Menù Notizie

Le pagelle dell'Udinese - Lasagna deus ex machina, De Paul protagonista. Larsen timido

di Paolo Lora Lamia
Le valutazioni dell'Udinese, che ha pareggiato per 1-1 a Cagliari.
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

CAGLIARI-UDINESE1-1
Marcatori: 27’ Lykogiannis (C), 57’ Lasagna (U)

Musso 6 – Non ha molte responsabilità sulla magia su punizione di Lykogiannis. Nella ripresa si oppone alla grande alla conclusione di Nandez.

Becao 5,5 – Talvolta eccessivamente duro nei suoi interventi, come quello che provoca la punizione dell’1-0.

Bonifazi 6,5 – Si fa notare con buone chiusure in area e, in qualche circostanza, anche in quella avversaria sulle palle inattive. (Dal 90’ De Maio s.v.)

Samir 6,5 – Del trio difensivo è quello che maggiormente partecipa all’impostazione della manovra. Tra i migliori in maglia bianconera.

Stryger Larsen 5,5 – Prestazione abbastanza anonima, con poche iniziative sulla corsia di destra e qualche difficoltà in fase difensiva. (Dal 90’ Ter Avest s.v.)

De Paul 6,5 – Parte con meno incidenza del solito, per poi crescere con il passare dei minuti e risultare tra i protagonisti assoluti nella seconda frazione di gioco.

Walace 6 – Non sempre puntuale sia in fase d’interdizione che nel servire con precisione le punte. Meglio dopo l’intervallo.

Pereyra 6 – Mette la sua qualità a servizio della mediana, pur essendo meno attivo in avanti rispetto al solito. (Dal 78’ Mandragora s.v.)

Zeegelaar 6,5 – Moto perpetuo sulla corsia di sinistra, che nel primo tempo vince il confronto con Zappa.

Deulofeu 6 – Svaria su tutto il fronte offensivo, creando un paio di occasioni pericolose che non si traducono in gol. (Dal 55’ Lasagna 7 – Impatto devastante sulla gara, visto che entra e firma la rete del pareggio)

Pussetto 6,5 – Ha subito l’occasione del vantaggio, ma viene neutralizzato da Cragno. Si fa notare anche in fase difensiva, così come con l’assist per il pareggio di Lasagna. (Dal 78’ Nestorovski s.v.)

Luca Gotti 6,5 – La sua squadra gioca un calcio aggressivo e organizzato, creando tanto senza però concretizzare abbastanza. Decisamente azzeccato il cambio di Lasagna.

Altre notizie
Giovedì 23 Maggio 2024
07:43 Rassegna stampa L'Eco di Bergamo in apertura: "L'Europa è nerazzurra: Bayer Leverkusen demolito" 07:38 Rassegna stampa Il Messaggero sulla vittoria della Dea: “È l’Europa League della provincia” 07:33 Rassegna stampa La Repubblica in prima pagina: "Atalanta nella storia, sua l'Europa League" 07:30 Serie A Pioli all'ultima col Milan. San Siro lo saluterà come merita: con un grande grazie 07:28 Rassegna stampa La Stampa sull’Atalanta: “Dea di Coppa. Ora sei italiane in Champions”
07:23 Altre Notizie Inter, De Carlo: "Tre proprietà diverse in meno di 10 anni" 07:23 Rassegna stampa QS in apertura sull'Atalanta: "Tremendo Lookman, Atalanta euroDea" 07:19 Serie A Italia, Zola: "Spalletti un grande...avesse più materiale sarei più tranquillo" 07:18 Rassegna stampa L’apertura del Corriere della Sera: “Atalanta da sogno, vince l’Europa League” 07:15 Serie A L'esplosione e i troppi flop. Lookman è il manifesto della politica del mercato dell'Atalanta 07:13 Rassegna stampa L'apertura di Tuttosport sull'Atalanta: "Divina!" 07:08 Rassegna stampa Corriere dello Sport in apertura sull'Atalanta: "Oh mia Dea" 07:03 Rassegna stampa Vittoria storica per l’Atalata in Europa League. La Gazzetta dello Sport: “Divina” 07:00 Serie A Inter, Oaktree è qui per restare: guida Marotta. I rinnovi: Barella dietro l'angolo, Lautaro… 07:00 Serie A Torino, da Rodriguez a Buongiorno: per tanti a Bergamo può essere l'ultima in granata 06:45 Serie A La Juve attende l'incontro tra Motta e Saputo. Intanto si pensa anche ai rinnovi 06:35 Serie ATMW Radio Impallomeni: "Napoli, Manna deve potersi esprimere. Juve? Spiraglio aperto per Conte" 06:30 Serie A Napoli, le prime mosse di Manna in attesa della decisione di Gasperini 06:15 Serie A Atalanta-Bayer Leverkusen 3-0, le pagelle: Lookman show, ma che partita Hien ed Ederson 06:00 Il Talento del Giorno Un talento al giorno, Orri Óskarsson: è arrivata la stagione della consacrazione 05:45 Serie ATMW Radio Santini: "Tifosi Inter stiano tranquilli. Verosimilmente Marotta sarà il nuovo presidente" 05:30 Altre Notizie Oggi in TV, dove vedere l'anticipo di Serie A e i playout di Serie B 05:15 Altre Notizie Sky o DAZN? La programmazione televisiva della 38^ giornata e del recupero 05:00 Nato Oggi... Daniele Massaro, vincitore di un Mondiale senza mai giocare. Ma determinante in Coppa Campioni 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di giovedì 23 maggio 01:26 Serie A Il vecchio e il predestinato: Xabi Alonso vincerà ancora, ma che lezione da Gasperini 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 22 maggio 00:57 I fatti del giorno L'Atalanta interrompe la maledizione italiana ed entra nell'albo d'oro dell'Europa League 00:55 Serie A Prima l'Inter, poi Agnelli: doppia frecciata di Gasperini dopo la vittoria dell'Europa League 00:53 I fatti del giorno Trionfo Atalanta a Dublino, la stella è Lookman. Gasperini al settimo cielo, ma ora che fa?