Menù Notizie

Le pagelle dell'Udinese - Pereyra leader, Silvestri blinda la porta. Walace oscura Reijnders

di Marco Pieracci
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Risultato finale: Milan-Udinese 0-1

Silvestri 7,5 - Reattivo nelle uscite, bravo a respingere lateralmente la conclusione radente di Calabria e quella meno impegnativa di Musah. Trasmette sicurezza a tutto il reparto, mette il lucchetto alla porta salvando su Giroud e Florenzi.

Perez 6,5 - Gli tocca il compito almeno sulla carta più gravoso, quello di contenere le sgasate per la verità un po' estemporanee di Leo. Non abbassa mai il livello di concentrazione.

Bijol 7 - Poco impensierito dal doppio centravanti presentato da Pioli, mette la museruola a Jovic anticipandolo sistematicamente. La musica non cambia di molto quando entra Okafor. Dominante nel gioco aereo.

Kabasele 6,5 - Il gioco delle coppie gli riserva la marcatura del temuto Giroud, ma il bomber francese è la brutta copia di quello ammirato al Maradona e si vede solo sui titoli di coda. Salvataggio provvidenziale nel finale.

Ebosele 6,5 - Mette subito sotto Florenzi sul piano della corsa, aiuta Perez nei raddoppi sul lato dove spinge prevalentemente il Milan. Astuto nel procurarsi il rigore. Dall'85' Ferreira sv

Samardzic 6,5 - Le voci di mercato non sembrano turbarlo più di tanto. Gestisce la palla con qualità, cerca l'inserimento negli spazi aperti dalla boa Success. Dal 79' Thauvin sv

Walace 7 - La solita diga a protezione della difesa: scherma Reijnders oscurandolo. Recuperatore seriale di palloni, tra i migliori in A nel fondamentale. Meriterebbe una big.

Payero 6,5 - Prezioso tatticamente, per il lavoro di aggressione garantito sulla costruzione rossonera. Lucido nelle distribuzione del gioco. Dal 72' Lovric 6 - Si butta dentro per approfittare di un Milan sbilanciato in avanti alla ricerca del pareggio.

Zemura 6,5 - La gamba è quella giusta per tenere il passo di Musah, lo lascia sul posto quando accelera creando l'occasione più ghiotta. Esplosivo, sfonda regolarmente. Dall'85' Kamara sv

Pereyra 7 - Avvicinarlo alla porta per renderlo più determinante nelle zone calde è stata la prima mossa di Cioffi. Leader riconosciuto della squadra, si fa perdonare l'errore in avvio mantenendo i nervi saldi dal dischetto.

Success 6,5 - Insidiato fino all'ultimo da Lucca, viene confermato per la capacità unica di proteggere la palla. Armadio quasi impossibile da spostare, sempre pericoloso di testa: costringe al salvataggio Maignan. Dall'85' Lucca sv

Gabriele Cioffi 7,5 - Tornato alla tolda di comando da una decina di giorni scarsi, non gli si possono chiedere miracoli eppure la sua mano già si vede. Presenta una squadra compatta con linee strette per non cadere tra gli artigli del diavolo e centra la prima vittoria. Capolavoro a San Siro.

Altre notizie
Venerdì 20 Settembre 2024
15:26 Calcio estero City, Guardiola: "De Bruyne potrebbe esserci con l'Arsenal. Abbiamo bisogno di Foden" 15:26 Altre NotizieTMW Radio Braglia: "Milan, Ibra? Una società seria prenderebbe provvedimenti" 15:24 Serie ALive TMW Lazio, Baroni: "Pedro o Noslin al posto di Castellanos. Gigot è out" 15:23 Serie A In passato poteva andare al Napoli? Motta: "No. E l'esonero di De Rossi mi ha sorpreso" 15:19 Serie B Cesena, Mignani: "A Palermo stadio caldo. Ma proveremo a tornare a casa con dei punti"
15:15 Serie A Manna racconta l'arrivo al Napoli: "A febbraio è arrivata la chiamata inaspettata di De Laurentiis" 15:12 Calcio estero Chelsea, Maresca: "Reece James? Non sappiamo quando tornerà. Calendario troppo fitto" 15:08 Serie ATMW Inter, Dimarco in gruppo con Arnautovic: entrambi recuperati per il derby 15:05 Podcast TMWPodcast TMW Antonio Conte ha già scelto i suoi titolarissimi per la sua avventura a Napoli 15:00 Serie A Parma, Pecchia: "Troppi gol subiti? In due però in porta c'era Delprato" 14:59 Serie ALive TMW Udinese, Runjaic: "A Roma imperativo partire bene fin dal primo minuto" 14:56 Calcio estero Perisic: "L'Ajax ha chiesto informazioni su di me 10 giorni fa. PSV il posto perfetto" 14:53 Serie A Firmerebbe per 3 Scudetti in 3 anni come Conte? Motta: "Oggi grande allenamento, penso a questo" 14:49 Serie B Bari, Longo: "Mi aspetto cambiamenti da parte del Frosinone. Noi puntiamo alla continuità" 14:48 Altre NotizieTMW Radio Bonanni: "Milan, Sarri sarebbe perfetto. La Roma non è fatta per Juric" 14:46 Le Statistiche C’è un Venezia-Genoa con ben 8 reti. Di Francesco farà 300 (e spera 100) 14:45 Serie A Gilmour al Napoli, ecco com'è andata. Manna: "Dopo lo stallo, ha fatto valere la sua volontà" 14:42 Calcio estero Due gol in due partite per Akturkoglu con il Benfica: "Il mio soprannome è Harry Potter" 14:42 Serie AProbabili formazioni 5^ di Serie A, LIVE! Gatti recuperato. Pobega ko, tocca a Fabbian nel Bologna 14:38 Serie A Contusione alla spalla per Gigot. Il report medico della Lazio dopo gli esami strumentali 14:35 Serie ALive TMW Venezia, Di Francesco: "Milan? Abbiamo imparato la lezione. Domani out anche Duncan" 14:34 Serie B Modena, c'è l'ok per la costruzione del centro sportivo. Rivetti: "Ora inizia una nuova fase" 14:30 Serie ATMW Roma, ritorno sul mercato degli svincolati con Juric? C'è l'idea Djidji 14:26 Calcio estero Tottenham, Vicario: "Il vento girerà. Abbiamo raccolto meno di quanto meritavamo" 14:23 Serie A Domani Juve-Napoli, il doppio ex Padovano: "Conosco Conte, verrà a Torino per vincere" 14:19 Serie C Stendardo: "L'Avellino risalirà in classifica. Futuro? Sogno una chance in panchina" 14:15 Serie A Manna: "Con De Laurentiis un Napoli sempre più forte. Ora siamo in una fase di consolidamento" 14:12 Calcio estero Feyenoord, Priske: "Il Leverkusen ci ha punito severamente. Sono sorpreso" 14:08 Serie A Il mancato scambio e il peso del gol: Juventus-Napoli è anche e soprattutto Vlahovic-Lukaku 14:04 Serie B Modena, Bisoli: "Juve Stabia pericolosa: tutte quelle che partono con quell'entusiasmo lo sono"