Menù Notizie

Le pagelle dell'Inter - Inzaghi, squadra che non si cambia vince. Il gol di Lautaro sa di baklava

di Ivan Cardia
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

INTER-MILAN 1-0
(74' Lautaro)

Onana 7 - Qualche incertezza sulle prime palle che capitano dalle sue parti, poi non ne fa passare neanche una. Guardiamoci indietro: l'Inter è cambiata da quando è diventato titolare, senza nulla togliere a Handanovic.

Darmian 6,5 - E quando Leao ti punta, che ci vuoi fare, son dolori. Qualche difficoltà sulla fuoriserie portoghese c'è, ma alla fine della gara è suo il fortino che regge.

Acerbi 7,5 - Inzaghi l'ha voluto a tutti i costi, forse nessuno dei due immaginava una finale di Champions da giocare. Titanico su Giroud: ci fosse stato lui, su quella girata lì.

Bastoni 7 - Quando Acerbi non ci arriva, mette una toppa. Gli capita poche volte, Messias gli sbatte addosso.

Dumfries 7 - Cuore e soprattutto testa ce li mette, persino in contrasto col piede di Theo. Annullare il francese, andata e ritorno, non è mica roba da tutti.

Barella 7,5 - Palleggio e scivolata, di sciabola, fioretto e spada. A centrocampo il Milan non dispiace, ma quando la palla passa dalle sue parti o la ruba o costruisce per i compagni. (Dall'84' Gagliardini s.v.).

Calhanoglu 6,5 - Ricama e offre cross, con Brozo perde un po' di centralità ma dai suoi piedi partono diverse occasioni pericolose. Il segno nel derby non l'ha lasciato, ma sorride lo stesso.

Mkhitaryan 6 - Da solo vanta praticamente le stesse presenze europee dell'intero parco centrocampisti del Milan. Anche perché non è esattamente il più giovane in campo: col Sassuolo era apparso opaco, oggi si ferma prima dell'intervallo. (Dal 43' Brozovic 6,5 - Un passo avanti rispetto all'armeno, entra a freddo ma si riscalda in un amen).

Dimarco 6,5 - All'andata aveva surclassato l'ex compagno di Under-21 Calabria, stasera il duello è più equilibrato. Tanta disciplina, qualche cross invitante dei suoi. (Dal 66' Gosens 6,5 - Buon impatto sulla partita, buon movimento sul gol).

Dzeko 6,5 - Pronti via, capisce che battere nuovamente Maignan non sarà così semplice. Anche a fine primo tempo solo un miracolo del portiere francese gli nega la rete. A inizio ripresa si accende la spia della riserva e di lì a poco Inzaghi lo manda a fare rifornimento. (Dal 66' Lukaku 7 - Entra e accende la LuLa. Alla fine, dall'inizio o a gara in corso, ha sempre ragione Inzaghi. Altro assist per il partner in crime).

Lautaro 8 - La voglia nell'inseguire ogni pallone, la bordata che manda l'Inter in un paradiso dolce come la baklava di Istanbul. Uno stadio che acclama il suo nome, lui che stacca il biglietto per la Turchia. Dopo aver vinto un mondiale da comparsa, in Champions è il grande protagonista. (Dall'84' Correa s.v.).

Simone Inzaghi 8 - Squadra che vince non si cambia. A proposito di protagonisti: il voto, ovviamente, non è alla serata di oggi, ma al percorso europeo. Perfetto, un'operazione chirurgica che toglie il neo del campionato. Ha sempre detto di crederci, era l'unico a farlo. E stasera, nello specifico, indovina anche i cambi assecondando il ritmo della squadra.

Altre notizie
Martedì 7 Maggio 2024
00:23 Serie A Atalanta, Gasperini: "Sbagliati passaggi in modo infantile, ma dobbiamo essere contenti" 00:21 Serie A Calzona: "Normale a Napoli si parli di tecnici e direttori, ma questo non aiuta" 00:19 Serie A Mercato, Lautaro, Icardi, Inzaghi e il futuro. Inter, Zanetti parla a 360 gradi 00:19 Serie D Niente Serie C per il Piacenza. Polenghi: "Rammaricati per non aver reso felici i tifosi" 00:15 Serie A Ravanelli: "Juve, prendi Conte. Perché spendere soldi per Zirkzee se hai Soulé e Yildiz?"
00:13 Calcio estero La 5 nel destino. Bellingham: "Mio padre indossava la maglia di Zidane e io chiedevo chi fosse" 00:12 Serie ATMW A. Moggi: "Nico felice a Firenze. Scambio Immobile-Simeone? Affascinante, ma un'invenzione" 00:08 Serie A Udinese, Cannavaro: "Ho trovato squadra impaurita. Ora siamo vivi e ci crediamo" 00:06 Serie A Sene: "Italiano mi ha promesso che mi farà giocare nella Fiorentina. Non volevo la Primavera" 00:04 Serie B Spezia, Reca dopo il rientro in campo: "Sono stati i sei mesi più duri della carriera" 00:00 Editoriale Thuram come Onana? Riuscirà Giuntoli a vendere Bremer? Un altro top player lascerà il Milan? Dove andrà Osimhen? Ecco chi sono i big che possono salutare la Serie A in estate 00:00 A tu per tu …con Claudio Vigorelli 00:00 Accadde Oggi... 7 maggio 2019, il Liverpool di Klopp si lancia verso la Champions. Poker al Barcellona
Lunedì 6 Maggio 2024
23:59 Serie A Quattro italiane su Matkovic, l'agente: "Un grande talento è giusto che attiri i grandi club" 23:56 Calcio estero Vardy ha già deciso il futuro: niente Wrexham, resterà al Leicester per rigiocare la Premier 23:55 Serie ATMW Tare: "Quindici anni di grande Lazio, ma non tornerò. Futuro? Parlo tante lingue..." 23:53 Serie A Udinese, Inter e Fiorentina si aggiungono alle pretendenti: la Serie A osserva Giay 23:51 Serie A Calafiori: "Europeo grande obiettivo, ce la metterò tutta. Ho un legame importante con De Rossi" 23:49 Calcio femminile Juventus Women, Cantore: "Non ci siamo mai sentite inferiori a nessuno" 23:45 Serie A Bucchi: "Feci esordire Scamacca proprio a Napoli, per me è il nome giusto per il post-Osimhen" 23:42 Serie ATMW A. Moggi: "Immobile è la storia della Lazio. Gilardino-Genoa? Manca solo la firma" 23:40 Calcio esteroUfficiale L'Aston Villa lo pagò 25 milioni nel 2019, oggi lo Stoke lo libera: Wesley è svincolato 23:38 Serie A Milan, Giroud non molla: "Deluso dal risultato ma andiamo avanti fino all'ultimo" 23:35 Serie AProbabili formazioni 35^ giornata di Serie A: tutti i risultati, i tabellini e le pagelle 23:34 Serie B Cosenza, Micai: "Bravi a raddrizzare la stagione. Faremo tesoro di questa esperienza" 23:33 Serie A Udinese-Napoli 1-1: tabellino, pagelle e il racconto della partita dell'Bluenegy Stadium 23:32 Serie A Koopmeiners come Gullit: è il primo olandese dopo di lui a fare 12 gol in una stagione di A 23:30 Serie A Udinese, Success: "Salvezza, in spogliatoio c'è fiducia. Daremo il massimo nelle ultime gare" 23:29 Serie ALive TMW Napoli, Calzona: "Nelle partite sporche fatichiamo, annata con tanti problemi" 23:26 Calcio estero Luis Enrique non vuol sentire parlare di fallimento: "La vita continua anche senza finale"