Menù Notizie

Le pagelle dell'Udinese - Silvestri para tutto il possibile, Beto non riesce ad incidere

di Matteo Vana
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Udinese-Lazio 0-1

UDINESE

SIlvestri 7 - Due grandi interventi, entrambi su Immobile: prima vola a togliere il pallone da sotto la traversa, poi allunga la mano a sbarrare la strada al sinistro dell’attaccante. Nella ripresa tocca quanto basta il colpo di testa di Romagnoli per mandarlo sul palo. Si arrende solo sul rigore di Immobile, ma se finisce con una sola rete al passivo per i suoi il merito è in gran parte suo.

Perez 6 - Ruvido quando serve, non si fa mai trovare fuori posizione. Prova anche a farsi vedere nell’area avversaria, senza però riuscire a rendersi pericoloso.

Bijol 6 - Partita attenta la sua, senza grandi sbavature: Immobile lo mette in difficoltà con i suoi scatti, lui riesce a difendersi con la fisicità e con il mestiere finendo per non accusare più di tanto la velocità dell’attaccante.

Masina 5,5 - Partita prettamente difensiva la sua; si preoccupa soprattutto di tenere la posizione senza spingere quasi mai. Nella ripresa, poi, si fa sorprendere da Immobile affondando l’intervento e causando il rigore che condanna i suoi.

Pereyra 6 - E’ uno dei veterani dell’Udinese e lo dimostra non mollando fino alla fine. Lotta, corre e si sacrifica anche in difesa raddoppiando sempre sull’avversario: uno degli ultimi a rassegnarsi alla sconfitta.

Arslan 6 - Si piazza in mediana alternandosi con Walace nella costruzione del gioco cercando a sua volta di rompere quello altrui. Riesce meglio nella seconda opzione, almeno nel primo tempo, mentre nella ripresa finisce in mezzo al palleggio biancoceleste. Dal 70’ Nestorovski 6 - Gli capita una sola occasione, lui la butta dentro, seppur in fuorigioco, dimostrando di essere entrato con il piglio giusto.

Walace 5,5 - Meglio in fase di rottura che in quella di costruzione, il centrocampista parte subito puntando tutto sulla fisicità ma finisce per soffrire il palleggio della Lazio in mezzo al campo.

Lovric 5,5 - Va a corrente alternata; soprattutto nel primo tempo ruba un paio di palloni utilissimi a far ripartire in contropiede i suoi, ma gli manca l’ultimo passaggio. Finisce per calare con il passare dei minuti.

Udogie 6 - Nel primo tempo costringe Felipe Anderson a sacrificarsi in difesa ingaggiando il duello in velocità con il brasiliano sulla sinistra. Nella ripresa, però, con la Lazio che aumenta i giri del motore e l’ingresso di Pedro finisce per sparire un po’. Dal 70’ Zeegelar 5,5 - Entra per dare spinta offensiva ai bianconeri, ma si dimostra troppo timido.

Samardzic 6 - Il talento c’è e non si discute, ma si concede ancora pause troppe lunghe all’interno del match. Nonostante questo illumina la Dacia Arena con un paio di giocate che, però, non sortiscono l’effetto sperato. Dal 87’ Thauvin sv

Beto 5,5 - Il ritorno in campo non è di quelli da ricordare. Si muove molto, cerca la sponda per i compagni rendendosi utile e offrendo soluzioni alternative al gioco dei suoi, ma non conclude mai in porta dimostrando di aver ancora le polveri bagnate. Dal 87’ Vivaldo sv

Andrea Sottil 6 - La sua Udinese, pur senza nulla più da chiedere al campionato, dimostra comunque carattere giocandosela con le sue armi, ossia fisicità e grinta, proprio come il suo allenatore. Il risultato non arriva, ma contro la Lazio i bianconeri non sfigurano lottando fino al 90°.

Altre notizie
Giovedì 2 Maggio 2024
08:08 Serie A L'editoriale di MilanNews sul prossimo allenatore: sì a Conte, De Zerbi costa troppo 08:00 Editoriale Milan, dopo la frenata su Lopetegui ecco tutte le altre possibilità per la panchina. Pioli ipotesi anche per il Napoli. Juventus, il futuro di Rabiot e Chiesa: la situazione 08:00 Serie A Lazio, a caccia del miracolo: vincerle tutte per la rimonta Champions 07:45 Serie A Cagliari: le ultime prestazioni preoccupano. Lecce decisiva per la salvezza 07:38 Serie A Zazzaroni a RBN: "La Juventus e il nuovo allenatore; Motta probabile, Conte no"
07:30 Serie B La classe di Pedrola e il ritorno di De Luca fanno volare la Samp: con la Reggiana decisiva 07:15 Serie A Atalanta, Scamacca e Pasalic re di coppe. Dopo Anfield c'è l'inferno del Velodrome 07:10 Serie CFocus TMW Top 11 stagionale del Girone C di Serie C: di Riggio il gol più bello dell'anno 07:05 Serie CFocus TMW Top 11 stagionale del Girone B di Serie C: nella Juve c'è una macchina da...Guerra 07:00 Serie A Inter, si scalda Audero: se non arriva Bento… Buchanan aspetta una chance 06:55 Altre Notizie Futsal, concluso in Calabria il torneo delle Regioni Lnd 06:50 Serie CFocus TMW Top 11 stagionale del Girone A di Serie C: Burrai aggiunge un'altra promozione alla collezione 06:45 Serie A La Juventus, per battere la Roma, ha bisogno del miglior Rabiot 06:30 Serie A Napoli, non è ancora tempo di vacanze: la missione di Calzona ed i numeri fuori casa 06:26 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Aston Villa-Olympiacos: il primo round della sfida anglo-greca 06:24 Serie A Le probabili formazioni di Fiorentina-Club Brugge: Italiano ritrova i titolari al Franchi 06:12 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Roma-Leverkusen: dubbi Smalling e Lukaku per De Rossi 06:06 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Olympique Marsiglia-Atalanta: Scamacca sfida Aubameyang 05:30 Altre Notizie Oggi in TV, Europa e Conference League. Dove vedere le gare delle tre italiane 05:00 Nato Oggi... David Beckham, l'erede di George Best. Molto più pop rispetto al nordirlandese 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di giovedì 2 maggio 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena dell'1 maggio 00:55 I fatti del giorno Un Lukaku in più per DDR. Roma a caccia della finale nel primo atto contro gli imbattibili 00:50 I fatti del giorno Atalanta per la storia. Al Velodrome il primo passo a caccia della finale 00:45 I fatti del giorno La Fiorentina ha voglia di un'altra finale: tutto sulla vigilia in vista del Club Brugge 00:40 I fatti del giorno Dalle parole dei protagonisti a quelle dei grandi ex e dei presidenti: Parma è Apoteosi 00:35 I fatti del giorno Il Borussia è più vicino alla finale: 1-0 al PSG. Hummels: "Vediamo il traguardo" 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - Il Parma è in Serie A. Il Borussia Dortmund avanti con il PSG 00:26 Serie A La Scala duro contro l'Inter: "Sarebbe tecnicamente fallita. In vita grazie alle norme Covid" 00:23 Serie A Inter, Arnautovic può andare via. Dentro Taremi, Sanchez saluterà in estate