Menù Notizie

Le pagelle dell'Udinese - Deulofeu non basta, Beto in serata no. Perez va in confusione

di Marco Pieracci
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Risultato finale: Empoli-Udinese 3-1

Silvestri 6,5 - Per un tempo sembra il gatto ammirato a Verona, devia in angolo la conclusione di Zurkowski e quella di Cutrone. Nella ripresa nega la doppietta a Bajrami e prende tre gol senza avere grosse colpe.

Perez 5 - Cresciuto alla scuola di Godin, Gotti lo sta riconvertendo in terzino destro ma è un ruolo che deve ancora metabolizzare. Non chiude su Zurkowski e si perde Pinamonti. Dall'80' Nestorovski sv

De Maio 5 - Scelto un po' a sorpresa al posto di Nuytinck per sostituire Becao. Parisi mette la freccia e lo sorpassa con estrema facilità.

Samir 6 - Francobolla Pinamonti che gliela nasconde spesso costringendolo al fallo. Si prende un giallo pesante che gli costerà il Milan. Dal 55' Nuytinck 5,5 - Dentro perchè Samir è già ammonito e Gotti preferisce evitare guai. Sfortunato nel rimpallo con Pinamonti. Si immola su Ricci.

Udogie 5 - Gestisce male una ripartenza, potrebbe segnare sui titoli di coda del primo tempo. Tanti errori tecnici e la mancata chiusura su Stojanovic.

Soppy 5,5 - Prova sempre a strappare in velocità ma la qualità nella corsa è inversamente proporzionale alle scelte che prende. Dal 55' Jajalo 5,5 - Macchinoso in costruzione, la strozza troppo da buona posizione.

Arslan 6 - L'eroe dell'Olimpico cerca il bis impegnando Vicario con un bel destro. In una squadra così fisica le sue geometrie servono come il pane. Dal 65' Pussetto 5,5 - Porta poco alla manovra offensiva, non salta mai l'uomo.

Makengo 5 - Un bel salvataggio nel primo tempo e tanto dinamismo per soffocare la manovra palla a terra dell'Empoli. Non riesce a mettere una pezza su Stojanovic e da lì va in tilt sbagliando praticamente tutto.

Deulofeu 6,5 - La sblocca con una splendida giocata. Le sue qualità tecniche sono superiori alle media e allora prova a fare tutto da solo. A volte esagera un po' ma è l'unico a creare veri pericoli.

Success 6 - Gioca vicino a Beto, girandogli attorno. Regala il secondo assist di fila avviando l'azione con un aggancio che vale il prezzo del biglietto. Eccesso di altruismo quando serve il portoghese invece di calciare in porta. Dall'80 Samardzic sv

Beto 5 - Si muove come un falco in mezzo ai centrali, aspettando il primo errore per colpire ma si divora il vantaggio e spara su Vicario la palla del possibile pareggio.

Luca Gotti 5 - Non si mette a sfidare l'Empoli sul piano del palleggio, fa densità al centro per impedire agli avversari di sviluppare il loro gioco e trovare Bajrami tra le linee. La tattica funziona fino a quando la squadra è corta e le distanze tra i reparti vengono rispettate fedelmente. Dopo sono dolori.

Altre notizie
Giovedì 2 Maggio 2024
09:08 Serie A Un trofeo con la sua Atalanta, poi chissà: Gasperini uomo mercato, il Napoli può ripartire con lui 09:04 Serie B Il punto sulla B: il Parma è campione, Como in scia. Battuta d'arresto per Carrera. 09:00 Serie ATMW FOTO - Il Parma torna in Serie A, le immagini più belle della sfida e della festa di Bari 08:53 Calcio esteroVideo Hakimi: "Tristi perché abbiamo dominato a lungo. Al ritorno sfrutteremo le occasioni" 08:45 Serie D Serie D, gli ultimi 90' di fuoco: in quattro per due posti nel "paradiso" Serie C
08:41 Accadde Oggi... 2 maggio 1941, nasceva il professor Franco Scoglio 08:38 Serie A Hellas Verona, la conquista della salvezza passa dal Bentegodi 08:30 Serie A Inter, De Carlo: "Squadra fortissima, giusto alzare ulteriormente l'asticella?" 08:23 Serie A Torino e i giorni della memoria: uniti per il Grande Torino. E nasce finalmente il Robaldo 08:15 Serie A Salernitana, la B non è dramma economico. Ecco il piano finanziario per la ripartenza 08:08 Serie A L'editoriale di MilanNews sul prossimo allenatore: sì a Conte, De Zerbi costa troppo 08:00 Editoriale Milan, dopo la frenata su Lopetegui ecco tutte le altre possibilità per la panchina. Pioli ipotesi anche per il Napoli. Juventus, il futuro di Rabiot e Chiesa: la situazione 08:00 Serie A Lazio, a caccia del miracolo: vincerle tutte per la rimonta Champions 07:45 Serie A Cagliari: le ultime prestazioni preoccupano. Lecce decisiva per la salvezza 07:38 Serie A Zazzaroni a RBN: "La Juventus e il nuovo allenatore; Motta probabile, Conte no" 07:30 Serie B La classe di Pedrola e il ritorno di De Luca fanno volare la Samp: con la Reggiana decisiva 07:15 Serie A Atalanta, Scamacca e Pasalic re di coppe. Dopo Anfield c'è l'inferno del Velodrome 07:10 Serie CFocus TMW Top 11 stagionale del Girone C di Serie C: di Riggio il gol più bello dell'anno 07:05 Serie CFocus TMW Top 11 stagionale del Girone B di Serie C: nella Juve c'è una macchina da...Guerra 07:00 Serie A Inter, si scalda Audero: se non arriva Bento… Buchanan aspetta una chance 06:55 Altre Notizie Futsal, concluso in Calabria il torneo delle Regioni Lnd 06:50 Serie CFocus TMW Top 11 stagionale del Girone A di Serie C: Burrai aggiunge un'altra promozione alla collezione 06:45 Serie A La Juventus, per battere la Roma, ha bisogno del miglior Rabiot 06:30 Serie A Napoli, non è ancora tempo di vacanze: la missione di Calzona ed i numeri fuori casa 06:26 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Aston Villa-Olympiacos: il primo round della sfida anglo-greca 06:24 Serie A Le probabili formazioni di Fiorentina-Club Brugge: Italiano ritrova i titolari al Franchi 06:12 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Roma-Leverkusen: dubbi Smalling e Lukaku per De Rossi 06:06 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Olympique Marsiglia-Atalanta: Scamacca sfida Aubameyang 05:30 Altre Notizie Oggi in TV, Europa e Conference League. Dove vedere le gare delle tre italiane 05:00 Nato Oggi... David Beckham, l'erede di George Best. Molto più pop rispetto al nordirlandese