quando però il risultato è già in favore del Milan. Però sul terzo gol di Leao sembra avere i riflessi rallentati, nonostante la deviazione di Rugani.
Cuadrado 6 - Rebic è un brutto cliente, ma lo tiene bene finché è in campo (dal 78' Alex Sandro 4,5 - L'assist per Bonaventura è assolutamente senza senso, un movimento che vietano in tutte le scuole calcio. Apre e chiude la sua partita così, da sciagura).
Rugani 5 - Devia il pallone di Leao nella propria porta, mettendo fuori causa Szczesny. Si vede che ha della ruggine addosso, non sembra certamente un baluardo. Fra lui e De Ligt c'è una differenza sostanziale.
Bonucci 5 - Va vicino al gol subito, con un colpo di testa ad anticipare Donnarumma. Sul rigore ci mette la manina, larga. Involontario ma giusto fischiare il rigore. Poi su Kessie rimane sul posto, aprendogli lo specchio. Sposta gli equilibri, non in positivo.
Danilo 5 - Non si fa vedere. Non è solitamente un male per un terzino, quando però devia la conclusione di Kessie mette fuori causa Szczesny.
Rabiot 7 - Probabilmente la sua miglior partita con la maglia della Juventus. Il gol è una perla di rara bellezza, fino a che riesce mantiene in piedi la baracca. Poi scende anche lui (dal 70' Matuidi s.v.)
Pjanic 5,5 - Dirige il traffico, ma non si fa vedere più di tanto (dal 70' Ramsey s.v.)
Bentancur 5,5 - Battaglia in mezzo ma è meno fondamentale rispetto al solito (dal 90' Muratore s.v.)
Bernardeschi 5,5 - Parte bene poi si spegne alla distanza. Gioca sulle punte e alle volte non si prende tutte le responsabilità che dovrebbe.
Higuain 5 - Appare lento, impacciato, non al meglio fisicamente. Così tocca concretamente un solo pallone, girandolo lentamente verso Donnarumma (dal 70' Douglas Costa s.v.)
Ronaldo 7 - Non è brillante come al solito ma va vicino al gol in un paio di circostanze, anticipa gli avversari e poi sigla il 2-0. Anche per i fenomeni è vita dura quando mancano i compagni.

Sarri 5 - Per un'ora la sua squadra fa bene, poi si perde alla distanza. Tardivi i cambi.

Altre notizie
Giovedì 23 Maggio 2024
01:26 Serie A Il vecchio e il predestinato: Xabi Alonso vincerà ancora, ma che lezione da Gasperini 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 22 maggio 00:57 I fatti del giorno L'Atalanta interrompe la maledizione italiana ed entra nell'albo d'oro dell'Europa League 00:55 Serie A Prima l'Inter, poi Agnelli: doppia frecciata di Gasperini dopo la vittoria dell'Europa League 00:53 I fatti del giorno Trionfo Atalanta a Dublino, la stella è Lookman. Gasperini al settimo cielo, ma ora che fa?
00:49 I fatti del giorno Il Bayer Leverkusen non è invincibile: il primo ko stagionale arriva nella partita più importante 00:45 I fatti del giorno L'Inter è ufficialmente di Oaktree. E c'è già stato il primo incontro con Marotta 00:41 I fatti del giorno La Roma dà il via al nuovo corso: ecco l'uomo mercato che costruirà la squadra a De Rossi 00:38 I fatti del giorno C'è il Cagliari di mezzo, ma la Fiorentina pensa già ad Atene. Le voci dal Media Day viola 00:34 I fatti del giorno Ore calde in casa Milan: da Fonseca all'incontro con lo Stoccarda per Guirassy, il punto 00:30 Serie A TOP NEWS Ore 24 - L'Atalanta schianta il Bayer Leverkusen e vince l'Europa League! 00:29 Serie A Ag. Caprile: "Futuro? Irrispettoso parlare di qualcosa che va contro il momento" 00:27 Serie A Sofia Goggia: "L'Atalanta incarna i valori del popolo bergamasco proprio come me" 00:25 Calcio estero Bufera su Camara, la Federcalcio maliana lo sostiene: "Rispettare la libertà di espressione" 00:23 Serie ATMW Atalanta in trionfo a Dublino, a Bergamo scoppia la gioia. Le immagini della festa in città 00:22 Serie A Gasperini sul futuro: "Devo scegliere tra una moglie con figli e una donna bellissima..." 00:19 Serie C Vuthaj: "All'Audace Cerignola ho trovato un gruppo fenomenale. E un ambiente sano" 00:18 Serie A Atalanta, con l'Europa League doppia (tripla) Supercoppa: c'è anche la sfida alla LDU Quito 00:17 Serie A Fiorentina, Italiano: "Sarò felice di essere protagonista nell'ultima partita di Ranieri" 00:16 A tu per tu …con Gianluca Atzori 00:15 Serie A Zappacosta alla seconda Europa League: "Con l'Atalanta più bello che col Chelsea" 00:13 Serie A Trionfo Atalanta, Marcolin: "Decisiva la mentalità degli attaccanti, come Eto'o con Mou" 00:12 Calcio estero Esame per agenti FIFA in Spagna, sede della Federcalcio col Wi-Fi fuori uso: test rinviato 00:11 Serie ALive TMW Atalanta, Lookman MVP a Dublino: "Partita fantastica, dal primo minuto all'ultimo" 00:10 Serie ATMW L'Atalanta alza al cielo la Coppa. Le straordinarie immagini della premiazione a Dublino 00:09 Serie ATMW Juventus, rivoluzione non solo in panchina: in arrivo il chief scout Serra dal PSG 00:08 Serie A Inter, Calhanoglu saluta Zhang: "Hai creduto in me quando nessuno lo faceva" 00:06 Serie A Atalanta, Ruggeri: "Serata spettacolare per tutti. Per me soprattutto, sono figlio di Zingonia" 00:04 Serie B Il saluto di Goretti alla Reggiana: "Spero di aver contribuito alla crescita del club" 00:03 Serie A Atalanta, Percassi: "Questo trofeo lo inseguivamo da un po'. E i tifosi lo meritavamo"