Menù Notizie

Bari, Longo: "Mi aspetto cambiamenti da parte del Frosinone. Noi puntiamo alla continuità"

di Claudia Marrone
Foto

Antivigilia di gara per il Bari, che domenica sarà impegnato sul campo del Frosinone in occasione della 6ª giornata del campionato di Serie B, con il match che prenderà il via alle ore 15:00. Dello stesso, come si legge su tuttobari.com, ha parlato il mister dei Galletti Moreno Longo: "Andiamo ad affrontare una squadra che ha una rosa molto importante. Parlare di Frosinone rimaneggiato mi fa sorridere perché ha giocatori che possono mantenere un livello altissimo. Andiamo in un momento loro particolare: sapendo cosa si trova dall'altra parte, dobbiamo essere preparati ad approcciare alla partita nella maniera corretta. Ci aspettiamo un avversario tosto e gagliardo. Conosco bene lo stadio e so questo possano essere trascinati dal pubblico. Hanno le capacità per potersi risollevare in qualsiasi momento".

Andando quindi alla sua rosa: "Matino non si è allenato per un problema alla caviglia. Gli altri stanno tutti bene e sono a disposizione, anche Lasagna e Maiello. Anche Simic è tornato in gruppo e si sta allenando con gli altri. Chi potrebbe giocare? Le scelte verranno fatte in base a più fattori. Ci saranno momenti di forma dei giocatori che mi indurranno a scegliere. Ci saranno scelte tattiche dove potremmo usufruire di un modulo rispetto a un altro. Non possiamo dare gerarchie a nessuno, ma siamo contenti di poter scegliere i giocatori migliori".

Al dettaglio del match: "Ci aspettiamo un cambiamento da parte del Frosinone. Abbiamo lavorato sia se confermeranno la difesa a 3 sia se proporranno la difesa a 4. Noi pensiamo a noi stessi. I ragazzi danno disponibilità nell'attuare le idee con grande convinzione. Tolta la partita contro la Juve Stabia, che comunque scopriamo essere un ottimo avversario, ho sempre visto una squadra uscire con rammarichi. Abbiamo preso una vittoria che mancava, ma la squadra ha sempre messo in campo intensità e propositività. L'obiettivo è la continuità. L'equilibrio di una squadra si vede tra le due fasi. Contro il Mantova abbiamo concesso un paio di occasioni, contro la Sampdoria non era scontato fare la partita fatta malgrado il rosso. Abbiamo sofferto il giusto anche contro il Sassuolo. Lo dicono i numeri. In questo momento credo siamo equilibrati".

È però una squadra che segna poco. E su questo va la conclusione: "Io da allenatore mi concentro sul creare occasioni e sotto questo aspetto abbiamo tante squadre dietro di noi. Avremmo dovuto segnare qualche gol in più, ma credo che sia una questione di precisione e anche di momenti. Arrivare alla fine è sinonimo di perseveranza e di squadra che ci crede. Non dobbiamo farci trasportare dagli episodi, ma restare dentro la partita anche fino al novantacinquesimo e avere la forza di vincere. Dobbiamo saper leggere le situazioni e su questa maturità ci si lavora. Nel calcio di oggi bisogna sapersi adattare, è fondamentale".

Altre notizie
Venerdì 20 Settembre 2024
17:08 Serie A Kean: "Alla Fiorentina anche per l'ambizione di Palladino. Mi piace questo progetto" 17:06 Serie AProbabili formazioni 5^ di Serie A, LIVE! Gatti recuperato. Nella Lazio tocca a Noslin dal 1' 17:04 Probabili formazioni Atalanta-Como, le probabili formazioni: tocca a Bellanova e Brescianini dal 1' 17:04 Altre Notizie Via al "VAR Message" per gli arbitri dalla 5^ giornata. La nota della Lega Serie A 17:03 Probabili formazioni Inter-Milan, le probabili formazioni: Dimarco verso il recupero. Fonseca conferma 11/11
17:02 Probabili formazioni Roma-Udinese, le probabili formazioni: Juric sceglie Dybala dal 1, a destra El Shaarawy 17:01 Probabili formazioni Monza-Bologna, le probabili formazioni: Castro ancora davanti a Dallinga. C'è Iling Jr 17:00 Serie A Venezia, Di Francesco in conferenza: "Scontro diretto? Bisogna capire il Genoa che obiettivi ha..." 17:00 Probabili formazioni Fiorentina-Lazio, le probabili formazioni: Taty out, non è ancora il momento di Gudmundsson 16:59 Probabili formazioni Lecce-Parma, le probabili formazioni: Gotti pronto a lanciare Rebic al fianco di Krstovic 16:58 Probabili formazioni Juventus-Napoli, le probabili formazioni: Thuram potrebbe affiancare Locatelli 16:57 Probabili formazioni Venezia-Genoa, le probabili formazioni: Vitinha insidia uno fra Ekuban e Pinamonti 16:56 Probabili formazioni Hellas Verona-Torino, le probabili formazioni: Sanabria supera Adams, sarà titolare 16:56 Calcio femminile Un lampo di Novellino lancia il Napoli Femminile: Sassuolo sconfitto per 1-0 16:55 Probabili formazioni Cagliari-Empoli, le probabili formazioni: Gaetano dal 1' alle spalle di Luvumbo-Piccoli 16:53 Serie A Genoa, è l'ora di Vitinha? Gilardino: "Ha entusiasmo e desiderio di continuare il suo percorso" 16:49 Serie B Reggiana-Salernitana, i convocati di Viali: ai box Sampirisi e Lucchesi 16:45 Serie A Out Castellanos nella Lazio. Baroni: "Nulla di importante, ma non voglio rischiare" 16:42 Altre Notizie La proposta di Platini: "Nel calcio di oggi per liberare spazi bisognerebbe giocare in 10" 16:41 Serie ALive TMW Lecce, Gotti: "Ho la sensazione che stiamo crescendo giorno dopo giorno" 16:38 Serie A Napoli, Manna: "Ho visto la Juve in Champions. Per noi è complicato guardare il torneo..." 16:34 Serie C Mancato pagamento di emolumenti ai tesserati: deferito il Taranto. E anche Giove 16:30 Serie A Di Francesco sull'esonero di De Rossi: "Lo chiamerò, quello che devo dire lo dirò a lui" 16:26 Altre NotizieTMW Radio M.Orlando: "Milan, serve cambiare. Fonseca non ha in pugno nulla" 16:23 Serie A Gilardino fa il punto prima di Venezia-Genoa: "Out Messias e Miretti, ok Bani e Zanoli" 16:19 Serie B Brescia, Maran: "Se col Pisa firmerei per il pareggio? Mai fatto questo tipo di ragionamento" 16:15 Serie A Domani Juve-Napoli, Manna: "Affrontiamo una squadra costruita storicamente per vincere" 16:12 Serie A Olanda, i convocati provvisori per la Nations League: ci sono 4 "italiani", out Depay 16:08 Serie A Ufficiale, niente Juve per i tifosi residenti nella provincia di Napoli. Annullati i biglietti già venduti 16:04 Altre NotizieTMW Radio De Paola: "Napoli, Conte scommessa. Inter, svolta Lautaro con il derby"