Menù Notizie

Le pagelle dell’Hellas Verona - Montipò tiene a galla la squadra. Barak trova il pareggio

di Luca Bargellini
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Risultato finale: Udinese-Hellas Verona 1-1

Montipò 7 - Buona respinta nella prima frazione su Nuytinck. Miracolo poco dopo su Beto. Se il passivo non è peggiore è merito suo.

Sutalo 6 - Controlla Pereyra per tutto il match senza lasciargli grande spazio. Esce per infortunio con Tudor che ne approfitta per dare maggiore spinta in avanti. Dal 73’ Ilic sv Prova a farsi trovare fra le linee ma senza successo. Poi un colpo lo mette praticamente fuori gioco.

Magnani 6,5 - Beto è un avversario tosto ma regge l’urto. Il portoghese qualche grattacapo lo crea ma niente di eccezionale. Solidissimo fino alla fine.

Ceccherini 5 - Neanche il tempo di prendere le misure che Success lo supera e va in gol. Soffre tanto per tutto il tempo che è in campo. Dal 46’ Dawidowicz 6 - Entra e la difesa scaligera sembra recuperare solidità e la squadra ritrova personalità.

Faraoni 5,5 - Salva il risultato mettendoci letteralmente la faccia alla mezz’ora. Udogie però non è avversario da prendere alla leggera e bada più a contenerlo che a proporsi.

Hongla 5 - Deve dare sostanza alla mediana. Ma non riesce mai a prendere misure e ritmo. Dal 46’ Lazovic 6,5 - Da una verve diversa alla corsia mancina: bella la conclusione al 57’ che meriterebbe miglior sorte.

Veloso 6 - Il pressing feroce e le chiusure dell’Udinese ne limitano il gioco. Con Tameze a fianco nella ripresa cresce ma non è certo la sua serata migliore. Buona una conclusione a metà secondo tempo.

Tameze 6 - Sicuramente il più propositivo della mediana scaligera nella prima frazione anche se il suo essere impiegato nel suo consueto ruolo. Nella ripresa Tudor lo riporta al centro della mediana e la musica cambia.

Barak 7 - Viene schiacciato fra le linee dell’Udinese e questo limita non poco il suo operato. Nella ripresa cresce conquistando e realizzando il rigore dell’1-1.

Lasagna 4,5 - Girovaga per tutto il tempo alla ricerca di spazio e palloni giocabili. Ma non ci riesce. Tudor lo sacrifica al termine del primo tempo. Dal 46’ Caprari 6 - Si muove molto mettendosi a servizio di Kalinic, prima, e Simeone, dopo. La sensazione è che questa squadra non possa fare a meno di lui.

Kalinic 5,5 - Girovaga per il campo cercando l’occasione giusta. Nel primo tempo è praticamente inesistente, meglio con Caprari. La sterilità però continua. Dal 66’ Simeone 5,5 - Atteso titolare dopo il poker contro la Lazio l’argentino si butta nella mischia con la solita volontà. La gara però è tosta e di palloni pericolosi ne ha pochi a disposizione.

Igor Tudor 6 - Nessuno si aspettava una squadra rivoluzionata dopo l’ottima vittoria sulla Lazio ma il tecnico croato per la sua prima da ex ad Udine decide di sorprendere tutti. Per i primi 45’ però l’Hellas sembra non avere riferimenti e subisce l’Udinese. Nella ripresa con tre innesti la musica cambia e la squadra torna viva. Il pari arriva però in maniera contestata su rigore. La sensazione chiara però è una: Caprari è indispensabile per la capacità offensiva della squadra.

Altre notizie
Domenica 5 Maggio 2024
06:05 Serie A Monza-Lazio 2-2, le pagelle: Djuric implacabile, ingenuità da parte di Donati e Casale 05:45 Serie A Sky o DAZN? La programmazione televisiva fino alla 36^ giornata di Serie A 05:30 Altre Notizie Oggi in TV, dove vedere Milan-Genoa e Roma-Juventus 05:15 Serie A Serie A 2023/2024, ecco il calendario completo con tutte le gare fino alla 38^ giornata 05:00 Nato Oggi... Gianluca Gaetano, l'esplosione da un momento all'altro. È finalmente pronto per il Napoli?
04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di domenica 5 maggio 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 4 maggio 00:56 I fatti del giorno La corsa salvezza è più accesa che mai: la classifica e i calendari a confronto 00:53 I fatti del giorno Dica 36! Real Madrid ancora campione di Spagna: 28esimo trofeo per Re Carlo Ancelotti 00:49 I fatti del giorno Se il Sassuolo giocasse sempre con l'Inter… Campioni d'Italia ko, si riapre la corsa salvezza 00:45 I fatti del giorno La Lazio butta via una grande occasione. La Champions League ora è una chimera 00:41 I fatti del giorno Un crocevia fondamentale per la Champions. La vigilia di Roma e Juventus 00:38 I fatti del giorno Quasi un ultimo giorno di scuola. Milan, Pioli dribbla il futuro ma il suo destino è oramai segnato 00:34 I fatti del giorno Gilardino e il Genoa, un matrimonio che prosegue. I dettagli del rinnovo 00:30 Serie A TOP NEWS Ore 24 - Colpaccio Sassuolo con l'Inter, Ancelotti festeggia il titolo 00:26 Calcio estero Pjanic dice addio alla nazionale bosniaca: "Una delle decisioni più difficili mai prese" 00:23 Serie A Genoa e Samp, il Comune pensa a un terzo gestore per Marassi: sopralluogo Cds 00:19 Serie A Lozano ricorda lo Scudetto col Napoli: "E' già passato un anno, che bel momento" 00:15 Serie A L'ex collaboratore di Pioli: "Una garanzia per ogni club, come uomo somiglia a Spalletti" 00:14 Calcio femminile Leggenda Barcellona femminile, è ancora campione di Spagna! Quinto titolo consecutivo 00:12 Serie A Bruno Giordano: "Rifiutai Roma e Juventus, andai al Napoli e fu la scelta migliore" 00:10 Calcio estero Ancelotti: "L'abbiamo fatto di nuovo! Il Real ha dimostrato perché è il miglior club al mondo" 00:08 Serie A Montella esalta Calhanoglu: "Oggi Hakan è il centrocampista più forte del mondo" 00:04 Serie B Pisa, oggi sarà il 'Masucci day': l'attaccante giocherà la sua ultima in nerazzurro 00:00 A tu per tu …con Dario Canovi 00:00 Accadde Oggi... 5 maggio 2002, il suicidio dell'Inter: la Lazio vince, Ronaldo piange e la Juve è campione d'Italia 00:00 Editoriale Milan, c’è anche Conceiçao tra le opzioni valutate. Per il centrocampo ipotesi Fofana e Renato Veiga. L’Inter pensa a Solet e Bijol. Napoli, c’è anche l’idea Luis Alberto
Sabato 4 Maggio 2024
23:59 Serie A Costacurta: "Milan, capisco Conceicao ma non Fonseca. I tifosi devono sognare" 23:56 Serie C Cesena, Toscano: "Con Mantova e Juve Stabia bella sfida. Soprattutto con noi stessi" 23:56 Calcio estero Liga Portugal, tris del Porto contro il Chaves. Lo Sporting aspetta il Benfica