Menù Notizie

Le pagelle dell'Inter - Dumfries dà e toglie, tradisce pure Lautaro. Inzaghi, abbiamo un problema

di Ivan Cardia
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

SPEZIA-INTER 2-1
(55' Maldini, 87' Nzola; 84' Lukaku)

Handanovic 6 - Capitano mio capitano, nell'Inter-due ritrova la fascia come era successo prima dell'andata col Porto. La verità è che lo Spezia non tira quasi mai e sui due gol non può nulla, intuisce persino il rigore di Nzola.

D'Ambrosio 6 - Il merito è quello di conquistarsi il rigore che può indirizzare subito la serata, mica colpa sua se Lauti si fa ipnotizzare. Spina nel fianco in avvio, col passare dei minuti si spegne ma dietro rischia poco. (Dal 66' Dumfries 5 - Dà e toglie, ma pesa più quel che regala allo Spezia. Conquista il rigore che offre nuove speranze all'Inter, un secondo dopo offre il bis nella propria area e la gara finisce lì).

Acerbi 5 - Grande e grosso com'è, sembra piccolo piccolo nel testa a testa con Nzola.

Bastoni 6 - Annulla Shomurodov nel primo tempo, si segnala anche per le consuete folate offensive.

Darmian 6 - È uno di quelli che non tradisce la fiducia di Inzaghi, mai. In avvio di gara tambureggia a destra, da terzo di difesa non offre sbavature. (Dall'81' Carboni s.v.).

Barella 5,5 - Nelle maglie della difesa spezzina potrebbe inserirsi più e meglio. Però c'è tanta qualità in tutte le sue giocate, e i soliti tacchi che non sono di troppo come quando manda Lautaro a sbloccare la gara e l'argentino s'inceppa di nuovo. (Dal 66' Calhanoglu 6 - Suona la sveglia con un tentativo da fuori, ma l'Inter del finale è un'improvvisata che non può andare lontano).

Brozovic 6 - Da certezza a uomo delle rotazioni, com'è strana la vita. Si riprende il suo posto e non lo gestisce neanche male: ottimo primo tempo, cala alla lunga distanza.

Mkhitaryan 6 - L'infaticabile, sempre titolare nel 2023. Tenta il classico coniglio dal cilindro, con la solita qualità che non guasta mai. (Dal 66' Dzeko 5,5 - Entra sornione, piano piano si fa vedere e nel finale rischia pure il gol. Però manca veramente da troppo).

Gosens 5,5 - La gamba c'è, la voglia pure, che sia recuperato è ormai assodato. Peccato quel liscio a fine primo tempo che poteva cambiare la serata. (Dal 66' Dimarco 5,5 - Alla fine della fiera, meglio di Dumfries. Ma l'impatto è limitato).

Lukaku 5,5 - È in campagna elettorale e ha l'occasione di candidarsi per Porto. L'urna non si riempie più di tanto, restando in tema di metafora, ma almeno dal dischetto è freddo.

Lautaro 4 - Nella gioia e nel dolore, nel giorno più splendente e nella notte più profonda è comunque l'immagine dell'Inter. Sesto rigore fallito in carriera, su diciassette tentati: numeri preoccupanti. Da lì in poi cerca testardamente il gol che gli sfugge sino alla fine: serata no è dire poco.

Simone Inzaghi 4 - Piacenza, abbiamo un problema. Il bilancio in trasferta assume toni ormai drammatici e la Champions è a rischio. L'autogestione sui rigori fa acqua: a posteriori è facile, per carità, ma gli score di Lautaro e Lukaku non si scoprono stasera. Nel finale ci prova col 3-4-3, un piano B che l'Inter non ha nelle corde perché non è abituata a seguire uno spartito diverso dal consueto: i nodi, alla fine, vengono sempre al pettine.

Altre notizie
Martedì 7 Maggio 2024
00:42 I fatti del giorno La festa dell'Inter prosegue. E Inzaghi tranquillizza sul mercato: "Stiamo già facendo qualcosa" 00:38 I fatti del giorno Nardella spera, Commisso attacca: "Fiorentina, il Franchi è un problema. Pronti a tutelarci" 00:34 I fatti del giorno Gli strascichi di Roma-Juventus: affaticamento per Dybala, Danilo a rischio per la Coppa Italia 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - Napoli, 1-1 a Udine. Roma, Ghisolfi il nuovo ds? Le parole di Zanetti 00:27 Serie A Serie A Lig: i migliori bomber in Turchia sono tutte vecchie conoscenze del nostro calcio
00:23 Serie A Atalanta, Gasperini: "Sbagliati passaggi in modo infantile, ma dobbiamo essere contenti" 00:21 Serie A Calzona: "Normale a Napoli si parli di tecnici e direttori, ma questo non aiuta" 00:19 Serie A Mercato, Lautaro, Icardi, Inzaghi e il futuro. Inter, Zanetti parla a 360 gradi 00:19 Serie D Niente Serie C per il Piacenza. Polenghi: "Rammaricati per non aver reso felici i tifosi" 00:15 Serie A Ravanelli: "Juve, prendi Conte. Perché spendere soldi per Zirkzee se hai Soulé e Yildiz?" 00:13 Calcio estero La 5 nel destino. Bellingham: "Mio padre indossava la maglia di Zidane e io chiedevo chi fosse" 00:12 Serie ATMW A. Moggi: "Nico felice a Firenze. Scambio Immobile-Simeone? Affascinante, ma un'invenzione" 00:08 Serie A Udinese, Cannavaro: "Ho trovato squadra impaurita. Ora siamo vivi e ci crediamo" 00:06 Serie A Sene: "Italiano mi ha promesso che mi farà giocare nella Fiorentina. Non volevo la Primavera" 00:04 Serie B Spezia, Reca dopo il rientro in campo: "Sono stati i sei mesi più duri della carriera" 00:00 Editoriale Thuram come Onana? Riuscirà Giuntoli a vendere Bremer? Un altro top player lascerà il Milan? Dove andrà Osimhen? Ecco chi sono i big che possono salutare la Serie A in estate 00:00 A tu per tu …con Claudio Vigorelli 00:00 Accadde Oggi... 7 maggio 2019, il Liverpool di Klopp si lancia verso la Champions. Poker al Barcellona
Lunedì 6 Maggio 2024
23:59 Serie A Quattro italiane su Matkovic, l'agente: "Un grande talento è giusto che attiri i grandi club" 23:56 Calcio estero Vardy ha già deciso il futuro: niente Wrexham, resterà al Leicester per rigiocare la Premier 23:55 Serie ATMW Tare: "Quindici anni di grande Lazio, ma non tornerò. Futuro? Parlo tante lingue..." 23:53 Serie A Udinese, Inter e Fiorentina si aggiungono alle pretendenti: la Serie A osserva Giay 23:51 Serie A Calafiori: "Europeo grande obiettivo, ce la metterò tutta. Ho un legame importante con De Rossi" 23:49 Calcio femminile Juventus Women, Cantore: "Non ci siamo mai sentite inferiori a nessuno" 23:45 Serie A Bucchi: "Feci esordire Scamacca proprio a Napoli, per me è il nome giusto per il post-Osimhen" 23:42 Serie ATMW A. Moggi: "Immobile è la storia della Lazio. Gilardino-Genoa? Manca solo la firma" 23:40 Calcio esteroUfficiale L'Aston Villa lo pagò 25 milioni nel 2019, oggi lo Stoke lo libera: Wesley è svincolato 23:38 Serie A Milan, Giroud non molla: "Deluso dal risultato ma andiamo avanti fino all'ultimo" 23:35 Serie AProbabili formazioni 35^ giornata di Serie A: tutti i risultati, i tabellini e le pagelle 23:34 Serie B Cosenza, Micai: "Bravi a raddrizzare la stagione. Faremo tesoro di questa esperienza"