Menù Notizie

Tottenham, Vicario: "Il vento girerà. Abbiamo raccolto meno di quanto meritavamo"

di Alessio Del Lungo
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Non è stato un inizio di Premier League brillantissimo per il Tottenham di Guglielmo Vicario. Il portiere degli Spurs è intervenuto ai microfoni di Sky Sport, descrivendo il momento che la sua squadra sta attraversando: "Se guardiamo i risultati, che è quello che salta più all'occhio e che la gente guarda, è normale dire che non siamo partiti come ci aspettavamo, ma posso affermare con certezza che abbiamo raccolto meno di quanto meritavamo".

Avete giocato bene in queste gare?
"Quello che abbiamo espresso è degno di nota, probabilmente nei momenti chiave non siamo stati così cattivi e determinati da far girare il vento dalla nostra parte e quello è il problema e la spiegazione del perché abbiamo pochi punti. Ci sono però certezze su cui poggiarci, non dobbiamo mai disperderle durante la via e una di queste è avere una nostra identità, che ci deve dare la forza di credere più di prima in quello che è il calcio da giocare nelle prossime partite".

Qual è il vostro stile?
"Attacchiamo molto, portiamo tanti giocatori nella metà campo avversaria, è la nostra idea per scardinare difese che ci aspettano e cercano di non concederci campo. Ora ci conoscono, è normale sia più difficile. Dobbiamo avere la consapevolezza di poterci basare su idee di calcio moderne e offensive che ci devono lasciare tranquilli, ci hanno portato ad essere la squadra che siamo, quindi testa bassa più di prima e lavorare forte. Sono convinto che il vento girerà".

Altre notizie
Venerdì 20 Settembre 2024
16:08 Serie A Ufficiale, niente Juve per i tifosi residenti nella provincia di Napoli. Annullati i biglietti già venduti 16:03 Altre NotizieTMW Radio De Paola: "Napoli, Conte scommessa. Inter, Lautaro deve migliorare" 16:01 Editoriale L'incomprensibile costruzione del Milan: ottimi giocatori non creano automaticamente una grande squadra. Tutti gli errori di Fonseca e il paradosso Ibrahimovic: perché è a rischio solo il tecnico? 16:00 Serie A Bologna, lieve stiramento del collaterale per Pobega. Ancora fuori El Azzouzi 15:56 Calcio estero Qatar Airways annuncia: "Nuova partnership di sponsorizzazione con l'UEFA fino al 2030"
15:53 Serie A Udinese, Lovric: "Barella gioca ad un livello indescrivibile. Lucca forte e può crescere ancora" 15:49 Calcio femminile Juve Women, Canzi: "No distrazioni di Champions. Il nostro orizzonte è la Lazio domani" 15:47 Altre NotizieTMW Radio Impallomeni: "Milan, no a Tudor. Juve, col Napoli serve la risposta dei big" 15:45 Serie A Manna: "Torino e Napoli due grandi realtà, ma diametralmente opposte. Lo dice la storia" 15:42 Calcio estero Tottenham, Postecoglou: "Mi hanno fatto una torta per il mio primo anno qui" 15:38 Serie A Addio a Schillaci, Gravina: "Per sempre leggenda Azzurra. Lo ricorderemo a Italia-Belgio" 15:34 Serie C Avellino, Pazienza: "Abbiamo messo in imbarazzo la nostra gente e il club. Ma svolteremo" 15:34 Serie AProbabili formazioni 5^ di Serie A, LIVE! Gatti recuperato. Nella Lazio tocca a Noslin dal 1' 15:30 Serie A Szczesny domani sarà alla Stadium: la Juventus prepara un tributo per il suo ex 15:26 Calcio estero City, Guardiola: "De Bruyne potrebbe esserci con l'Arsenal. Abbiamo bisogno di Foden" 15:26 Altre NotizieTMW Radio Braglia: "Milan, Ibra? Una società seria prenderebbe provvedimenti" 15:24 Serie ALive TMW Lazio, Baroni: "Pedro o Noslin al posto di Castellanos. Gigot è out" 15:23 Serie A In passato poteva andare al Napoli? Motta: "No. E l'esonero di De Rossi mi ha sorpreso" 15:19 Serie B Cesena, Mignani: "A Palermo stadio caldo. Ma proveremo a tornare a casa con dei punti" 15:15 Serie A Manna racconta l'arrivo al Napoli: "A febbraio è arrivata la chiamata inaspettata di De Laurentiis" 15:12 Calcio estero Chelsea, Maresca: "Reece James? Non sappiamo quando tornerà. Calendario troppo fitto" 15:08 Serie ATMW Inter, Dimarco in gruppo con Arnautovic: entrambi recuperati per il derby 15:05 Podcast TMWPodcast TMW Antonio Conte ha già scelto i suoi titolarissimi per la sua avventura a Napoli 15:00 Serie A Parma, Pecchia: "Troppi gol subiti? In due però in porta c'era Delprato" 14:59 Serie ALive TMW Udinese, Runjaic: "A Roma imperativo partire bene fin dal primo minuto" 14:56 Calcio estero Perisic: "L'Ajax ha chiesto informazioni su di me 10 giorni fa. PSV il posto perfetto" 14:53 Serie A Firmerebbe per 3 Scudetti in 3 anni come Conte? Motta: "Oggi grande allenamento, penso a questo" 14:49 Serie B Bari, Longo: "Mi aspetto cambiamenti da parte del Frosinone. Noi puntiamo alla continuità" 14:48 Altre NotizieTMW Radio Bonanni: "Milan, Sarri sarebbe perfetto. La Roma non è fatta per Juric" 14:46 Le Statistiche C’è un Venezia-Genoa con ben 8 reti. Di Francesco farà 300 (e spera 100)