Menù Notizie

Stendardo: "L'Avellino risalirà in classifica. Futuro? Sogno una chance in panchina"

di Luca Esposito
Foto
© foto di Luca Esposito

E ora chiamatelo mister. Dopo una grande carriera da calciatore in piazze importanti come Salerno, Genova, Bergamo, Roma e Torino - sponda Juventus - per Guglielmo Stendardo inizia una nuova avventura in veste di allenatore. Intervenuto ad OttoChannel durante la trasmissione FOCUS C, il tecnico ha dichiarato quanto segue: "A luglio ho terminato il corso UefaPro a Coverciano, discuterò la tesi ad ottobre ma ora sono pronto a cimentarmi in questa nuova avventura. Ho voglia di allenare e di mettere a disposizione la mia esperienza pregressa ai calciatori. Ho guidato la LUISS, nei dilettanti, ma ora vorrei tentare il grande salto nel professionismo. So che è un percorso ricco di difficoltà, ma sono a disposizione di chiunque voglia affidarmi un progetto serio e ambizioso. Il sogno è la serie A, ma ripartirei con uguali motivazioni anche dalla Lega Pro".

Stendardo si è poi soffermato sulla falsa partenza dell'Avellino: "Credo sia giusto proseguire ancora con Pazienza, siamo appena all'inizio e l'allenatore non e’ sempre l’ unico ad avere responsabilità. E' ovvio che, in una piazza così ambiziosa, contino soprattutto i risultati e certo non è una rosa da 3 punti in classifica. A volte però basta un episodio per far svoltare la stagione, l'organico è composto da gente di spessore che certo riporterà in alto i colori biancoverdi".

Altre notizie
Venerdì 20 Settembre 2024
16:19 Serie B Brescia, Maran: "Se col Pisa firmerei per il pareggio? Mai fatto questo tipo di ragionamento" 16:19 Altre NotizieTMW Radio M.Orlando: "Milan, serve cambiare. Fonseca non ha in pugno nulla" 16:15 Serie A Domani Juve-Napoli, Manna: "Affrontiamo una squadra costruita storicamente per vincere" 16:12 Serie A Olanda, i convocati provvisori per la Nations League: ci sono 4 "italiani", out Depay 16:08 Serie A Ufficiale, niente Juve per i tifosi residenti nella provincia di Napoli. Annullati i biglietti già venduti
16:04 Altre NotizieTMW Radio De Paola: "Napoli, Conte scommessa. Inter, svolta Lautaro con il derby" 16:01 Editoriale L'incomprensibile costruzione del Milan: ottimi giocatori non creano automaticamente una grande squadra. Tutti gli errori di Fonseca e il paradosso Ibrahimovic: perché è a rischio solo il tecnico? 16:00 Serie A Bologna, lieve stiramento del collaterale per Pobega. Ancora fuori El Azzouzi 15:56 Calcio estero Qatar Airways annuncia: "Nuova partnership di sponsorizzazione con l'UEFA fino al 2030" 15:53 Serie A Udinese, Lovric: "Barella gioca ad un livello indescrivibile. Lucca forte e può crescere ancora" 15:49 Calcio femminile Juve Women, Canzi: "No distrazioni di Champions. Il nostro orizzonte è la Lazio domani" 15:47 Altre NotizieTMW Radio Impallomeni: "Milan, no a Tudor. Juve, col Napoli serve la risposta dei big" 15:45 Serie A Manna: "Torino e Napoli due grandi realtà, ma diametralmente opposte. Lo dice la storia" 15:42 Calcio estero Tottenham, Postecoglou: "Mi hanno fatto una torta per il mio primo anno qui" 15:38 Serie A Addio a Schillaci, Gravina: "Per sempre leggenda Azzurra. Lo ricorderemo a Italia-Belgio" 15:34 Serie C Avellino, Pazienza: "Abbiamo messo in imbarazzo la nostra gente e il club. Ma svolteremo" 15:34 Serie AProbabili formazioni 5^ di Serie A, LIVE! Gatti recuperato. Nella Lazio tocca a Noslin dal 1' 15:30 Serie A Szczesny domani sarà alla Stadium: la Juventus prepara un tributo per il suo ex 15:26 Calcio estero City, Guardiola: "De Bruyne potrebbe esserci con l'Arsenal. Abbiamo bisogno di Foden" 15:26 Altre NotizieTMW Radio Braglia: "Milan, Ibra? Una società seria prenderebbe provvedimenti" 15:24 Serie ALive TMW Lazio, Baroni: "Pedro o Noslin al posto di Castellanos. Gigot è out" 15:23 Serie A In passato poteva andare al Napoli? Motta: "No. E l'esonero di De Rossi mi ha sorpreso" 15:19 Serie B Cesena, Mignani: "A Palermo stadio caldo. Ma proveremo a tornare a casa con dei punti" 15:15 Serie A Manna racconta l'arrivo al Napoli: "A febbraio è arrivata la chiamata inaspettata di De Laurentiis" 15:12 Calcio estero Chelsea, Maresca: "Reece James? Non sappiamo quando tornerà. Calendario troppo fitto" 15:08 Serie ATMW Inter, Dimarco in gruppo con Arnautovic: entrambi recuperati per il derby 15:05 Podcast TMWPodcast TMW Antonio Conte ha già scelto i suoi titolarissimi per la sua avventura a Napoli 15:00 Serie A Parma, Pecchia: "Troppi gol subiti? In due però in porta c'era Delprato" 14:59 Serie ALive TMW Udinese, Runjaic: "A Roma imperativo partire bene fin dal primo minuto" 14:56 Calcio estero Perisic: "L'Ajax ha chiesto informazioni su di me 10 giorni fa. PSV il posto perfetto"