Menù Notizie

Le pagelle dell'Inter - Young, esordio positivo. Godin, pasticcio fatale

di Gaetano Mocciaro
Foto
© foto di DANIELE MASCOLO/PHOTOVIEWS

INTER-CAGLIARI 1-1 - 29' Lautaro, 78' Nainggolan

Handanovic 6 - Poco impegnato, è reattivo nel finale del primo tempo su Faragò. Non può nulla nul gol di Nainggolan, la cui deviazione di Bastoni cambia la traiettoria.
Skriniar sv - Si fa male subito. (dal 17' Godin 5 - Non si è adattato alla difesa a tre, non si è adattato proabilmente al calcio italiano. Ha responsabilità enormi sul pari del Cagliari sbagliando disimpegno e avviando suo malgrado l'azione dell'1-1).
De Vrij 6.5 - Le palle alte sono sue. Gioca d'anticipo, spegne sul nascere le velleità dei cagliaritani.
Bastoni 6 - Sfortunata deviazione sul tiro di Nainggolan, per il resto sbaglia e rischia poco.
Young 6.5 - Inizio timido, i compagni lo cercano poco. Appena ha l'occasione penenlla l'assist dell'1-0 di Martinez. Prende fiducia e si rende pericoloso, penetrando anche nell'area avversaria e servendo altri palloni interessanti dalla destra.
Barella 6 - Segnerebbe contro la sua ex squadra, il fuorigioco lo ferma. Partita di corsa e sacrificio che lo rende meno efficace in fase di possesso.
Borja Valero 6 - Ha altre caratteristiche rispetto a Brozovic e non ci si può aspettare da lui un muro davanti la difesa. Dagli però palla ed è come metterla in banca: distribuisce il gioco, ha buone idee. Chiude in calando.
Sensi 6 - Cresce col passare dei minuti dopo un primo tempo al piccolo trotto. Non gli togli la palla dai piedi e un paio di incursioni mettono paura ai cagliaritani. È il più vivace dell'Inter nel secondo tempo. (Dall'82' Sanchez sv).
Biraghi 6 - Il gioco passa spesso dalle sue parti, lui guadagna fiducia e si rende spesso pericoloso anche se Nandez gli dà spesso e volentieri fastidio. (Dall'85' Dimarco sv).
Lukaku 5.5 - Come contro il Lecce è più un giocatore al servizio della squadra che un finalizzatore. Quando il Cagliari pareggia prova a prendere la situazione in mano cercando di sfondare, senza troppo successo.
Lautaro 6 - Prende di mira il giovane Walukiewicz e d'astuzia lo manda in difficoltà. Pericolo costante, trova l'incornata vincente. Basterebbe questo per un buon voto, abbassato per l'espulsione a fine gara per proteste. Salterà la partita contro l'Udinese ma l'evitabile sceneggiata dopo il cartellino rosso potrebbe costargli il derby.

Altre notizie
Venerdì 3 Maggio 2024
00:23 Serie A Nacho Fernandez sempre più lontano dal Real Madrid: occhio Inter, la MLS lo tenta 00:19 Serie C Fermana in D, duro comunicato della Curva: "Stagione imbarazzante, gestione inadeguata" 00:15 Serie ATMW Napoli, De Laurentiis: "Chi crede che si possano vincere due scudetti di fila è un illuso" 00:12 Calcio estero Lewandowski snobba Bayern e Dortmund: "Il Barcellona è il club più grande del mondo" 00:08 Serie A Beretta: "Lecce quasi salvo, ma contro il Cagliari verrà sicuramente a farà la partita"
00:04 Serie B Ag. Ansaldi: "Pecchia ha voluto che restasse a Parma. Futuro? Valuteremo in privato" 00:00 Editoriale Panchine e attese 00:00 Accadde Oggi... 3 maggio 2014, la finale di Coppa Italia fra Napoli e Fiorentina. Viene accoltellato Ciro Esposito 00:00 A tu per tu …con Daniele Faggiano
Giovedì 2 Maggio 2024
23:59 Serie A Olympique Marsiglia, Veretout: "Gasperini mi voleva a Bergamo, l'Atalanta mi piace molto" 23:57 Serie B Bari, Giampaolo ritrova Maiello: il centrocampista è tornato a lavorare col gruppo 23:57 Calcio estero Bayer Leverkusen, Xabi Alonso: "Ottima vittoria, siamo carichi per il ritorno" 23:56 Calcio estero Nasri: "Insoddisfatto dal PSG. Chi ha reso forte questa squadra ieri si è visto poco" 23:54 Serie A Roma, Pellegrini: "Sprecate troppe occasioni, a Leverkusen dobbiamo essere più cinici" 23:53 Serie ATMW Lo spettacolo dell'Olimpico e le esultanze dei tedeschi: Roma-Bayer Leverkusen, le foto di TMW 23:52 Serie ALive TMW Roma, De Rossi: "Ai miei giocatori non sono mancati gli attributi" 23:49 Serie B Modena-Como può valere la A per i lariani. Porte aperte al Sinigaglia con 4 maxi schermi 23:49 Serie A Bayer Leverkusen, Xabi Alonso: "Ottima partita, al ritorno non ci chiuderemo in difesa" 23:46 Serie AVideo Segna, trema e infine vince. La pazza Fiorentina supera il Club Brugge, gli highlights 23:46 Serie ALive TMW Club Brugge, Hayen sul rosso a Onyedika: "Non sapeva di essere stato ammonito" 23:45 Serie ALive TMW Marsiglia, Gasset: "Mastichiamo amaro, i dettagli ci avrebbero potuto far vincere" 23:45 Serie ATMW Mbemba risponde a Scamacca: buon pari per l'Atalanta a Marsiglia. Le immagini di TMW 23:43 Serie A Atalanta, Zappacosta: "Marsiglia difficile da affrontare, al ritorno dovremo dare il 100%" 23:43 Calcio estero Aston Villa, Emery: ""Non abbiamo giocato come sappiamo" 23:41 Calcio estero Liverpool, presentata la nuova maglia: il club celebra la Champions League vinta a Roma 23:41 Serie A Atalanta, De Roon: "Abbiamo faticato a fare il nostro gioco, alla fine è un buon risultato" 23:40 Serie A Fiorentina, stagione finita per Sottil: frattura scomposta del terzo distale della clavicola 23:40 Serie ALive TMW Bayer Leverkusen, Xabi Alonso: "Non è finita, c'è tanto lavoro ancora" 23:40 Serie ALive TMW Fiorentina, Italiano: "Credo che la stagione di Sottil sia finita. Nzola? Quando c'è di testa..." 23:37 Serie ATMW Nzola al 91', il Franchi esplode: la Fiorentina batte 3-2 il Club Brugge, i migliori scatti del match