Menù Notizie

City, Guardiola: "De Bruyne potrebbe esserci con l'Arsenal. Abbiamo bisogno di Foden"

di Alessio Del Lungo
Foto
© foto di Federico Titone/BernabeuDigital.com

Pep Guardiola, tecnico del Manchester City, è intervenuto in conferenza stampa per presentare la gara contro l'Arsenal di domenica: "Siamo una buona squadra, ma anche loro sono bravi. Fanno tante, tante cose buone in tutti gli aspetti; nel pressing alto, nella difesa profonda, nelle transizioni. È una squadra completa, assolutamente completa, ecco perché sono stati i nostri più grandi rivali nelle ultime due stagioni. Ogni anno sono più forti. La profondità della squadra, l'aggiunta di più giocatori, la massima qualità. Ogni stagione sono sempre migliori".

Che cosa pensa dell'Arsenal?
"Se dico qualcosa di buono sull'Arsenal, diranno che sto giocando con la mente o qualcosa del genere. Ho sempre avuto un'alta opinione di Arteta e della sua squadra. Non sono bravo a fare quei giochi mentali. Saliba e Gabriel sono incredibilmente concentrati con Haaland tutto il tempo. Non è uno contro uno, è due contro uno, a volte tre contro uno. Ecco perché è difficile attaccarli".

Non ci sarà Odegaard.
"Mi dispiace tanto per lui. Mi piace sempre giocare contro la squadra più numerosa e tosta. Certo, è un giocatore importante, ma anno dopo anno, man mano che l'Arsenal migliora, è perché investe molto in una squadra forte. Il fatto che abbiano giocato giovedì è un vantaggio per noi, ma se volete farò una lista di quante volte negli ultimi 8 anni abbiamo avuto questo svantaggio contro avversari difficili, quando avevamo meno giorni di riposo. Ho una lista enorme da mostrarvi".

Sterling all'Arsenal può fare bene?
"Gli auguro tutto il meglio. Non possiamo comprendere i primi anni del mio mandato al Manchester City senza Raheem. È stato così importante! Gli auguro tutto il meglio. Ovviamente, preferirei che non giocasse bene domenica".

Rodri si è lamentato per le troppe partite.
"Molti stanno parlando dei giocatori. Sono abbastanza sicuro che se qualcosa deve cambiare, deve sempre venire dai giocatori! Questo business può essere senza manager, può essere senza direttori sportivi, può essere senza media, può essere senza proprietari, ma senza giocatori? Non si può giocare!".

Foden giocherà dall'inizio?
"Ogni giocatore ha bisogno di una pausa, di un po' di riposo, e lui ha avuto qualche problema nelle ultime settimane, ma ha giocato ben 45 minuti nell'ultima partita. È stato il miglior giocatore della Premier la scorsa stagione, quindi ovviamente abbiamo bisogno di lui! La sua intensità e la sua pressione, e i suoi movimenti negli spazi stretti sono tra i migliori al mondo. Ecco perché siamo contenti, lui è contento, e puoi immaginare quanto sono contento che sia tornato!".

Come sta De Bruyne?
"Oggi si sente un po' meglio, ma non è ancora a posto. Ha avuto giorni liberi, domani ci sarà allenamento e vedremo. Se potrebbe essere convocato? Potrebbe essere...".

Altre notizie
Venerdì 20 Settembre 2024
17:38 Serie A Domani Venezia-Genoa, i convocati di Di Francesco: out Duncan e Altare, rientra Sverko 17:34 Serie B Problemi col VAR a Salerno, la nota del Pisa "Tifosi e club danneggiati. Non accada più" 17:30 Serie A TOP NEWS Ore 17 - La Roma pensa allo svincolato Djidji. Dimarco recuperato per il derby 17:26 Altre Notizie Stellone: "Secondo me sia Vlahovic che Lukaku andranno in doppia cifra" 17:23 Serie A Genoa, Gilardino: "Malinovskyi? Spero di vederlo al 100% e che possa determinare"
17:19 Serie B La pazza idea di Guarascio: "Sto pensando a una Champions League di Serie B" 17:15 Serie A Lazio all'esame Fiorentina. Baroni: "Per me è una partita speciale a prescindere" 17:12 Altre Notizie Santacroce: "Yildiz? Se l'avessi dovuto marcare mi sarei informato prima di affrontarlo" 17:08 Serie A Kean: "Alla Fiorentina anche per l'ambizione di Palladino. Mi piace questo progetto" 17:06 Serie AProbabili formazioni 5^ di Serie A, LIVE! Gatti recuperato. Nella Lazio tocca a Noslin dal 1' 17:04 Probabili formazioni Atalanta-Como, le probabili formazioni: tocca a Bellanova e Brescianini dal 1' 17:04 Altre Notizie Via al "VAR Message" per gli arbitri dalla 5^ giornata. La nota della Lega Serie A 17:03 Probabili formazioni Inter-Milan, le probabili formazioni: Dimarco verso il recupero. Fonseca conferma 11/11 17:02 Probabili formazioni Roma-Udinese, le probabili formazioni: Juric sceglie Dybala dal 1, a destra El Shaarawy 17:01 Probabili formazioni Monza-Bologna, le probabili formazioni: Castro ancora davanti a Dallinga. C'è Iling Jr 17:00 Serie A Venezia, Di Francesco in conferenza: "Scontro diretto? Bisogna capire il Genoa che obiettivi ha..." 17:00 Probabili formazioni Fiorentina-Lazio, le probabili formazioni: Taty out, non è ancora il momento di Gudmundsson 16:59 Probabili formazioni Lecce-Parma, le probabili formazioni: Gotti pronto a lanciare Rebic al fianco di Krstovic 16:58 Probabili formazioni Juventus-Napoli, le probabili formazioni: Thuram potrebbe affiancare Locatelli 16:57 Probabili formazioni Venezia-Genoa, le probabili formazioni: Vitinha insidia uno fra Ekuban e Pinamonti 16:56 Probabili formazioni Hellas Verona-Torino, le probabili formazioni: Sanabria supera Adams, sarà titolare 16:56 Calcio femminile Un lampo di Novellino lancia il Napoli Femminile: Sassuolo sconfitto per 1-0 16:55 Probabili formazioni Cagliari-Empoli, le probabili formazioni: Gaetano dal 1' alle spalle di Luvumbo-Piccoli 16:53 Serie A Genoa, è l'ora di Vitinha? Gilardino: "Ha entusiasmo e desiderio di continuare il suo percorso" 16:49 Serie B Reggiana-Salernitana, i convocati di Viali: ai box Sampirisi e Lucchesi 16:45 Serie A Out Castellanos nella Lazio. Baroni: "Nulla di importante, ma non voglio rischiare" 16:42 Altre Notizie La proposta di Platini: "Nel calcio di oggi per liberare spazi bisognerebbe giocare in 10" 16:41 Serie ALive TMW Lecce, Gotti: "Ho la sensazione che stiamo crescendo giorno dopo giorno" 16:38 Serie A Napoli, Manna: "Ho visto la Juve in Champions. Per noi è complicato guardare il torneo..." 16:34 Serie C Mancato pagamento di emolumenti ai tesserati: deferito il Taranto. E anche Giove