Menù Notizie

Le pagelle dell'Italia U21 - Cutrone poco concreto, Bastoni da applausi

di Patrick Iannarelli
Risultato finale: Armenia U21-Italia U21 0-1.
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Carnesecchi 6 - In alcune uscite non dà moltissima sicurezza, ma nel complesso porta a casa una discreta prestazione. Deve essere più sicuro, soprattutto in gare in cui c'è poco lavoro da svolgere. Da evidenziare l'intervento sul tiro di Mkrtchyan da centrocampo.

Adjapong 6 - Va a strappi, ma quando accelera diventa imprendibile. In alcune situazioni poteva compiere scelte diverse, ma un giocatore simile può tornare comodo per il futuro. Da rivedere qualche scelta nel passaggio finale, soprattutto nei momenti concitati.

Bastoni 7 - Gioca con personalità dal primo all'ultimo minuto, non concede nulla alla nazionale armena. Spesso veste la maglia da play ed inizia ad impostare l'azione con lanci in profondità ben calibrati.

Ranieri 6 - Qualche disattenzione difensiva in più rispetto al compagno di reparto, i padroni di casa trovano più spazio dalle sue parti. Nonostante la prova opaca contribuisce al clean sheet azzurro, il terzo consecutivo. (Dal 75' Sala 6 - Buon approccio, entra in campo concentrato e non concedendo nulla).

Luca Pellegrini 6.5 - Non si ferma praticamente mai, quando trova spazio affonda sempre sulla corsia mancina. Nella ripresa diventa una spina nel fianco, peccato per l'occasione da due passi non sfruttata, avrebbe chiuso prima il match.

Frattesi 6 - Buona prova, gestisce la sfida con tranquillità e senza mai forzare la giocata. Qualche sbavatura nella ripresa, dove concede qualcosa per via della mancanza di lucidità. Nel complesso gioca una gara intelligente. (Dal 63' Maggiore 5.5 - Entra bene in campo, ma si perde in alcune situazioni dove forza troppo il passaggio).

Zanellato 6.5 - Strappa applausi ad ogni giocata. Mette pressione e fa ripartire la manovra, rendendola fluida anche su un terreno di gioco non proprio perfetto. Cala nel finale, ma gioca una buonissima partita. (Dall'86' Carraro s.v.).

Locatelli 6.5 - Gestisce bene i tempi di gioco e spesso scambia la posizione con Zanellato. Un centrocampista dai piedi buoni che spesso danno il via all'azione, può essere un'arma in più per questa nazionale.

Sottil 6.5 - Bene sull'assist per il gol di Scamacca, ma in alcune occasioni non si fa trovare pronto. Qualche sbavatura di troppo, nel finale sbaglia anche nelle azioni più semplici. (Dall'86' Bettella s.v.).

Cutrone 5.5 - Dal punto di vista del carattere non c'è nulla da dire, si sacrifica dal primo minuto fino al fischio finale. Cerca con insistenza il gol, ma quando non lo trova si intestardisce in una lotta contro il portiere armeno inutile, sbagliando troppe scelte. Il non passaggio a Pinamonti chiede ancora vendetta.

Scamacca 7 - Segna un gol pesante, anzi vitale. Gran colpo di testa, quando trova lo spazio si butta con convinzione e crea pericoli. Sfiora la doppietta, ma questo è l'atteggiamento giusto. (Dal 76' Pinamonti 6 - Buon ingresso in campo, aiuta la squadra soprattutto nel finale).

Altre notizie
Giovedì 2 Maggio 2024
08:08 Serie A L'editoriale di MilanNews sul prossimo allenatore: sì a Conte, De Zerbi costa troppo 08:00 Editoriale Milan, dopo la frenata su Lopetegui ecco tutte le altre possibilità per la panchina. Pioli ipotesi anche per il Napoli. Juventus, il futuro di Rabiot e Chiesa: la situazione 08:00 Serie A Lazio, a caccia del miracolo: vincerle tutte per la rimonta Champions 07:45 Serie A Cagliari: le ultime prestazioni preoccupano. Lecce decisiva per la salvezza 07:38 Serie A Zazzaroni a RBN: "La Juventus e il nuovo allenatore; Motta probabile, Conte no"
07:30 Serie B La classe di Pedrola e il ritorno di De Luca fanno volare la Samp: con la Reggiana decisiva 07:15 Serie A Atalanta, Scamacca e Pasalic re di coppe. Dopo Anfield c'è l'inferno del Velodrome 07:10 Serie CFocus TMW Top 11 stagionale del Girone C di Serie C: di Riggio il gol più bello dell'anno 07:05 Serie CFocus TMW Top 11 stagionale del Girone B di Serie C: nella Juve c'è una macchina da...Guerra 07:00 Serie A Inter, si scalda Audero: se non arriva Bento… Buchanan aspetta una chance 06:55 Altre Notizie Futsal, concluso in Calabria il torneo delle Regioni Lnd 06:50 Serie CFocus TMW Top 11 stagionale del Girone A di Serie C: Burrai aggiunge un'altra promozione alla collezione 06:45 Serie A La Juventus, per battere la Roma, ha bisogno del miglior Rabiot 06:30 Serie A Napoli, non è ancora tempo di vacanze: la missione di Calzona ed i numeri fuori casa 06:26 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Aston Villa-Olympiacos: il primo round della sfida anglo-greca 06:24 Serie A Le probabili formazioni di Fiorentina-Club Brugge: Italiano ritrova i titolari al Franchi 06:12 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Roma-Leverkusen: dubbi Smalling e Lukaku per De Rossi 06:06 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Olympique Marsiglia-Atalanta: Scamacca sfida Aubameyang 05:30 Altre Notizie Oggi in TV, Europa e Conference League. Dove vedere le gare delle tre italiane 05:00 Nato Oggi... David Beckham, l'erede di George Best. Molto più pop rispetto al nordirlandese 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di giovedì 2 maggio 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena dell'1 maggio 00:55 I fatti del giorno Un Lukaku in più per DDR. Roma a caccia della finale nel primo atto contro gli imbattibili 00:50 I fatti del giorno Atalanta per la storia. Al Velodrome il primo passo a caccia della finale 00:45 I fatti del giorno La Fiorentina ha voglia di un'altra finale: tutto sulla vigilia in vista del Club Brugge 00:40 I fatti del giorno Dalle parole dei protagonisti a quelle dei grandi ex e dei presidenti: Parma è Apoteosi 00:35 I fatti del giorno Il Borussia è più vicino alla finale: 1-0 al PSG. Hummels: "Vediamo il traguardo" 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - Il Parma è in Serie A. Il Borussia Dortmund avanti con il PSG 00:26 Serie A La Scala duro contro l'Inter: "Sarebbe tecnicamente fallita. In vita grazie alle norme Covid" 00:23 Serie A Inter, Arnautovic può andare via. Dentro Taremi, Sanchez saluterà in estate