Menù Notizie

Le pagelle della Fiorentina - Pulgar freddissimo dal dischetto. Cutrone stecca

di Pietro Lazzerini
Foto
© foto di Federico De Luca

Terracciano 6,5: Sicuro nelle uscite e anche nel dialogo con la difesa. E' un secondo affidabilissimo e Iachini lo sa.

Milenkovic 7: Annulla Gervinho e garantisce grande copertura a Pezzella, anche quando imposta. Unica pecca della partita un giallo preso ingenuamente.

Pezzella 6: Gioca una buona partita anche se sbaglia troppi lanci dalle retrovie. Pecca di "braccio largo" nell'azione del rigore su Kucka.

Igor 6,5: Sicuro e tranquillo anche quando deve incrociare Kulusevski. Si comporta bene anche quando deve pescare Ribery per ripartire. Partita solida.

Venuti 7: Si concede un primo tempo di gran lusso con una traversa, un rigore procurato e 45 minuti di qualità difensiva e offensiva. Viene sostituito solo a causa del cartellino giallo che potrebbe pesare nell'economia della ripresa. (Dal 45' Lirola 5: Molto meno incisivo del compagno di squadra e anche troppo frettoloso con la palla tra i piedi. E' tornato il Lirola della prima parte di stagione).

Duncan 6,5: Bella gara soprattutto quando deve "strappare" in ripartenza. Dà sostanza al reparto ed è spesso pericoloso anche con i tagli dentro l'area per i compagni. In crescita.

Pulgar 7: Due rigori segnati per la vittoria e undicesimo centro consecutivo su penalty. E' freddissimo e più che altro torna anche ad essere un centrocampista affidabile come regista.

Benassi 5,5: Rientra da titolare dopo diverse partite passate in panchina e si vede che gli manca un po' di abitudine alla partita. Tanti piccoli errori che sporcano la sua gara. Esce a causa di un infortunio al ginocchio. (Dal 48' Castrovilli 6,5: Rimane in panchina dopo la notte horror contro il Sassuolo ma viene mandato nella mischia prima della fine del primo tempo. Gioca una buona ripresa senza però incidere in fase offensiva come in altre occasioni).

Dalbert 5,5: In difesa deve contare sull'aiuto di Igor per chiudere Kulusevski e quando non c'è il compagno di reparto soffre molto. Quasi nullo in attacco ma forse ha finito un po' la benzina. (Dall'86' Sottil 6: Entra bene ma nelle due ripartenze che si costruisce in velocità, sbaglia la scelta finale. E' comunque un'arma in più per Iachini).

Ribery 6: Soliti lampi di classe anche se con meno incisività forse a causa della stanchezza. Esce tra i brividi dei tifosi viola a causa di un brutto colpo subito alla caviglia già operata a novembre. (Dal 66' Chiesa 6: Entra meglio rispetto alle ultime uscite offrendo un bell'assist per Cutrone. Poi spara alto da buona posizione).

Cutrone 5: Non regge un pallone e non aiuta di conseguenza la squadra in difficoltà. Sbaglia anche da ottima posizione su perfetto invito da parte di Chiesa. (Dall'86' Ceccherini S.V.: Offre muscoli nella fase finale. Si ritrova anche un'ottima palla in area ma non è un attaccante e si vede).

Iachini 6,5: Dopo una settimana complicata centra la prima vittoria dopo la ripartenza lasciando fuori alcuni dei titolarissimi come Chiesa e Castrovilli. Scelte che pagano in accortezza, con la squadra che lo segue nonostante le continue voci di addio. La salvezza ora è più vicina.

Altre notizie
Venerdì 3 Maggio 2024
05:30 Altre Notizie Oggi in TV, Serie A: dove vedere la sfida fra Torino e Bologna 05:00 Nato Oggi... Florian Wirtz, la nuova stella della Germania. Ci sarà un grande dualismo con Musiala 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di venerdì 3 maggio 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 2 maggio 00:56 I fatti del giorno La Fiorentina si complica la vita ma batte il Club Brugge nel primo atto. Italiano però perde Sottil
00:53 I fatti del giorno Stavolta la Roma non funziona e Dublino è lontana: il Bayer Leverkusen vince con merito 00:49 I fatti del giorno Un buon pari nell'inferno del "Velodrome": Atalanta, la finale di Dublino è ancora possibile 00:45 I fatti del giorno Conte più lontano da un ritorno in Italia. Al tecnico leccese ora pensa il Chelsea 00:41 I fatti del giorno Bayern Monaco, arriva il no di Rangnick: "Scelta di cuore, sono l'allenatore dell'Austria" 00:38 I fatti del giorno Sospiro di sollievo per Tonali: due mesi di squalifica in UK, il rientro in campo resta ad agosto 00:34 I fatti del giorno Zanetti annuncia i rinnovi di Barella e Lautaro, ma pensa anche al mercato: "Zirkzee campione" 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - Vince la Fiorentina, pareggia l'Atalanta e perde la Roma 00:26 Calcio estero Makelelé conferma i contatti con il Marsiglia: "Ci sono stati, ma niente di concreto" 00:23 Serie A Nacho Fernandez sempre più lontano dal Real Madrid: occhio Inter, la MLS lo tenta 00:19 Serie C Fermana in D, duro comunicato della Curva: "Stagione imbarazzante, gestione inadeguata" 00:15 Serie ATMW Napoli, De Laurentiis: "Chi crede che si possano vincere due scudetti di fila è un illuso" 00:12 Calcio estero Lewandowski snobba Bayern e Dortmund: "Il Barcellona è il club più grande del mondo" 00:08 Serie A Beretta: "Lecce quasi salvo, ma contro il Cagliari verrà sicuramente a farà la partita" 00:04 Serie B Ag. Ansaldi: "Pecchia ha voluto che restasse a Parma. Futuro? Valuteremo in privato" 00:00 Editoriale Panchine e attese 00:00 Accadde Oggi... 3 maggio 2014, la finale di Coppa Italia fra Napoli e Fiorentina. Viene accoltellato Ciro Esposito 00:00 A tu per tu …con Daniele Faggiano
Giovedì 2 Maggio 2024
23:59 Serie A Olympique Marsiglia, Veretout: "Gasperini mi voleva a Bergamo, l'Atalanta mi piace molto" 23:58 Calcio estero Bayer Leverkusen, Xabi Alonso: "Ottima vittoria, siamo carichi per il ritorno" 23:57 Serie B Bari, Giampaolo ritrova Maiello: il centrocampista è tornato a lavorare col gruppo 23:56 Calcio estero Nasri: "Insoddisfatto dal PSG. Chi ha reso forte questa squadra ieri si è visto poco" 23:54 Serie A Roma, Pellegrini: "Sprecate troppe occasioni, a Leverkusen dobbiamo essere più cinici" 23:53 Serie ATMW Lo spettacolo dell'Olimpico e le esultanze dei tedeschi: Roma-Leverkusen, le foto 23:52 Serie ALive TMW Roma, De Rossi: "Ai miei giocatori non sono mancati gli attributi" 23:50 Serie B Modena-Como può valere la A per i lariani. Porte aperte al Sinigaglia con 4 maxi schermi