Menù Notizie

Le pagelle dell'Udinese - Super Silvestri, Nuytinck di scaltrezza. Deulofeu è una minaccia

di Dimitri Conti
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Risultato: Sassuolo - Udinese 1-1

Silvestri 7 - Al primo tiro in porta capitola, senza colpe: il tiro di Scamacca arriva da due metri. Se è saltato da Berardi ci pensa Perez, quando gli si ripresenta davanti Scamacca è attento. Super su Traore.

Becao 6 - Ammonito causa scaramucce con Ayhan già nel primo tempo, non sente mai eccessivamente il carico del cartellino. Qualche problema fisico nel finale ma riesce a concludere la partita.

Mari 6 - Fattore più della difesa di Cioffi in questa seconda parte di stagione, oggi è meno chiamato del solito a dover rimediare. Si muove con esperienza tra marcatura e gioco di posizionamento.

Perez 6 - Protagonista in ogni senso, prima ferma Berardi sulla via del gol sicuro, poi ne sbaglia uno goloso calciando male di sinistro. Ammonito, non ispira sicurezze anti-espulsione ed esce. Dal 61’ Nuytinck 7 - L’importanza del piazzamento in area per colpire: lui, esperto e scaltro, sa farlo e trova la via del gol. Attento anche in fase difensiva.

Molina 5,5 - Primi 45 minuti da buttare nel cestino: ubriacato da Raspadori per l’1-0, spinge di rado e quando lo fa sbaglia giocate. Più promettente la ripresa, ma Cioffi lo toglie dopo un quarto d’ora. Dal 61’ Soppy 6,5 - Regala più intraprendenza di Molina sulla corsia ma anche qualche errore tecnico di troppo. Il suo destro radente origina però l’1-1.

Pereyra 5,5 - Deve ritrovare la forma dei giorni migliori ma soprattutto un gol, lui che è abituato a segnarne tanti ogni anno. Ne ha l’occasione durante il primo tempo, commette un errore non da lui. Dal 74’ Samardzic sv.

Walace 6 - Nel primo tempo il centrocampo è terreno di maggior conquista per i neroverdi e lui non riesce a spiccare. Nel secondo, invece, inizia anche a recuperare palloni e sa farsi valere.

Makengo 6,5 - Ha saputo mettersi in mostra nel corso di questo campionato, sul rettangolo del Mapei sembrano esserci due gemelli per quanto corre. Va anche vicino al gol: prova solida la sua.

Udogie 5,5 - Tra i più caldi del momento tra i friulani, al Mapei propone una versione meno propulsiva e più distratta di se stesso: vedere l’azione dell’1-0 per credere. Va crescendo nel secondo tempo.

Pussetto 5,5 - Comincia bene: il primo pallone che tocca è un invito a nozze per Deulofeu e il gol. Poi però inizia ad eclissarsi lentamente dal gioco: bene nel lavoro senza palla, con non si nota. Dal 61’ Nestorovski 5,5 - Entra per dare un po’ più di peso al reparto d’attacco, non riesce però a lavorare da riferimento come vorrebbero allenatore e compagni.

Deulofeu 6,5 - Protagonista della salvezza dell’Udinese, anche oggi è costantemente il più pericoloso. Impiega il primo tempo nel tentativo di segnare da angolo, nella ripresa rimane una minaccia.

Gabriele Cioffi 6 - Senza più paure date dalla classifica né timori di sbagliare, l’obiettivo dichiarato è competere con Torino e Sassuolo per il 10° posto. Al Mapei arriva un chiaro segnale: pur con qualche difficoltà data dallo svantaggio in avvio, la sua squadra ha i mezzi per competere e ha ora gli scontri diretti a favore con i neroverdi.

Altre notizie
Domenica 28 Aprile 2024
16:45 Serie A Inter, Carlos Augusto: "Settimana indimenticabile. Ecco il nostro segreto per i pochi gol subiti" 16:42 Calcio estero Premier League, le formazioni ufficiali di Nottingham-Man City: out Stones e Haaland 16:40 Serie A Saelemaekers segna e il Bologna pareggia: 1-1 contro l'Udinese al 77' 16:38 Serie AVideo Inter, inizia la festa! Partito il bus scoperto che porterà la squadra in Duomo: le immagini 16:34 Serie C Avellino, Patierno: "Felice per i 20 gol, ora dovrò pagare una cena alla squadra..."
16:30 Serie A Bologna sotto 0-1 con l'Udinese e ora anche in 10: espulso Beukema al 65' 16:26 Serie A LaLiga, il solito Muriqi non basta al Maiorca: il Cadice pareggia e rosicchia un punto al Celta 16:23 Serie ATMW Radio Scarnecchia: "Calzona ha sbagliato in tutto a Napoli. Roma, Champions in mano" 16:19 Serie BVideo La Reggiana ribalta il Palermo, Portanova e Rozzio rispondono a Brunori: gli highlights 16:15 Serie A Lopetegui nel mirino del Milan, dall'Inghilterra: dubbi del West Ham sullo spagnolo 16:12 Calcio estero Bayer Leverkusen, Adli: "Non credo a ciò che stiamo facendo, vogliamo restare imbattuti" 16:08 Serie A Juric: "Bellanova, Buongiorno, Ilic e Ricci hanno un grande futuro nel Torino" 16:04 Serie C Juve Stabia, Lovisa: "Abbiamo resa orgogliosa una città intera, che emozione" 16:00 Serie A Inter, Farris: "Sanchez? Non so quale sarà il suo futuro, ma può fare bene ovunque" 15:56 Serie BVideo Il Bari crolla a Cosenza, finisce 4-1: in gol Mazzocchi, Tutino, Calò e Forte, gli highlights 15:53 Serie A Udinese, Bijol al 45': "Buon primo tempo, ma c'è ancora il secondo. Bisogna continuare così" 15:52 Serie A Clamoroso al Dall'Ara. Al 45' l'Udinese è avanti sul Bologna: decide Payero 15:49 Serie C Monopoli, Taurino: "Marcia playoff nelle ultime dieci partite, ripartiamo da qui" 15:42 Serie C Benevento, Manfredini: "Dobbiamo resettare, il ritiro ci aiuterà a ripartire da zero" 15:38 Serie ATMW Il pasillo de honor, poi la doppietta di Calha nella festa: Inter-Torino 2-0, le immagini 15:34 Serie BVideo Cutrone risponde a Borini, tra Sampdoria e Como si chiude sull'1-1: gli highlights 15:30 Serie A Mentana: "Frustrati offendono l'arbitro Ferrieri Caputi solo perché donna" 15:26 Calcio estero Clamoroso al Porto, dopo l'elezione di Villas-Boas può saltare il rinnovo di Conceiçao 15:23 Serie A Torino, Juric: "Peccato per l'espulsione. Ricci arriverà in Nazionale, sono convinto" 15:19 Serie BVideo Il Modena ritrova i tre punti, contro il Sudtirol decide l'ex di giornata Zaro: gli highlights 15:17 Serie ALive TMW Farris: "Pioli? Pensiamo a goderci questa Inter. Calhanoglu giocatore totale" 15:15 Serie A Inter, Carlos Augusto: "Giocando in più ruoli ho più possibilità. Ora la festa, sarà bellissimo" 15:12 Serie A Inter-Torino 2-0: tabellino, pagelle e tutte le ultime sulla 34^ giornata di Serie A 15:08 Serie A Inter, Farris: "Inzaghi il nostro condottiero. Quest'anno ci siamo divertiti tanto" 15:08 Serie A Inter, 42 partite consecutive a segno: meno due al record della Juventus di Allegri